Samsung: nuovo brevetto per smartphone bezel-less

21 Giugno 2018Nessun commento

Stando alle ultime indiscrezioni, Samsung sarebbe a lavoro su un nuovo metodo per ridurre sempre di più le cornici dei propri smartphone, arrivando a registrare un nuovo brevetto.

SAMSUNG, CORNICI SEMPRE PIù RIDOTTE

Il brevetto registrato da Samsung mostra un nuovo metodo per la realizzazione di device con cornici sempre più sottili: come mostra l’immagine, l’azienda ha ideato un sistema per sostituire la classica cornice di metallo che ospita il display con 4 strisce (sempre metalliche) che si agganciano magneticamente ai lati del display.

samsung

Questo nuovo metodo permetterebbe di affinare soprattutto i bordi superiore e inferiore, sensori permettendo. Anche Huawei ha recentemente presentato un sistema simile, utilizzando però dei potenti adesivi per tenere insieme le cornici, adagiate tra l’altro su una cover posteriore.

L’utilizzo dei magneti da parte dijSamsung potrebbe inoltre portare un maggiore grado di customizzazione dello smartphone: le cornici potrebbero infatti essere facilmente sostituite dagli utenti (un po’ come le cover dei vecchi Nokia) con altre di colori o materiali diversi.

Leggi ancheiSamsung: ecco le immagini di un prototipo di smartphone pieghevole

Il processo però non è del tutto nuovo: Samsung utilizza una tecnologia simile già nelle proprie TV Frame. Ricordiamo inoltre che il colosso sudcoreano è attualmente al lavoro su un device con display pieghevole: chissà se le due tecnologie troveranno posto nello stesso device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com