Samsung SM-G888N0: in arrivo un device foldable?

21 Novembre 20175 commenti

Da qualche anno a questa parte si presenta puntualmente un rumor che insiste sulla presentazione da parte del colosso sudcoreano Samsung di uno smartphone flessibile. Nonostante non ci siano molte informazioni a riguardo, sul sito ufficiale coreano è apparso un nuovo device, denominato Samsung SM-G888N0: che si tratti del cosiddetto Galaxy X?

I rumor che parlavano dello smartphone flessibile contenevano sempre la dicitura Galaxy X, mentre alcune indiscrezioni davano addirittura un nome preciso, ovvero Samsung SM-G888N0. Quest’ultimo modello è stato infatti scovato sulla versione sudcoreana del sito Samsung, con una pagina ad esso dedicata (ma ancora vuota).

Circa quattro mesi fa, lo stesso modello SM-G888N0 è stato trovato su Bluetooth SIG per le certificazioni bluetooth. In seguito è apparso sul sito della South Korea’s National Radio Research Agency, cosa che suggerisce il lancio del dispositivo in madre patria: la lettera “N” nel nome indica infatti modelli destinati al mercato sudcoreano.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli circa questo fantomatico smartphone flessibile, ma circa due mesi fa è stato individuato un firmware, anche se poi è stato abbandonato. Intanto la cosa certa è che il Samsung SM-G888N0 non corrisponde a nessuno dei modelli attualmente presenti sul mercato, ed ecco perché viene collegato spesso al Galaxy X.

Leggi anche Doogee: in arrivo un device curvo (come LG G Flex)?

Non è chiaro se e quando Samsung presenterà tale dispositivo sul mercato, in quanto non c’è stata al momento nessuna dichiarazione. A supporto dello smartphone flessibile arriva però un brevetto registrato da Samsung, che mostra come potrebbe essere l’interfaccia di tale dispositivo.

Alcuni pensano che Samsung presenterà SM-G888N0 al CES 2018 a gennaio. Non ci resta che attendere per ulteriori informazioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com