Samsung pronta a lanciare notebook con Android 5.0 entro la fine del 2013

13 Maggio 201327 commenti

Il Google I/O 2013 inizierà fra qualche giorno e l'azienda di Mountain View difficilmente parlerà di Android su notebook e netbook, ma Samsung sta già guardando oltre e, stando a quanto trapelato in rete, è pronta a lanciare nuovi notebook con sistema operativo Android 5.0 entro la fine del 2013.

La notizia appare alquanto strana, infatti Key Lime Pie difficilmente verrà presentato al Google I/O, e quindi risulta difficile pensare già ad un dispositivo con tale versione del sistema operativo. Parlando invece di Android su notebook, il sistema era già stato avvistato su alcuni netbook, era solamente questione di tempo prima che alcuni produttori lo integrassero in veri e propri computer portatili.

Il motivo per cui Samsung avrebbe scelto Android 5.0, si dice, sia dettato dalle intenzioni di Google di modificare l’interfaccia del sistema in ottica di un utilizzo “desktop” per le nuove Google TV. Il miglioramento sarebbe notevole nell’interazione con mouse e tastiera, ciò porterebbe quindi a maggiore compatibilità e a nuovi orizzonti.

Voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com