Samsung pubblica i dati finanziari del Q3 2013: profitto record di 6.9 miliardi di euro

25 Ottobre 201313 commenti

Nonostante le recenti preoccupazioni circa le vendite del Galaxy S4 (il quale ha raggiunto ben 40 milioni d'unità vendute globalmente), il colosso sud-coreano Samsung ha pubblicato i dati finanziari del Q3 2013 riportando ancora una volta un profitto record soprattutto grazie alle ottime vendite del settore mobile.

Nonostante le vendite del GS4 fossero sotto le previsioni grazie alle vendite registrare dalle versioni economiche dei propri modelli di punta Samsung è riuscito ad ottenere un profitto record di 6.9 miliardi di euro durante il Q3 2013.

Le vendite globali di smartphone non sono cresciute, ma come detto prima, il mercato mobile del produttore sud-coreano può contare su molte fonti di guadagno, non solo sui top-gamma Android. Le versioni mini degli smartphone di fascia alta, tanto criticati, sembrano aver portato i frutti sperati, in compagnia del settore dei chip di memoria (flash e RAM), il quale ha registrato il doppio delle vendite rispetto all’anno scorso.

Anche il settore display mantiene invariato il volume di vendite, anche se è stata registrata una leggera flessione monetaria.

Samsung anche per il Q3 2013 si conferma leader monetario del mercato. Potrete consultare il bilancio nell’apposito PDF riportato in fonte.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com