Samsung smentisce: domani non ci sarà l’update ad Android 4.0 per Galaxy S II

9 marzo 201264 commenti

Le gioie del tanto atteso update ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S II potrebbero essere spente, in poche ore, da una dichiarazione di Samsung. Il roll-out previsto per domani 10 Marzo tramite Kies, dedicato ai device no-brand, è stato smentito, sfortunatamente, da Samsung Tomorrow tramite il proprio canale Twitter. Non sappiamo se la notizia riguarda anche il territorio italiano, o se in Italia l'attesa sarà ancora molto lunga, e purtroppo non lo sapremo fino a quando Samsung Italia non rilascerà un comunicato ufficiale.

Il tweet in questione è il seguente (per la traduzione siamo stati aiutati dal Traduttore di Google):

“L’aggiornamento per Galaxy S2 ad ICS previsto per il 10 Marzo uscito nel sito è un’indicazione errata e la notizia non è reale. Una volta che il programma di aggiornamento sarà confermato verrà comunicato tramite Twitter.”

Le comunicazioni rilasciate finora sarebbero tutte errate e per conoscere una data ufficiale dobbiamo attendere un tweet da Samsung.

Speriamo che anche per il nostro paese la storia dell’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Galaxy S II non diventi una lunga telenovela.

 

Via

890€
Samsung Galaxy S2
SU
A SOLI
Loading...
  • vabbè fuori di testa..e mica poco

    • lorenzo

      Sansung siete dei buffonia saperlo tenevo
      ipone

      • Hai dei problemi gravi secondo me perchè non si capisce quello che scrivi

      • Kiba

         Ora capisco perchè avevi un Iphone xD
        (senza offesa eh? ;))

        • Ggssssss

          Pero quanti problemi con gli aggiornamenti………..

  • Pingback: Samsung smentisce: domani non ci sarà l’update ad Android 4.0 per Galaxy S II | www.tuttenotizie.it()

  • Tecnoblog73

    htc ha già iniziato ad aggiornarei i suoi sensation :-(

    • Panzangelo

      Ragazzi ma perche non lo aggiorniamo con odin visto ic cream 4 lo troviamosul web? Solo che e uscito versione europa ma non italia. ma chi sa

  • Discoveryhall

    Vergogna! Se continuan così passo alla Mela per ripicca ;-)

    • Genio

       come quello che si è tagliato l’ucello per fare una ripicca alla moglie :D

      • David

        Ma non funziona quello che avete?
        Anche io voglio ics… Ma addirittura cambiare x apple! Cambia telefono al massimo…

        • Discoveryhall

          Era una battuta! O_O

          • Arguto

            Ahahah… hai dovuto anche fare l’aggiornamento per far capire che era una battuta… utilità degli aggiornamenti

          • Discoveryhall

            Arguto di nome e di fatto!

  • Alemilk90

    Da possessore di gs2 , ma non solo perché gli ultimi 4 cell sono stati samsung, sono particolarmente deluso…

  • Danilosimoncini

    Samsung fa spendere 700 euro per un cell top di gamma e poi lo aggiorna quando e superato…….tanto vale comprarlo dopo

    • Smb

      Se l’hai pagato 700 euro pratiacmente hai comprato il primo uscito di fabbrica. Da quanto tempo ce l’hai? E allora, secondo il tuo ragiomento, da quella data ad 0ggi quale telefono avresti potuto comprare con le stesse caratteristiche ma con s.o. piu’ nuovo? (=inesistente?)
      Su’, su’, smettiamola co ste polemiche forzate e senza senso…

  • andrew

    ma quanto cavolo ci devono far aspettare?! :/

  • Z3us

    Sì ma mica hanno scritto che non ci sarà più, hanno smentito la notizia lampo di ieri che diceva sarebbe arrivato il 10. State boni :D

  • nonnino

    ahuahuahuahuahuahuahuahuahauhauhauhauhauhauahuahuahuahuah!!!!!!
    ahuahuahuahauhauhauhauhauhauhauhauhauhauh




    ahuahuahuahuahuahuahuahuahauhauhauhauahuha
    Ma ancra li aspettate gli aggiornamenti ufficiali?
    Si è sempre saputo che samsung è lenta, anzi.. LENTISSIMA!
    auahuahuahuahuahauhauha

  • Roby 10

    Ma parliamo dei rumors… Ormai le compagnie devono stare li a seguire tutti i blog e le testate per smentire tutte le fregnacce che la gente si inventa per fare scoop… Ma invece fare il giornalista e riportare solo le NOTIZIE no? Magari dopo che queste sono state comunicate dai diretti interessati…

  • Jk Italiano

    Allora…
    2.3.6 kk1 buggata
    2.3.6 xila2 buggata
    2.3.6 xila3 buggata(riavvii)
    Galaxy s2 brand alla 2.3.5…utenti abbastanza incazzati…ora dopo aver speso 599 euro credo che se non devo essere il primo a ricevere l update devo essere il secondo una figura di merda dopo l altra android cioe proprio novellini in materia di marketing e tecnologia non sanno piu che cosa dire ed inventarsi per la loro incompetenza e una fortuna avere il fw 2.3.4 no brand con odin altrimenti ci sarebbe da incazzarsi sul serio.

    • Discoveryhall

       Straquoto!!!

    • Dante

      Io non mi lamento, ho la 2.3.6 la3 e non ho mauro avuto riavvii di nessun genere…

      • Jk Italiano

        purtroppo Dante è un problema che prima o poi ti si presenterà io ho esultato tre giorni per i non riavvi il gs2 rinasce con xila3 ma si schianta tutto contro i riavvii improvvisi e senza senso a me dopo una settimana cioè due giorni fa ha iniziato a riavviarsi senza cambiare niente nelle impostazioni ne aggiungendo nessuna app,quindi posso affermare con sicurezza che samsung non può essere “cosi”se si presenta come l antagonista di apple che invece tra le sue qualità ha proprio quella di aggiornare tutti i dispositivi lo stesso giorno e con serietà.guarda ad esempio ios 5.1 rilasciato per tutti(con features inutili)ma aggiornato per tutti.

    • Giulia Giachetti

      anche io pensavo di aver risolto con la xila3 infatti era perfetta ma dopo qualche giorno ho avuto il primo  riavvio sempre con wi-fi acceso e telefono in standby. Il problema almeno nel mio caso è legato al wi-fi perchè in altri casi non ho riavviii.

      • 28Antonio82

        Anche a me la succede la stessa cosa: si riavvia solo con wifi acceso, ma non lo fa sempre. Cmq a parte tutto sono estremamente soddisfatto del mio super gs2 e al momento non lo cambierei con alcun altro telefono.

    • Francesco Minuti

      2.3.6 xila2… non capisco dove sia buggata.
      xila3 non l’ho provata perchè mi trovo benissimo con la 2.
      Forse installi programmi dubbi e sp_ttani il telefono

  • basta che esca in qualche parte del mondo e il giorno dopo abbiamo un CM9 con tutto funzionante… senza touchwiz ecc. ;-)

  • gabriele sgobbi

    ma scusate un attimo, io non ho il GS2 e forse ICS ufficiale non lo vedrò mai ma non sto qui a disperarmi…ma il telefono attuale non funziona??? ha gravi problemi??? io penso di no…potrei capire questa vostra delusione se Gingerbread facesse schifo ma non mi sembra sia così! sempre a lamentarvi!

    • Gothamdroide

      Che discorsi..qui parliamo di un top di gamma del valore di svariate centinaia di euro..se lo abbiamo comprato non è certo per le telefonate e gli sms ma soprattutto per avere una tecnologia di alto livello e aggiornatissima. Ecco perche ci si lamenta.

      • Smb

        “Che discorsi”, quindi o c’hai l’ultima versione del sistema operativo, o vuol dire che lo usi solo per telefonate e sms… e daglie, non facciamo ridere i polli co ste stronzate!!

      • gabriele sgobbi

        come dice Smb pare quasi che con Gingerbread non si riesca a fare nulla…io ho il Galaxy S Scl c’ho speso 300 euri che non sono bruscolini però vedo, nonostante sia inferiore, che funziona alla grande lo stesso! se proprio non riesci ad aspettare c’è sempre la possibilità ROM moddata! ;)

  • Matalaurra Smoke87

    Samsung…ma che ci combini…la apple per queato purtroppo mi manca molto…questo si chiama responsabilita e credibilitá vrs chi spende 700 eruro per un top gamma con la certezza di riladcio di aggiornamento a breve..almeno da quando ho comprato il mio note a dicembre dicevano che in ooco tempo sarebbe stato aggiorn.ato..beh che dire….
    Fate un pò cagare samsung!!!!
    Invece di fare 10000 telefoni…provate a fare uno sforzo e ricordatevi di qelli che i soldi li hanno gia spesi…e queste lamentele derivano dal fatto che il note per essere un top gamma ha diversi bug..e l’unica cosa che può sistemare il tutto è un aggiornamento decente..altro che gs2..xhe almeno quello gira unto cm l’olio….!!!!!!

    • Smb

      Ma rilassati, il tuo telefono funziona, non e’ che senza ics lo devi buttare eh?

  • Peeterray

    Lo chiamerei Ansiod!!! Se tutti ci lamentiamo e’ perche’ comunque adoriamo il nostro Android…E vorrei veder chi passa al Melafonino per quanto ci fan sclerare…Io che ho comprato il cell quando e’ uscito anche il Nexus ho preso appunto quest’ultimo per aver ICS nativo. Non oso lamentarmi del mancato arrivo della 4.0.3 dato gli SDuisti inkazzati…Ma vi dico io che ho ICS gia’ ho ansia che uscira’ Jolly Bean o come si chiama. Evviva lo sviluppo ma cazz fatemi almeno usare questo…Cioe’ nn si capisce piu’ na mazza secondo me andranno tutti ad accavallarsi esplodera’ Android e tutti assalteremo i negozi alla ricerca del piu’ scrauso Symbian! Ahahaha!!!

  • Kiba

    “Perchè lamentarsi per l’aggiornamento a ICS se è un terminale già
    “perfetto” così? Non capisco tutta questa fretta… Si dice che sia il
    numero uno come dimostrano le vendite? E allora perchè rischiare di
    renderlo imperfetto?? Mah…”
     

    • 1eddy83

      Hai mai provato un rom mo data con ics se pur piena d bus nn hai un idea ci come sia mostruosamente veloce ed migliorata x intuitivita. Provala e vedrai come t gira attendere ancora tutto sto tempo x un cavolo d upgrade e. Sucuramente da come parli avrai la rom d serie prova la miui è già un altro mondo. Io ho da poco preso l’s2 sono andato a casa ho provato che funzionasse tutto e ho flashato tutto :-)

      • Kiba

        Avere molti bug significa limitare la fluidità e la control experience del terminale. Non trovo sensato avere funzioni aggiuntive quando crasha con applicazioni standard. Detto questo ho ICS e lo trovo fluido e appagante già per come è impostato, sicuramente deve essere ottimizzato ma mi accontento di poco. Ah dimenticavo… è stock :)

      • Vimarz28

        Ma scrivere le parole per esteso no, eh? Con questo gergo da sms non ci si capisce un c…o!

  • Giorgio

    In ogni caso non l’avrei aggiornato. Attenderò le rom cucinate senza bug

  • Marcolotto

    V.A.F.F.A.N.C.U.L.OOOOOOO

  • Adriana

    Sicuramente questo ritardo è dovuto ad alcuni bug. Io ho GINGERBREAD e mi trovo benissimo, davvero questo telefono è fatto apposta per me, l’unica cosa storta è ke per rimuovere la micro sd devo togliere la batteria, per il resto posso dire ke samsung e Android hanno creato un prodotto bellissimo, sicuramente sarà così x tutti gli altri device android. :)

  • Hesher

    Ma portate pazienza e non rompete il cazzo

  • Supercalifragio

    Non mi preoccuperei che samsung ha spostato la data di aggiornamento, ma che il sistema ICS inizialmente  non dia problemi… mi riferisco al consumo alto della batteria ecc… io credo che non sia un problema di Google, ma di Samsung, quindi anzichè passare alla mela, passate a Motorola :) . Io penso che il vero problema non sarà la mela, ma le varie distro di sistemi per smartphone di core linux che si fanno guerra per crescere nella fetta di mercato che gli viene assegnata… ricordiamoci una cosa… nel market si nascondevano già applicazioni contenente codice sporco ( malware e virus ) della mela non ho mai sentito parlare di questo… facciamo attenzione perche i nostri cellulari contengono dati sensibili…. 

  • Gothamdroide

    Chissà perchè ma scommetto che ICS arriverà sul GS2 solo un bel po di tempo dopo l’uscita del GS3…spero di sbagliarmi

    • Smb

      Ok, quanto scommetti? Secondo me ti sei esposto un po’ troppo oltre, considerando che il GS3 non e’ nemmeno alle porte, figuriamoci quando dovrebbe essere il “dopo un bel po’ di tempo dall’uscita”. Tra un anno!??!?!

  • ryuga

    Rasserenatevi…ics su gs2 sarà uguale a ginger..la touchwiz e il browser sono già accelerati..quindi praticamente non noterete la differenza…

  • Niko050771

    Io lo ho già aggiornatocin odin la versione ice cream sandwich e poi installato la bellissima rom di cis80 arrivata alla V5. Ora è quasi simile al nexus ma più veloce e fluidissimo. Non vedo perché attendere la versione ufficiale con la orrenda touch wiz

  • MurruLone

    ecco cosa cambia tra gli android e gli andr
    oid google xperience…..

  • Niko050771

    Come precedentemente detto io ho installato la versione I9100XXLPH android 4.0.3 ufficiosa Samsung con la touchwiz. Praticamente quasi uguale alla precedente. Poi ho seguito lo sviluppo di un italiano che ha cucinato sulla base del suddetto firmware varie rom con nome cis80. Ce ne sono varie tutte con cf-root kernel con cw recovery ed ne ho provato tre. Ho l imbarazzo della scelta perché tutte sono bellissime, fluidissime, velocissime e con teste quadrant ho raggiunto, per farvi capire, oltre 4000 punti. In pratica uno dei dispositivi più veloci al mondo in termini di reattività e fluidità. Se voi non volete rischiare è chiaro che è meglio prima installare la versione ufficiale , tanto poi cis80 su quest ultima cucinerà una nuova versione pulita da applicazioni inutili che vi appesantiscono il sistema. Spero che almeno capiate che android non è apple ma un sistema aperto con cui si può installare qualunque firmware e con un Po di esperienza vi divertite.

  • Immanuel666

    Speriamo che esca presto perché la mia 2.3.6 si riavvia ……

  • anbi

    Ho letto un po di commenti… madonna ragazzi quante seghe mentali vi fate?!
    quando arriva arriva…
    Io adesso vi scrivo da sgs2 con android 4 (CM9) e a parte qualche bachetto va bene… e la tengo in attesa della miui 4…
    quindi se proprio non vivete senza ics andate di root, cm9 e accontentatevi…

  • cpergolini

    Che nervoso!! La mia recezione fa cagare, internet e voce, e non è colpa dell’operatore telefonico.
    In piú spesso il mio Gs2 si blocca e crasha. almeno una volta al giorno.
    Sono proprio stufo di aspettare! Volevo evitare di mandarlo in assistenza..
    Che palle sto cavolo di software, da settembre il migliore è stato il Tim che avevo originariamente con cui non funzionava il navigatore.. Ma si potrà??

  • Luigi

    La comunicazione è errata??? E chi l’aveva annunciata precedentemente sul loro sito, bha. La stanno facendo troppo lunga. 

  • aceto

    Cmq avrei visto bene Nokia con Android …

  • Mirkoforza2007

    Prima si poi subito no ora è bo… ansioid 4.0 si fa proprio desiderare…

  • Alessandro

    Htc > Samsung

  • lupo

    Potrei capire lamentele da parte di chi come me ha un galaxy note poiche gingerbread fa un po fatica a questa risoluzione ma l`s2 mi sembra Già ottimo cosi

  • Nimo182

    Ma con “le comunicazioni rilasciate finora sarebbero tutte errate” significa che non è certo nemmeno il rilascio nel q1? mha..

  • drmax

    Di mio quanto siete famelici di farvi sto benedetto sandwich!!!
    Io direi che è meglio aspettare e avere una ROM stabile, piuttosto che rilasciarla presto e iniziare a lamentarsi di bugs. Poi si inizierebbe a dire che dovevano almeno testarla prima di rilasciarla e via dicendo…

  • Androidorgo

    C’è poco da fare, non sono seri per niente.

    Non c’entra niente che il Galaxy SII va forte anche Gingerbread, nessuno lo mette in dubbio che razza di discorsi sono?

    Qui si mette in dubbio l’intera serietà di un’azienda che vorrebbe competere con Apple e se magari riesce a farlo da un punto di vista hardware/tecnologico è altrettanto vero che da un punto di vista di marketing/commerciale è ancora anni luce distante.
    E’ questa l’unica ineluttabile verità.

  • Angelwr08

    ragazzi ancora sti paragoni con l’apple…la mela fa uscire UN terminale l’anno la samsung per accontentare clienti budget e categorie ne fara uscire na decina…android fa uscire l’aggiornamento poi le case produttrici devono metterci mani e ottimizzarlo per ogni dispositivo.
    Comunque ho provato quella ufficiosa direi che la batteria dura molto di piu se non volete pazientare smanettate con le rom.

    Un ultima cos ricordatevi che come tutti gli aggiornamenti radicali passare da un 2.4 al 4.0 vi porterà delle incompatibilità di applicazioni o giochi, che neanche loro si sono adattati e hanno rilasciato aggiornamenti per ics.

  • Arkaboy

    Non capisco perchè parlate di poca serietà, visto che per farvi un esempio mi è arrivata 3 minuti fá una email da Samsung che la custodia in pelle che gratuitamente mi stanno regalando per Galaxy Note è stata spedita oggi dopo sole 10 giorni dalla mia iscrizione al Samsung Exclusive cosa che hanno fatto con tutti gli acquirenti dei Top di gamma che hanno richiesto la card, cosa che la Merdapple se la sogna loro non regalano mai niente si fregano pure un anno di garanzia rispetto alle altre case produttrici (ho un Ipad) ma fortunatamente anche un spettacolate Note.