Samsung sfrutterà la nuova tecnologia Assertive Display a bordo dei prossimi smartphone

27 Giugno 201425 commenti

A bordo dei prossimi smartphone Android di Samsung potremmo trovare una nuova tecnologia, battezzata Assertive Display. Come avrete intuito riguarderà i display ed è stata progettata in modo tale da migliorare ulteriormente la leggibilità del display sotto la luce diretta del sole. Al giorno d’oggi quasi tutti gli smartphone riescono a regolare automaticamente la luminosità del display ma non tutti lo fanno allo stesso modo, poiché molto dipende dall’ottimizzazione.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo aspetto Samsung avrebbe deciso di puntare maggiormente sull’ottimizzazione migliorando i propri pannelli Super AMOLED grazie alle tecnologie Apical, proprio l’Assertive Display, una delle ultime novità adottate da Nokia anche a bordo del Lumia 1520.

Proprio l’Apical avrebbe dichiarato, durante le scorse ore, di aver concesso in licenza a Samsung l’utilizzo di questa nuova tecnologia, per quanto riguarda gli smartphone Exynos. Questa nuova tecnologia dovrebbe migliorare sensibilmente l’esperienza visiva offerta da uno smartphone, il quale sarà in grado di adattarsi automaticamente al contenuto riprodotto e molti altri fattori.

samsung

Tutto ciò influirà anche sul consumo energetico, che sarà ovviamente inferiore. Non ci resta che attendere i primi risultati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com