Samsung realizzerà Galaxy S III Mini e Galaxy S II Plus

21 Agosto 201241 commenti

Sicuramente quest'anno Samsung non ha voluto arricchire il mercato smartphone Android di molti nuovi prodotti realizzandone pochi ma buoni, come il Galaxy S III, il Galaxy Ace 2, il Galaxy Mini 2 ed altri. Per riuscire ad offrire ulteriori dispositivi per altrettante fasce di mercato, come attualmente sta facendo Sony, il produttore sud-coreano avrebbe deciso di realizzare due nuove varianti dei due celebri smartphone Android che lo hanno portato sul tetto del mondo, cioè il Galaxy S II ed il Galaxy S III.

Differentemente dal primo celebre Galaxy S, oggi disponibile in svariate configurazioni hardware e software, il Galaxy S II, ad oltre un anno dalla sua commercializzazione, non ha ancora ricevuto un upgrade alla versione Plus o un downgrade alla versioni Mini. Proprio per questo Samsung ha deciso di accontentare altre fasce d’utenza promettendo l’arrivo entro Natale di un Galaxy S III Mini ed un Galaxy S II Plus, in modo tale da contrastare anche l’arrivo del nuovo smartphone di Apple.

Per quanto riguarda il Galaxy S III Mini il colosso sud-coreano avrebbe deciso di realizzare un ottimo smartphone in grado di contrastare l’iPhone 4S. Infatti sarà dotato di:

  • Processore dual-core;
  • Display Super AMOLED con risoluzione WVGA (480×800 pixel);
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel;

Sicuramente starete pensando che queste caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle del Galaxy S II ma la grande differenza sarà il prezzo, “solo” 250 €.

Se la variante Mini del Galaxy S III avrà un prezzo basso allora d’obbligo pensare che il Galaxy S II Plus subirà un aumento del prezzo, circa 300-400 €, anche se ancora ciò non è certo.

Secondo le ultime indiscrezioni questo nuovo smartphone dovrebbe essere dotato di:

  • Processore dual-core da 1,5 GHz;
  • Display Super AMOLED da 4,5 pollici;
  • 1 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD);
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;

Questo modello potrebbe essere destinato solamente al mercato americano come potrebbero farci pensare le prima immagini trapelate, ma non possiamo escludere che il design verrà cambiato per poter commercializzare lo smartphone anche nel resto del mondo.

Ovviamente noi utenti non possiamo far altro che essere contenti per ogni nuovo dispositivo ma allo stesso tempo ciò che preoccupa maggiormente sono gli aggiornamenti, i quali, con l’arrivo di nuovi smartphone, potrebbero subire ulteriori ritardi. Un Galaxy S III Mini potrebbe perfettamente essere aggiornato a Jelly Bean dato che lo sarà anche il Galaxy S II e conseguentemente lo stesso dovrebbe succedere per il Galaxy S II Plus.

Speriamo che Samsung non faccia confusione ed aggiorni tutti i dispositivi aggiornabili.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com