Samsung: sapete qual è il significato di questo nome?

24 Febbraio 201533 commenti

Samsung è l'azienda che produce gli smartphone Android più popolari al mondo, e anche se attualmente sta lottando per mantenere elevati i propri profitti in questi ultimi mesi, l’attenzione di tutto il mondo mobile è concentrata sui nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Tutti conoscono Samsung e la potenza di questo brand ma forse in pochi conoscono il vero significato di questo nome.

Qual è il significato originario di Samsung? Non conoscendo il coreano dobbiamo affidarci a dei traduttori o comunque appositi articoli che trattano questi quesiti.

In Corea la parola Samsung significa letteralmente “Tre Stelle”, infatti era proprio quello il marchio scelto inizialmente dal fondatore Lee Byung-Chull alla nascita della sua società, con l’idea di portare la propria azienda ad affermarsi e rimanere sempre nel cielo come una stella.

L’utilizzo del numero 3 rispetto ad altre cifre ha un significato particolare nella cultura coreana, dato che rappresenta grandezza e potenza.

5

Samsung sin dagli albori sperava di poter diventare una stella grande e potente e possiamo certamente dire che il nome attualmente rispecchia la posizione che occupa sul mercato. Chissà se negli anni a venire sarà ancora così.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com