Samsung Romania: Nexus 3 con Android 4.0 e SAMOLED HD, a fine 2011

12 luglio 20114 commenti
Il Nexus 3 torna a far parlare di sè. Questa volta, però, le indiscrezioni provengono direttamente dal canale ufficiale Twitter di Samsung Mobile Romania. Quest'ultima, ha infatti confermato l'arrivo per la fine del 2011 con la nuova versione del sistema operativo di Google, Ice Cream Sandiwich 4.0.


Ma non solo, perché è stata confermata – come precedentemente riportato da BGR – la presenza di un nuovo display denominato Super AMOLED HD con una probabile risoluzione di  1280×720 pixel.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, ricordiamo che si era parlato di un processore OMAP 4460, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, oltre ad una fotocamera da 5 Megapixel e connettività 4G LTE.

Sarà realmente così? Voi, lo state attendendo?

 Via

 

  • glonciavir

    Mi spiegate una cosa (…è colpa dell’ignoranza…).
    Ho capito che si vuole avere un cell con la risoluzione del display simile a quella di un tablet per nn avere più la difficoltà di dover sviluppare una app per mille risoluzioni diverse e soprattutto per i tablet. Ma su un display come questo cosa succede a tutte le App che oggi lavorano sul 800X480 o soluzioni simili?
    si vedranno male su un display come questo del nuovo nexus?

    chi mi illumina?

    • Anonimo

      Penso succeda come quando si avvia su un tablet un’app non ottimizzata per quella risoluzione: possono succedere varie cose a differenza di come è programmata l’app. Alcune (quasi tutte) si adattano automaticamente alla risoluzione i. Uso dato che utilizzano grafica vettoriale. Ad esempio l’app androidiani. Altre (poche, normalmente che lavorano con la grafica opengl e mal programmate) si vedono scalate. Quindi non avrebbero problemi ma non sfrutterebbero questa risoluzione. Infine alcune, pochissime, si vedono “ristrette” su risoluzioni troppo alte e allargate” su risoluzioni troppo basse

  • Bah…che scelta strana un processore OMAP…penso che sarebbe opportuno aspettare i quad core prima di fare il nexus 3 =

    • La linea OMAP non prevede quad core neanche nel 2012 con la serie 5xxx che sarà a 28nm (ed è quest’ultimo dato che fa la vera differenza in termini di consumo più che i core), il 4460 avrà cpu da 45nm quindi a 1ghz consumerà parecchio (in realtà il 4460 è fatto per andare a 1.5ghz).