Samsung presenterà un display AMOLED da 4.99″ full HD al CES 2013

16 novembre 201240 commenti

Mancano poco meno di due mesi all'inizio del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, la più grande fiera dell'elettronica di consumo al mondo. E proprio in questa occasione, secondo le ultime indiscrezioni riportate dal sito Asiae.co.kr, Samsung svelerà un display AMOLED da 4.99" full HD.


La risoluzione sarà quindi di 1920×1080 pixel, ma il dato più impressionante è quello riguardante la densità di pixel: 441 ppi. Tutto ciò, stando sempre alle parole di alcune fonti coreane, si potrà ammirare sul prossimo Galaxy S IV, anche se al momento è presto per parlare della sua uscita.

Vi terremo aggiornati in caso di novità, il 2013 si prospetta un anno davvero interessante.

  • paolo

    che senso ha fare l’s4 di 5 pollici.. io lascierei la grandezza dell’s3 che è proprio al limite,ingrandirlo non avrebbe senso

    • alberelloz

      Infatti la gamma Note che esiste dal 2011 non ha proprio senso..

      • paolo

        i note sono phablet, qui si parla di smartphone. ingrandire lo schermo vorrebbe dire compromettere l’usabilità (già parecchio limitata nell’s3) con una mano. uno smartphone viene usato sotto stress, ha bisogno di rapidità e i 5 pollici non permettono questo. inoltre si andrebbe a confondere la linea dei note con quella degli s.

    • gabrys

      se riducono la cornice sarà grande quanto l’s3

      • Syncope14

        Se riducono la cornice sarà difficile usare il touchscreen in maniera approppriata senza toccare per sbaglio con la mano con la quale lo si impugna (o entrambe, visto che spesso richiede l’uso di entrambe).

  • http://www.facebook.com/fabrizio.billeci Fabrizio Billeci

    Onestamente..invece di contare i pixel nello schermo preferirei sul contare di avere smartphone con la quale non vengono infarti ogni volta che ti cadono o si bagnano, capita a tutti e la resistenza è un fattore importantissimo e forse questi display flessibili saranno l’innovazione giusta. Io spero sia così al di là delle prestazioni che già mi sembrano ottime con gli ultimi top gamma.

    • http://www.facebook.com/simone.marzola.94 Simone Marzola

      Preferirei avere un 4.7 pollici 1280×720 ma con una scocca antiproiettile e con una batteria ai nanotubi di carbonio che in 1920×1080 che la prima volta che mi cade va in assistenza e la batteria dura 30 secondi

      Comunque se adesso ci lamentiamo della durata della batteria con 1152000 pixel in più le cose possono solo peggiorare….. sarebbero utili su un tablet da 10 ma siamo già a 2k quindi…..

  • icaro

    Personalmente consiglierei un 4,5 sarebbe una via di mezzo tra il 2 ed il 3, senza esagerare nella grandezza, c’è il note quindi secondo me è più che soddisfacente. Ricordiamoci che l’iphone non raggiungerà mai tali dimensioni, inoltre se samsung investisse di più sulla robustezza del cover non sarebbe malvagio…. Ripeto è un mio PUNTO DI VISTA

    • andrea

      Concordo,considerando che il target di chi necessita di uno schermo particolarmente grande è già soddisfatto dal NOTE penso pure io che se samsung differenzi maggiormente i prodotti sia la cosa migliore.

  • http://www.facebook.com/Daniele.Marshall3 Daniele Bassi

    Concordo, l’S 3 ha uno schermo grosso e avere in tasca un cell da 5 pollici è oltre che scomodo è fragile, nel senso che se mi cade qualcosa sopra lo rompo, semmai a schermi così grossi servirebbe un bel gorilla glass bello resistente e resistenza ad acqua e polvere!
    Ad esempio mentre vado a giro in motorino, si mette a piovere e mi bagno tutto e devo pregare che il cell funzioni ancora…
    E poi delle scocche che resistino a delle cadute! il mio S Plus ha fatto solo due cadute da nemmeno mezzo metro e la scocca si è rovinata come il pane… ma lo schermo no, menomale….e perfavore fare una cosa tipo il nuovo ingresso lighting (se si scrive così) dell iPhone 5, anzichè quello scomodo microusb.

    • jonathan

      Scusate ma 0.29 pollici in più sono così devastanti?!.. Nn capisco questi ragionamenti, io in possesso di un note che è 5.3 mi trovo benissimo..

      • stedd

        si perchè già i 4.7 del gs3 per me sono troppi, e il note lo trovo davvero goffo ;) personalmente non prenderò smartphone con diagonale superiore al 4.5, troppo grandi. (per me il gs2 è perfetto)

      • dario

        non sono così devastanti, ma ammetterai che la differenza tra phablet e smartphone non esisterebbe più… va benissimo fare un phablet per accontentare gli utenti che lo desiderano e a cui serve, ma lo devi affiancare a uno smartphone top gamma per chi desidera il massimo della potenza in dimensioni più contenute… altrimenti ripeto, mettessero l’s-pen nell’s4 e uniformassero i due top gamma in un unico device, che mi rappresenta far uscire un s4 di 5 pollici e un note 3 di 5 pollici anch’esso?!? o davvero per loro la differenza la faranno gli 0,3 pollici che ci saranno tra i due telefoni, sempre se non decideranno di ridurre lo schermo del note a 5 pollici per sfruttare anche con quello gli schermi fullhd che stanno per presentare?

    • alberelloz

      L’ingresso micro usb è scomodo solo per quelli che all’asilo avevano difficoltà con questo:

      • alberelloz

        Se fai domanda a cupertino secondo me ti prendono.

      • http://www.facebook.com/Daniele.Marshall3 Daniele Bassi

        Scomodo non in quel senso… -.-” il mio concetto di scomodo è che l’ ingresso entra di 5mm e se non ci is fa attenzione si rischia di spezzarlo, soprattutto se col tempo si usura… mentre quello dell’ iPhone entra di 1cm e passa.. quindi molto più solido… Non sono così deficente a non sapere da quale lato infilare il cavo..

        • dario

          ci si è battuti tanto per creare uno standard unico più o meno rispettato da tutti, che impedisca alle singole società di “ricattarti” all’acquisto dei loro accessori e non ti fa impazzire alla ricerca di quello che ti serve in negozio, che puntualmente li aveva tutti tranne quello che serviva a te, e che ti consente di conservare un unico caricabatterie negli anni evitando sprechi inutili, e tu vorresti che samsung abbandonasse il microusb per crearne uno suo proprietario?!? sarebbe tornare indietro di almeno 5 anni.

      • Stefano Morciano

        scusa se mi permetto ma un cieco vede con le mani, quindi riconoscerebbe comunque la posizione da inserire, resta il fatto che un connettore come quello di apple e’ un invenzione da adottare per il futuro su tutti i dispositivi elettronici

    • Danilo

      Io ho galaxy note 2 e la dimensione da 5.5″ in 16:9 non mi da fastidio per niente.

  • Samaritan

    il mercato di Samsung non è solo l’Italia….se lanciano uno schermo a 5” immagino che abbiano fatto anche delle ricerche di marketing…..mica sono quelli della LG

  • ZasoS

    4.99″? Hanno preso ispirazione dai prezzi?

    • ct464ever

      Allora doveva essere 6.99 xD

      • lorenzo nappo

        questo sarà il galaxy s4! si presuppongono materiali nella media per la costruzione dello chassis di conseguenza il prezzo potrebbe oscillare tra i 749 e 799 del modello base.

  • Pingback: Samsung presenterà un display AMOLED da 4.99″ full HD al CES 2013 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • http://twitter.com/GiovY_SnO Giovanni Signorini

    In effetti 5″ sarebbe stato davvero troppo grande… 4,99″ è perfetto!!

    LoL

  • strong

    Mi devo far allungare il pollice.

    • jellybelly 4.5

      d’ora in poi ci saranno pubblicità per l’allungamento del pollice

  • dario

    ma scusate, che c’è di impressionante in un 5” fullhd?!? ne saranno già usciti 20! vabbè, 20 no, ma comunque tanti. con tecnologie che rispetto all’amoled… boh, questione di gusti, a me l’amoled piace veramente tanto coi suoi colori vivacissimi, i contrasti elevatissimi e i neri insuperabili, però a livello di fedeltà cromatica è il peggiore schermo tra quelli montati sui top gamma, è un dato purtroppo incontrovertibile (lo dico da possessore di s2 che per i suoi gusti personali preferisce la filosofia amoled a quella di schermi con resa cromatica più fedele ma meno leggibilità, ma non possiamo negare l’innegabile).
    l’unica cosa impressionante sarebbe se volessero fare veramente l’s iv con 5” di schermo: a sto punto metteteci l’s-pen e uniformate il mercato dei top gamma a un unico modello!

  • Gian

    Magari sarebbe il caso di lavora più sulla luminosità e consumo, piuttosto che aumentare la risoluzione del display.

  • Albygold

    …..In effetti gradirei che si potesse vedere meglio sotto la luce diurna piuttosto che ancora più nitido

  • marco

    Nn ha senso incrementare la diagonale di uno skermo se poi non si arriva nemmeno a sera con la batteria,un display full hd cosumerebbe tntssm.bisognerebbe trovare un compromesso tra qualitá/consumo.inoltre al posto loro concentrerei il lavoro su chip grafici + performanti .!

  • Luca

    trovo sia inutile che tutti commentino dicendo che è meglio che lavorino sulla batteria o sulla resistenza, se producono queste cose un motivo ci sarà o comunque vuol dire che mettendo nuovi display la gente compra. Dubito che si sveglino la mattina e decidano di fare solo i display perché si divertono a farli. Comunque non potete lamentarvi se poi quando esce il modello nuovo correte tutti a comprarlo

  • Marco

    E troppo grosso 4.99

    • Stefano Morciano

      no ti sbagli il mio e’ troppo grosso e anche lungo, smartphone ovviamente..

  • Stefano Morciano

    secondo me 4.99 sta per non violare il brevetto del nome iphone “5” che e’ stato utilizzato da apple

  • ROLLOL

    dai 5″ sono troppi, secondo me le dimensioni dell S2 erano perfette, quelle dell S3 al limite, se devo avere un telefono da 5″ allora compro un Nexus 7, che costa meno…

  • teriaky

    Troppo grande già quello di s3.io ho venduto s3 e ho comprato one s proprio per la grandezza del display

  • CriGio

    Sarà sicuramente uno schermo ottimo…però 4.99 pollici su uno smartphone?? Ah giusto, da 5 in poi diventano phablet -.-“

  • jellybelly 4.5

    uhm? solito specchietto per le allodole visto che 400+ ppi servono solo alle aquile e hai ricercatori che vogliono mandare i messaggini mentre controllano i globuli rossi

  • chicca

    Scusate, quali sono i samsung con Display Amoled ? Grazie !!!