Samsung produce in massa memorie LPDDR2 da 4-gigabit, presto 2 GB di RAM saranno lo standard

17 maggio 201235 commenti

Samsung ha iniziato a produrre memorie a bassa potenza da 2GB l'anno scorso, ma visto che la maggior parte dei dispositivi continua a montare al massimo 1 GB, è evidente che quei chip non erano stati costruiti o progettati per essere usati in massa.

Per alzare gli standard, la compagnia Koreana ha iniziato a produrre con tecnologia costruttiva a 20 nm memore RAM LPDDR2 da 4 gigabit. Con un processo produttivo di dimensione minore non  solo avremo telefoni più sottili, ma entro la fine del 2013 2GB di ram potrebbero diventare lo standard se Samsung raggiunge il suo obbiettivo. I nuovi chip dovrebbero supportare velocità fino a 1.066 Mbps senza consumare ulteriore potenza rispetto ai vecchi modelli quindi sembra non ci siano svantaggi.

Non sappiamo se queste memorie RAM saranno incluse già nel Galaxy S III giapponese; ma siamo sicuri che la versione “aggiornata” che ci propone NTT Docomo sarà solo l’inizio per quanto riguarda gli smartphone con RAM più capienti.

Loading...
  • lorenzo nappo

    si ok ora tra 10 anni chissà ci saranno smartphone con 0 bordi display della stessa risoluzione di new ipad e di grandezza 4.6-5 pollici.
    processori a 8 o 12 core con 4 o 6 gb di ram.
    uno spessore di 6 mm con una fotocamera da 16 mgpx oppure uno spessore di 9 mm con una fotocamera con lenti evolutissime e zoom digitale, e magari anche un sistema di riconoscimento totale il cui permetterà (se impostato) a noi e solo a noi di toccare quello smartphone o come “difesa” una scarica elettrica tale da lesionare una mano!

    • Berto392

      tra 10 anni ci saranno direttamente i robot con installato Android e gli parlerai come si fa adesso con Siri e via cantante. IMHO

      • Kiba

        E ti uccideranno…

    • glonciavir

      che hai fumato??

      • lorenzo nappo

        canna :-D perchè secondo te non è possibile che i cell siano fatti così tra 10 anni??
        visto le esagerazioni che stanno facendo ora secondo me si!

        • glonciavir

          sisi … è che ti ho visto bello lanciato ad immaginare il futuro… nn voleva essere offensivo, anzi!

          Cmq il problema di immaginare il futuro è che lo si immagina con gli occhi di oggi (ovviamente…). Il futuro non è solo la versione pompata delle cose di oggi. Se pensi come sono cambiati i computer in 20 anni… è vero che hanno hw “pompato” rispetto agli esordi, ma è cambiato anche l’uso del PC. Oggi il PC (per uso domestico almeno) lo si usa soprattutto per comunicare, 20 anni fa non lo si acquistava per lo stesso scopo. Anche oggi gli smartphone si usano prevalentemente per l’accesso web, non per telefonate ed sms.

          Fra 10 anni mi immagino “utilizzi diversi” dello smartphone, più che 12 core. Magari ne basteranno 2 di core per far andare come un missile un cell. 

          • lorenzo nappo

            beh i miglioramenti ci saranno e come!
            basti solo pensare che 10 anni fa cell di oggi non ce li avremmo manco sognati!

          • Giorgio

            di questo passo ci installano android direttamente alla nascita e si proietta un’immagine nell’occhio a nostro piacimento , avremo un’antenna gps nel culo cosi’ sapremo sempre dove siamo , e un modulo 3g nel naso, sarebbe figo no ?

          • Pernillo

            Magari sarebbe figo se te lo fai piantare tu il GPS nel culo! Io no di certo xD

          • lorenzo nappo

            hahhaha

          • Alessandro

            Lol.

        • 8eloham8

          Mmazza quanto fa viaggiare la mente l’erbone quando è di qualità’ per me tra 10 anni ci saranno smartphone con nanomacchine che autoriparano il display quando si rompe,le componenti interne quando si deteriorano e i processori quando schioppano,nanomacchine che puoi gestire ed addestrare magari trasferendole dal cel al corpo umano e guidarle dai comandi touch a combattere contro i microbi o i virus letali in uno scontro all’ultimo germe.

          • lorenzo nappo

            mettiti in testa che cose così non saranno mai vendibili altrimenti si venderebbe 1 cell a persona ogni 20 anni

          • Paolo refuto

            Lo stavo per dire!

          • 8eloham8

            Gli studi per sviluppare tali soluzioni in ambito medico esistono.

      • lorenzo nappo

        ah ho dimenticato il terabyte di memoria interna

      • Berto392

        Se pensi che 10 anni fa si andava in giro con i fratelli maggiori del nokia 3310…

    • lenti evolutissime non va d’accordo con zoom digitale … 

    • Tra dieci anni gli smartphone scompariranno. Utilizzeremo solo smartglass che comanderemo con i movimenti dell’iride! :)

  • Giorgio

    Eh si allora come spiegheresti questo? http://www.jaguarshare.com/index.php

  • Pleonfu

    Bravi a fare il sam.sIII allora con un giga….

  • FE4R

    Tra 10 anni avremo i telefoni incorporati sotto pelle.

    • Luca

      Dentro le palle

  • Capeppe

    Cacca

  • Peppe

    Perche persone ignoranti riducono blog costruttivi a questo…..???

  • 8eloham8

    Il render manifesto il futuro attraverso il potere sottile del pensiero focalizzato è un potere individuale coordinato da una legge universale,la legge d’attrazione. Come dice Clooney nella pubblicità (immagina,puoi).

  • Albxd98

    UIo sono d’accordo per quanto riguarda i display che si riparano da soli e magari la scocca dietro che si ripara quando si graffia. Magari gli schermi saranno in grado di proiettare un immagine tridimensionale ( non come lg optimus 3D) intendo degli ologrammi e
    poi magari ci a ggiungeranno anche una bel proiettore per la tastiera. Per esempio guardate il video fake su youtube dell’iphone 5. Quello potrebbe essere un bellissimo cell.

  • Andos

    A me dispiace, ma la maggior parte dei produttori di telefoni con SO Android ( inclusa Samsung ), continuano a non capire che è inutile “pompare” un telefono con periferiche esagerate; Se il sistema operativo non è ottimizzato al massimo per un device quelle periferiche non vengono sfruttate nemmeno per metà… Questo a mio parere è L’UNICO punto a favore per apple.. Non fraintendete io non sono un Apple fanboy, sono un fiero possessore di GS2, ma riesco ad essere critico e razionale sulle cose, non schierandomi ne da una ne dall’altra parte ma evidenziando pregi e difetti di ogni dispositivo. Purtroppo l’unico terminale Android che vedo sfruttare al meglio le potenzialità del suo SO è il Nexus. E’ proprio per questo che anche se il GS3 mi tenta molto, aspetterò il prossimo Googlefonino… ovviamente per apple che ha solo un dispositivo l’ottimizzazione software è più semplice, ma dopo ha altre carenze che quì tutti sanno, soprattutto i fanatici irrazionali (che non sono molto diversi dai fanboy apple sebbene li critichino)…

    • Valdaster

      Condivisione totale!

    • Marco

      Quoto quello che hai scritto ma in parte. È vero altri produttori montano Android sui propri terminali ma io la vedo come una opzione diversa. Mi spiego meglio. La serie nexus è da sempre stata considerata diversa e in questi anni in cui i terminali si diffondono per effetto di mode momentanee. I nexus, escluso l’ultimo (di cui sono un felicissimo possessore) per via del richiamo galaxy nel nome, hanno sempre goduto di poca pubblicizzazione e si sono rivelati dei prodotti destinati ad una certa nicchia sono i. Devices che ti offrono in pieno l’esperienza android (con pro e contro di sorta). I vari terminali di band come samsung htc e co . Sono si equipaggiati con android ma quest’ultimo è come se fosse una sorta di”accessorio” (passami la metafora). Loro devono vendere il loro hw le loro interfacce i loro servizi e la questione di montare android ha solo fatto si che nei consumatori si sia creato un effetto contrasto (o stai con Apple o stai con android) e quindi chi va a comprare compra per Apple l’unico prodotto disponibile e per l’ecosistema android quelloche va più di moda (il gs2 nello scorso anno). I produttori coscienti di questa cosa se ne fregano altamente e puntano solo.a sfornare nuovi terminali per “far esplodere” nuove mode. Ergo solo noi consumatori possiamo interrompere la corsa al “chi lo ha più lungo” e pretendere invece ottimizzazione software. Perché ora come ora 2 su 10 pretendono ottimizzazione ma i restanti 8 chiedono n terminale all’ultimo grido ogni 2 mesi

      • suzlapulvo

        ottimo

    • Trico

      Con l’unica differenza che il sw te lo puoi anche cambiare da te, mentre per il hw non ti rimane che cambiare il cell …

  • Pingback: Samsung produce in massa memorie LPDDR2 da 4-gigabit, presto 2 GB di RAM saranno lo standard | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • suzlapulvo

    nonserviranno a niente ma solo di s3 si parla.
    x ki vuole 2gb di ram fra poco escono huawei ascend d quad e meizu mx
    il secondo ha la stessa cpu del s3
    io sarei felice se ogni tanto parlassero anche di questi 2 per farsi un idea. sui forum tedeschi ne parlano tanto per via del hw ottimo e del prezzo mooolto interessante
    ottimi terminali x il moddung.
    huawri poi ti fa scegliere se vuoi pure G o interfaccia huawei poi esce con batteria normale o maggiorata.

  • Pingback: Iphone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…Cellulari Smartphone()