Samsung sta lavorando per evitare il blocco di vendite in USA

29 Agosto 201267 commenti

A pochi giorni di distanza dal verdetto che ha visto Samsung colpevole di aver infranto vari brevetti di Apple, la casa Coreana sta lavorando duramente per aggiornare tutti i dispositivi incriminati cercando di evitare un eventuale (e molto probabile) futuro blocco delle vendite negli Stati Uniti.

La speranza sarebbe quella di riuscire tramite alcuni ritocchi al software di fare in modo che i terminali non infrangano più i brevetti software, mantenendoli sul mercato. Gli update sarebbero già stati rilasciati da Samsung direttamente ai vari operatori telefonici e dovrebbero essere disponibili a breve tramite un semplice update via OTA.

Pericolo scampato per Samsung? Ovviamente no, in quanto alcuni terminali violano anche brevetti per quanto riguarda il design (il famoso rettangolo con bordi arrotondati) e quindi un semplice aggiornamento non sarebbe sufficiente. Tuttavia Samsung spera di levarsi di torno questi brevetti (solo quelli sul design, ovviamente) facendo ricorso in tribunale, cercando di ottenere una decisione a suo favore davanti all’ “onorevole” giudice Koh.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com