Samsung: smartphone con display pieghevoli per il prossimo anno

12 Settembre 201713 commenti

Girano già da diversi mesi i rumors circa la presentazione da parte di Samsung di uno smartphone dotato di display pieghevole. Il device sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro la fine dello scorso anno o l'inizio di quello corrente, ma a causa di problemi di produzione la compagnia ha messo momentaneamente da parte il progetto.

Una nuova dichiarazione ufficiale arriva però direttamente dal CEO Samsung, DJ Koh, durante una conferenza stampa in Corea del Sud di qualche giorno fa in occasione del lancio di Note 8:

We have a plan to adopt a foldable display in our roadmap. We are currently addressing some technological hurdles to commercialize such a device. We will launch a foldable device when we are fully ready, and we are aiming to do so next year.

Il CEO parla chiaro, e afferma che uno smartphone con display flessibile è in arrivo per il prossimo anno: la data è stata rimandata a causa di problemi tecnici. Diversamente dalle volte precedenti, questa è la prima dichiarazione ufficiale di Samsung circa la presentazione di un device con display pieghevole.


Leggi anche:

Galaxy Note 8: quasi 400’000 preordini in un giorno


Non è chiaro se tale smartphone farà parte delle serie Galaxy S e Note oppure apparterrà ad una serie completamente nuova. Durante la conferenza Koh ha inoltre espresso grande gratitudine nei confronti dei fan della serie Note: dall’inizio dei preordini in Corea del Sud sono state prenotate circa 650’000 unità di Note 8, un record per lo smartphone più costoso di Samsung (fino ad ora).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com