Samsung pronta a presentare un tablet con display da 11,6 pollici?

10 Dicembre 201119 commenti

Samsung sembra pronta a presentare un nuovo tablet con sistema operativo Android secondo le fonti del famoso sito BGR. Secondo alcune indiscrezioni la straordinaria potenza di questo tablet non sarebbe solamente il sistema operativo di Google, bensì un nuovo display da 11,6 pollici con una risoluzione altissima, forse il vero antagonista del Retina della Apple. Forse il nuovo Galaxy Tab 11.6 verrà presentato al prossimo MWC 2012 di Febbraio e le sorprese non finiscono qui.

Secondo Jonathan Geller di BGR, una fonte attendibile avrebbe rivelato preziose informazioni sul nuovo tablet top gamma del colosso sud-coreano.

Infatti il display non solo sarà leggermente più grande rispetto agli standard 10.1 pollici, bensì 11.6, ma avrà inoltre una risoluzione da 2560×1600 pixel con rapporto da 16:10; cifre spaventose per un tablet, per un display di tablet, anche perchè alcuni display da 13 pollici dei nostri notebook potrebbe offrire una risoluzione di quasi la metà rispetto a quella del nuovo display Samsung.

Quindi non solo alta risoluzione, leggibilità ma anche straordinaria potenza, infatti, sempre secondo la fonte, il cuore pulsante di questo Galaxy Tab 11.6 dovrebbe essere un processore dual-core Cortex A15 Exynos 5250 da 2GHz.

Non finisce qui, infatti, molto probabilmente troveremo il chip NFC, dock HDTV ed anche il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Insomma un nuovo rivale per un nuovo iPad 3? Vorrei aprire una piccola parentesi sugli scontri legali tra Samsung e la società di Cupertino per comunicarvi che in Australia la vittoria è andata al mondo Android, infatti presto inizieranno le vendite del Galaxy Tab 10.1; un bel regalo di Natale.

Tornando al Galaxy Tab 11.6, vedremo se il prossimo Febbraio al MWC Samsung ci accontenti presentando questo nuovo gioiellino.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com