Samsung si aspetta un primo trimestre da oltre 7 miliardi di utile

5 aprile 201312 commenti

Nella giornata di ieri sono state diramate le prime aspettative sul trimestre fiscale del 2013; secondo le stime l'azienda è convinta di riuscire ad ottenere oltre 7,7 miliardi di dollari di utile, con una crescita del 53% rispetto a quanto ha guadagnato prima.

L’aumento del profitto è principalmente dovuto agli oltre 30 modelli di smartphone attualmente in produzione da parte dell’azienda; nonostante il periodo di crisi che ha colpito il rivale di Apple, cinque analisti citati da Reuters hanno affermato che le spedizioni dovrebbero aggirarsi attorno ai 70 milioni di dispositivi, contro i 63 milioni del quarto trimestre 2012. Questo sarebbe un grande vantaggio in confronto ad Apple, per cui le spedizioni dell’iPhone sono diminuite di oltre 17,8 milioni di unità.

I guadagni sono principalmente cresciuti sulle vendite del Galaxy S, tuttavia gli analisti sono convinti che Samsung probabilmente continuerà a fare affidamento sui dispositivi di fascia media, come il Galaxy Pop, in modo da mantenere sempre una buona quota di mercato “a tutti i livelli” e riuscire a competere anche nei mercati emergenti.

Il primo trimestre sarà il periodo in cui il guadagno sarà minore per quest’anno, le cose andranno sempre meglio“, ha affermato Lee Sun-tae della società di analisti NH Investment & Securities.

Staremo a vedere se sarà effettivamente cosi.

Loading...
  • Ma scusate, Samsung non vende solo telefoni, dovrebbero specificare meglio per comparti.
    Poi si fa il confronto di 30 terminali contro uno solo.
    Boooooo veramente non capisco come si fa a pubblicare articoli così.

    • troll

      ma sempre a piagnucolare stai? quando si parla di samsung sei ubiquitario, spunti puntualmente come un fungo e ti lamenti..questo è un sito dedicato ad android, e una grossa fetta di android è distribuita sui telefoni samsung: che piaccia o no, bisogna comunque prenderne atto.
      se ti irritano gli articoli che scrivono qui non leggerli, vai sui forum apple e lì troverai la tua pace interiore.

      • désiré

        Quoto pienamente . Mi sono sempre chiesto. un iphoniani come lui che cavolo ci fa sul forum di androidiani e puntualmente appena si parla di Samsung e li che rompe ma rompe cosi tanto che mi sta antipatico anche senza conoserlo e adesso vedrai che al tuo commento non risponde invece al mio si . Si vede che non ha un c……o da fare o il forum della Apple fa veramente ca…….e . Edesso aspetto la sua contro battuta :-)

      • A parte il tuo nickname che già basta a risponderti.
        Cosa c’entra Apple????
        Ci sono tanti altri produttori ottimi, Asus in testa.
        Mi scoccia che si parli sempre di Samsung e non sono l’unico.
        A me come a tanti piacerebbe un po’ più di obiettività

        • troll

          mah guarda il nickname che ho scritto è stata la prima parolina insensata che mi veniva in mente..
          qui comunque non si parla sempre di samsung, per citare uno dei tanti esempio proprio oggi stesso hanno pubblicato una recensione dell’htc one (di cui peraltro ne parlano molto bene).
          la mancanza di obiettività guarda caso la lamentano principalmente quelli a cui samsung non va a genio.
          e comunque ripeto, se samsung impersona praticamente metà del mondo android, è ovvio che gli articoli parlino in grande parte di samsung.

          • Se non si esasperasse ogni minima scoreggia di Samsung magari ci sarebbero meno persone che non ne possono più.
            Mi spieghi perché quando un articolo parla male di Samsung c’è sempre un commento che lo mette in dubbio, ma per le altre marche no?

    • hit

      Vai a lavorare fannullone..

      • Oggi mi scade la malattia, da lunedì tornò al lavoro.
        Onestamente non vedevo l’ora dopo oltre due mesi

  • TylerBourbouqa

    Io mi aspetto che per 700 euro il vostro top gamma mi faccia una pompa in 3D. E

    • GortTheGolem

      per molto meno compri un buon libro di grammatica.

  • Pingback: Samsung si aspetta un primo trimestre da oltre 7 miliardi di utile | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • GortTheGolem

    L’utile di cui si parla è quello operativo e non netto. Poco conta, n’ottimo risultato comunque, anche se non credo che Apple abbia da lamentarsi dato che, anche senza frigoriferi, ha conseguito nel primo trimestre un utile (netto) di 13 miliardi di dollari.