Samsung sta lavorando per evitare il blocco di vendite in USA

29 agosto 201267 commenti

A pochi giorni di distanza dal verdetto che ha visto Samsung colpevole di aver infranto vari brevetti di Apple, la casa Coreana sta lavorando duramente per aggiornare tutti i dispositivi incriminati cercando di evitare un eventuale (e molto probabile) futuro blocco delle vendite negli Stati Uniti.

La speranza sarebbe quella di riuscire tramite alcuni ritocchi al software di fare in modo che i terminali non infrangano più i brevetti software, mantenendoli sul mercato. Gli update sarebbero già stati rilasciati da Samsung direttamente ai vari operatori telefonici e dovrebbero essere disponibili a breve tramite un semplice update via OTA.

Pericolo scampato per Samsung? Ovviamente no, in quanto alcuni terminali violano anche brevetti per quanto riguarda il design (il famoso rettangolo con bordi arrotondati) e quindi un semplice aggiornamento non sarebbe sufficiente. Tuttavia Samsung spera di levarsi di torno questi brevetti (solo quelli sul design, ovviamente) facendo ricorso in tribunale, cercando di ottenere una decisione a suo favore davanti all’ “onorevole” giudice Koh.

  • Robertomix

    Compa chiano chiano…

  • g.crow1988

    Ma per Dio!!!!! Come fa una persona sana di mente e laureata ad accettare che solo un’azienda produca COSE RETTANGOLARI CON ANGOLI ARROTONDATI!!!!! E chi è l’idiota che ha concesso quel brevetto?! Esistevano altri terminali così nel 2000!!!!

    • DEPY_Extreme

      carissimo, lo stesso che permette alle ditte farmaceutiche di brevettare le piante, i fiori ed i frutti , dato che la natura non li ha brevettati, e poi fare causa alle persone che eventualmente le usano per curarsi (che so gli stregoni africani, etc..). Meno male che ci sono leaders lungimiranti, come Mandela che ha emesso una legge che dichiarava non validi i brevetti americani in Sud Africa. Noi non siamo cosi fortunati, se succedesse a noi, Monti ci tasserebbe solo perche siamo passati vicini ad una pianta brevettata……

  • Milton89

    Vorrei tanto chiederti ad apple che automobile ha… se non è una ford la bandirei, sarà certamente copiata pesantemente dalla prima auto che è una ford… Ah si bandirei anche le ford perchè palesemente copiate ai carretti con i cavalli che trainano Ah si bandirei anche l’iphone in quanto palesemente copiato ad un netbook più piccolo che ha i bordi arrotondati Dai vergognatevi tutti, qui si parla di design, le cose con la punta arrotondata sono un concetto pratico ! Altrimenti mi pungo…

    • g.crow1988

      Grande Milton89!!!! Se vuoi facciamo società e brevettiamo la forma “cilindro con un’estremità aperta e cavo all’interno”! Poi bandiamo tutti i bicchieri non prodotti da noi! Oppure si potrebbe bravettare il pulsante verde per rispondere al telefono!! Lì si che sono soldoni

      • Milton89

        la cornetta verde con quadrato intorno è già stata brevettata da apple…

        • g.crow1988

          No no! Io brevetto il tasto verde! Chissene di cosa c’è dentro

          • Milton89

            giusto, io invece pensavo di brevettare la reazione di combustione del glucosio… Vuoi vedere che 7 miliardi di persone mi dovranno pagare ogni mese ?

          • Enrico

            Ti deve pagare l’ideatore, quindi Dio dovrà passarti la mazzetta tutti i mesi ;) ahahah

          • Milton89

            Giusto ! Affare fatto ! 1 Miliardo di € e spicci ogni mese… per 7 miliardi di utilizzi mi pare un ottimo prezzo

        • mrhcool

          era una delle accuse di Apple contro samsung per dimostrare che avevano copiato: l’icona per telefonare era verde! Allucinante…..

    • tho75bg

      Senti lipton o come diavolo ti chiami se hai concetti da esprimere fai pure se devi dire demenze fitorna sull albero e non rompere le palle

      • Milton89

        fitorna O.o

        Se sei pro a brevettare la forma rettangolare con gli angoli smussati
        fitorna tu da dove sei venuto

      • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

        Arriva il Giangi Meneghetti! (cit. Marco Mazzoli)

    • tho75bg

      Senti fliston se non arrivava apple ad aprire gli occhi a quei ritardati di Samsung a quest ora avevi l s3 a conchiglia taci che è meglio

      • Milton89

        e tu senza la tecnologia samsung e il telefono cellulare inventato da motorola ti ritrovavi con la cornetta in mano, attaccata ad un filo xD

        Il problema è che qualcuno ha sempre fatto qualcosa prima ! L’iphone avrà violato centinaia di brevetti a sua volta, è normale !

      • Mr verdicchio

        Ma c’è l’hai un lavoro coxxxone?
        Anziché infastidire tutti perché non fai qualcosa di utile tipo qualsiasi cosa che non sia postare qui?
        Dal nome non mi sembri proprio di primo pelo…

      • daddi

        io il mio iphone 4s lo buttato nel cesso quando e uscito il gs3

    • lorenzo nappo

      vbb cmq apple non ha tutti i torti ci sono svariati modi di fare un cellulare e comunque se vediamo uno per uno c’è i900 esteticamente somigliante al 3gs davanti poi quasi uguali anche perchè c’è la striscia argentata proprio come l’iphone…. poi dopo il successo dell’iphone 4 samsung lancia s2 che guarda un pò non ha + la strisca che ricopre anche la parte anteriore ma una striscia che circonda tutto il telefono (proprio come l’iphone 4) poi c’è anche il galaxy ace che in pratica è il gemello dell’iphone

  • elegos

    Questo prova di quanto siano meschini quelli della Samsung: ci mettono una vita a rilasciare ICS per i propri dispositivi (senza parlare di JB) (notare: la touchwiz per i tablet era già pronta mesi fa con il GTab2), mentre sono pronti a rilasciare aggiornamenti OTA in tempi inesistenti per pararsi le chiappe.

    TL;DR: se un giudice dicesse che tutti i dispositivi non aggiornati sono messi al bando, domani la Samsung rilascerebbe JB per tutti i dispositivi (aggiornabili).

    • g.crow1988

      Fare “correzioni” su un firmware già completo, testato e funzionante è molto più immediato che portarene a termine uno quasi da 0! È come cambiare la gomma all’auto piuttosto che il motore!! In cosa impieghi più tempo?Sai se rilasciassero JB con qualche bug che disastro?? Perché la maggior parte degli utenti non è mai soddisfatta????
      Inoltre è facile parlare per chi non fa nient’altro che stare in poltrona ad aspettare release!provate a programmare!!

      • elegos

        Ho postato un messaggio, ma forse per la sua lunghezza è in attesa di moderazione.

        TL;DR: non sai niente di programmazione. I framework sono fatti apposta per non esser ricompilati ogni volta. Se un framework esiste per ICS, allora quello andrà perfettamente su un qualsiasi altro dispositivo ICS, basta ricompilare i binding del sistema operativo e relativi driver proprietari. Un mese di testing e via. Mi spieghi poi perché mai JB non uscirà mai per il Tab 10.1? CM10 è la dimostrazione che JB funziona ancor meglio di ICS su questo tablet.

        Quindi se proprio vuoi, parla per te dicendo che ti trovi bene con i servizi della Samsung. Per quanto riguarda me, sono deluso del suo supporto ed ho ragione ad esserlo, in quanto, sapendone più di te, so per certo che fornire aggiornamenti a strascico o non darli proprio è un’azione di marketing per spingere il cliente ad acquistare nuovo hardware, la quale scelta è riprovevole, specialmente per un colosso come Samsung il quale sicuramente non manca di clientela ed ha un fatturato miliardario.

    • Getter Dragon

      devono solo correggere le 2 righe di codice incriminato.
      L’aggiornamento sarà un semplice fix.
      Ti faccio un esempio: impieghi più tempo a scrivere un intero tema o a correggere lo stesso dopo che la maestra ti gha sottolineato in rosso gli errori

      • elegos

        No, non devono correggere “due righe di codice”, devono riscrivere parte delle applicazioni :)

    • NinoLestat

      Io sto aspettando Jelly Bean sul Note per capire se fa proprio schifo lui o se è a livello software che fa schifo.

      Una volta che lo provo se continua a scattare in maniera ingiustificata lo vendo. Di certo non lo aspetto in tempi brevi.

  • davide

    Beh, per evitare il ban saranno costretti finalmente ad aggiornare il gs.

    • Mirko

      si ma probabilmente solo per toglierli funzionalità e non per aggiungerne

  • simpatiacaserta

    Ma io vorrei capire una cosa, il verdetto vale per il solo mercato americano o per il mercato globale?

    • Getter Dragon

      americano per nostra fortuna. Nel mercato europeo ad apple gli ridono in faccia.

    • NinoLestat

      Americani

  • prddffds

    Ma certo che chi ha concesso il brevetto è un figlio di troia leccaculo! Non si può brevettare un rettangolo con gli angoli smussati! Adesso vado a brevettare il cerchio, ciao a tutti!

  • Pingback: Samsung sta lavorando per evitare il blocco di vendite in USA | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Mas

    Il crollo della samsung é dannoso per l intero sistema android e questo ne risentirebbe pesantemente di immagine

    • Matt

      Samsung non crolla per cosi poco…

    • prddffds

      Samsung potrebbe cadere anche in TUTTO il reparto smartphone…. ma samsung non produce solo quello! E’ una multinazionale davvero sviluppata in tutti i campi… naturale poi che il suo settore cellulari-smartphone occupa una grande fetta del suo mercato….

  • NinoLestat

    Si può sminuire quel brevetto ad un rettangolo con i bordi arrotondati, se si vuole. Del resto siamo in un blog Android palesemente di parte e senza nessun barlume di oggettività. Però ce ne sono centinaia di cellulari in commercio. E guarda caso nessuno è simile ad iPhone 3Gs come lo è il Galaxy S.
    Poi se si vuole sempre fare i frustrati mitomani ultra tifosi, come allo stadio, fate pure.

    • Matt

      Al galaxy s non si nega la somiglianza all iphonr questo e certo ma scusa non e che puoi brevettare la forma rettangolare con i bordi arrotondati senno scs tutti gli smart samsung top di gamma hanno infranto il brevetto e di sicuro una persona non scambierebbe mai un gs2/3 per un iphone…

      • prddffds

        Infatti… il problema è il giudice che ha concesso il brevetto… ma come è possibile?

      • NinoLestat

        La forma rettangolare con i bordi arrotondata è un’espressione che si usa nei blog Android, fra fandroid.

        Ripeto, per chi non lo sapesse, io possiedo un Galaxy Note. È vero che simpatizzo per Apple, ma non significa che scelgo ciecamente il mio smartphone, né che ho gli occhi turati.

        iPhone 3G aveva un design specifico ben preciso, unico al momento della sua uscita sul mercato. Tutti gli smartphone sono rettangolari con forma arrotondata, ma sfido io a scambiare un HTC One X per un S2 o per un iPhone 4S. O un Lumia, o un LG.

        Sono terminali che hanno un proprio design. Samsung, del resto, prima di copiare Apple non valeva NULLA nel mondo degli smartphone. Proponendo prodotti scandalosi e senza senso.

        Il Galaxy S era senza senso pure lui: laggoso, lento, instabile, con problemi gravissimi all’uscita (impossibilità di installare app fuori dalla memoria interna di qualche GB), GPS inutilizzabile. Intanto, grazie al suo design SPUDORATAMENTE scopiazzato ha raggiunto le vette fra i terminali Android.

        Può essere una coicidenza, senza dubbio, ma per il tribunale che li ha giudicati pochi giorni fa non sembra così.

    • Ivy Jordison

      Ma certo, infatti io ho comprato l’S2 perchè sono lobotomizzata e l’ho confuso con l’iphone u.u
      Che disdetta -.-‘
      Scherzi a parte, io se fossi una applefan mi riterrei offesa dalla mela che mi crede talmente ritardata da “confondermi a causa della forma”.
      La realtà è che stanno grattando il fondo….

      • NinoLestat

        Stanno grattando il fondo con un cellulare “flop” uguale al precedente che ha già venduto ben oltre il doppio delle più rosee aspettative della concorrenza diretta (l’S3 secondo gli esperti dovrebbe vendere 40 milioni di unità, ottimisticamente, 4S ha già venduto 85 milioni di unità circa)..

        Poi può fare anche schifo l’iPhone, non sta a me giudicarlo, ma di certo Apple non ha attualmente bisogno di grattare il fondo.

        Secondo me, come ho detto nel post precedente, Samsung ha rosicchiato fette di mercato grazie alle sue strategie “aggressive” di marketing e mercato. Se legalmente siano state lecite o meno sta al tribunale dirlo, non di certo né a me, né a te.

        Del resto quando non copia Samsung produce degli obbrobri come l’S3, che è veramente brutto come la peste. Senza escludere la Touchwiz, che veramente graficamente fa pena, e forse è un complimento.

        • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

          Talmente brutto che vende… poi ricordati una cosa Lestat, Apple vende perchè fidelizza molto il cliente non con qualità, innovazione e avanzamenti tecnologici, ma grazie ad una santoneria intrinseca all’oggetto stesso, ovvio che chi incrollabilmente vuole apple sceglie anche un cesso con un’antenna, una radio GSM e una mela dietro. Inoltre S3 deve vedersela con la concorrenza di millemila altri modelli, mettiamo assieme le vendite dei telefoni di fascia medio-alta e vediamo…

          Ricordiamo che iPhone e Android sono difficili da paragonare, senza i dovuti aggiustamenti di numeri e prospettive.
          Poi, che a te l’S3 non piace sono opinioni, io ho visto solo gente che lo apprezzava ed anche alcuni che han dato indietro iPhone di ogni foggia e modello per accaparrarselo. Forse non sono fanboy come te ;)

          Scherzo!

          • NinoLestat

            Il Galaxy Tab vende? Ovvio, 3 unità al mese in tutto il mondo! Che Apple vende per marketing è la solita cantilena che si sente in ogni blog, ormai anche in quelli Applefan, visto che li state appestando con le vostre dottrine strampalate.

            Dirmi che un iPad 3 vende esclusivamente per marketing, con le sue fotocamere, il display inimmaginabile per la concorrenza, e il suo SO superottimizzato con centinaia di migliaia di app appositamente create per iPad, è semplicemente non aver ben presente la realtà delle cose.

            Vorrei vedere come va un tablet Android ad una risoluzione full hd (a 2048×1536 sarebbe chiedere troppo), visto che già persino Tegra 3 arranca di brutto sui tablet. :)

          • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

            1) Ed ecco arrivare l’espertone che si è girato ogni dove. Io per acquistare il mo ho dovuto penare, visto che era esaurito ovunque; anche una volta trovato al Mediaworld ne erano rimaste circa quindici unità, tempo di andare in cassa e si sono unite a me altre quattro-cinque persone che lo avevano comprato. Quindi per favore, piantala con queste fesserie, a meno che tu non abbia dati di vendita solidi in mano. Io parlo per quel che ho visto in tre città differenti – e ce ne vuole per terminare un device in tutta Bari. Poi, noi stiamo appestando i blog? Io sono tendente verso Android, verissimo, ma l’ho fatto solo dopo che ho visto il mio felice acquisto (iDevice) trasformarsi in una sorta di trappola mangiasoldi in perenne rincorsa tecnologica. Se poi hai le fette di prosciutto sugli occhi ti consiglio una buona affettatrice.
            2) le fantasmagoriche iSight o come diamine le chiamano sono normali fotocamere, con un nome più fescion e con un notevole sovrapprezzo sul totale complessvo, non sono nè le ottiche Zeiss usate dalla Nokia del tempo che fu nè le fotocamere con lenti Swarovski, sono semplici fotocamere di qualità (spero!) come se ne trovano ad esempio nel Transformer Prime (qui onestamente non so se quelle di Apple sano ad elementi ottici o a singola lente, in quest’ultimo caso povero ate che le elogi…), il display è talmente fantacicciopasticcissimo che non serve a una beneamata fava se non a fare bullet point su una brochure, visto che chi con quelle risoluzioni e PPI deve lavorarci (e ripeto LAVORARCI, non fare il figone) le usa su una piattaforma desktop e non certo con un pezzo di plastica seduto in metro, per tutti gli altri Facebook e i film si vedono altrettanto bene salvo appunto tu non abbia tablet infimi, senza contare che dubito fortemente che una GPU identica a quella della VITA riesca a spingere in risoluzione ultrauperminchiaHD senza parecchi compromessi (ma ancora non ho esaminato a dovere un gioco che fosse un VERO gioco e non una minchiatella con texture upscalte, in breve devo ancora valutare il nuovo Infinity Blade, ma se l’UE è adato persino su Wii dopo qualche tweak avrei poco da sbandierare…), l’SO superottimizzato grazie al piffero visto che furbescamente (e lo concedo ad Apple) sin dall’iPhone 1 lavorano sulla stessa architettura, via via passata al gradino successivo, con lo stesso set istruzioni, e per di più con un range di tre modelli tablet e pochi più di smartphone/fashionphone con l’SDK automaticaente capace di compilare per ciascunadi tali target platforms con un semplice click (se Android facesse come WinMo, ovvero set definiti di hardware e software, allora si che rideremmo – e tu non staresti qua a frignare)- Mi sa che sei tu quello che parla sentendosi esperto grazie a brochure e siti di applefag, prima passa un pò di tempo a programare, o a compilare in managed mode per x86 e X360 su XNA Studio e poi potrai venire a parlarmi di “realtà delle cose”.

            E lo dimostra il fatto che parli di Tegra 3 senza parlare di kernel, driver e, soprattutto, del fatto che un T3 male ottimizzato viene stracciato da una mali 400 Quad perfettamente ottimizzata.
            Ripeto: la tecnologia non fa per te, torna nel recinto iOS che credo ti si confaccia molto meglio, lo dimostra come non sei riuscito nemmeno ad otttimizzarti il Galaxy nè a capirci niente delle oggettive differenze tra le piattaforme. Qui non è questione di fanboyismo, ma di sale in zucca.

          • NinoLestat

            Devo ammetterlo: non ho mai letto un commento più insulso, strampalato e senza senso di questo e ti risponderò senza cercare di offenderti (molto difficile viste le cose assurde che scrivi), visto che qui su androidiani non riuscite ad argomentare senza farlo. In pratica ti dimostrerò di essere superiore rispetto a te, e al tuo modo di pensare così puerile e dittatoriale.
            Praticamente, nella tua arrogante presunzione ignorante, ti autoclassifichi come ordine garante delle statistiche mondiali, come ingegnere informatico, come professionista fotografico, mettendoti in testa alle richieste ed alle volontà di ogni professionista del settore. Cioè, con i tuoi acquisti al MediaWorld, hai ottenuto un campione sufficiente a dire che un Galaxy Tab venda tanto, addirittura quantificando 5 vendite nelle tue statistiche. Non sto qua a dirti che quello che hai detto tu è insignificante, perché potrei risponderti che qua a Taormina basta andare in un locale chic che vedi solo ed esclusivamente iPhone 4S. Per te che significa? Che in tutto il mondo si vendono solo iPhone 4S? Anche perché le statistiche di vendita dei tablet ci sono, e sono veramente dappertutto. Probabilmente non sono riportate su questo sito perché un po’ scomode ed umilianti, visto che un’azienda con un solo tablet sbaraglia malamente tutta la concorrenza, formata da numerosissimi tablet e tablettini insignificanti da 7″, svenduti a prezzi ridicoli, che fanno sembrare gli attuali smartphone un furto legalizzato. Spiegami la logica per cui un Galaxy Tab si dovrebbe trovare a 199€ e un Galaxy Note a 699, forse 799€ per il nuovo!
            Oltrepassata la questione inerente alle tue statistiche senza senso andiamo in quella più strettamente tecnica. Sei il solito androidiano che considera cose francamente inutili come indispensabili: io invece le ritengo assolutamente una perdita di tempo senza eguali, anche perché, diciamolo, spesso e volentieri non portano a nulla. Io lavoratore, e con famiglia, dovrei mettermi ad “ottimizzare” un cellulare? Fammi capire? Cosa dovrei fare, io utente finale? Compilarmi un kernel in base alle mie esigenze? Perderci tempo? No, perché mi ritengo abbastanza uno smanettone (anche se, a differenza tua, non mi ritengo un ingegnere se so modificare una ROM, senza offesa) visto che “dietro” al Note c’ho perso un’infinità di tempo. Considera che il mio primo mese di possesso l’ho passato praticamente installando tutte le ROM possibili ed immaginabili, provando tutte le varie combinazioni di kernel, e provando pure diverse baseband, visto che molte di quelle presenti nelle ROM in giro non vanno bene qui in Europa e causavano continue perdite di segnale e di chiamate (cosa che mai in 2 anni di iPhone 4 “antenna-gate” avevo avuto, ma vabbè). Quindi per te è normale e lecito avere un dispositivo, pagato allo stesso prezzo della concorrenza, praticamente non finito? No perché sinceramente ancora non ho trovato una ROM che mi permette di avere prestazioni simili a quelle del mio vecchio iPhone 4, con il quale ci facevo esattamente le stesse cose, ma in maniera migliore! Ho provato: ROM Stock Gingerbread XXKKA (pietosa, niente accelerazione hardware 2D per le app di terze parti. Qualsiasi applicazione scattava VISTOSAMENTE: da Facebook, a Twitter, al Play Store. Gli sfondi animati inutilizzabili. Ha la Touchwiz, ed è inguardabile) LB1 (mi sembra si chiamasse così, un po’ meglio ma le app di terze parti restavano ridicole. Ha la Touchwiz, ed è inguardabile), ROM Stock ICS 4.0.3 e 4.0.4, quest’ultima è sinceramente la migliore fra tutte quelle che ho provato in quanto a stabilità e fludità. Certo, crasha l’app delle chiamate perdendo le chiamate, ma vabbè… altro che antenna-gate! :D Oltre alle Stock, ho provato e usato diffusamente tutte le CleaNote, con la schifida Touchwiz. Non funzionano i link da Twitter e Facebook, e comunque è più lenta della Stock e i vantaggi sono irrisori. Adesso ho la Alliance ROM basata su ICS 4.0.4, che non è altro che una Touchwiz con elementi modificati (centro notifiche, interfaccia delle impostazioni), un po’ instabile e con qualche bug, ma in linea di massima meglio delle altre. Ho provato le AOKP (molto buone ma con un browser laggatissimo), basate su CyanogenMod. CyanogenMod 9 e 10 (idem, fluide ma il browser, tutti i browser, sono ingestibili). I kernel da me provati sono un putiferio e cambiano da ROM a ROM. Preferisco i NoteCore su Touchwiz normale, OC o meno (Il mio Note è un Voltage Group B, permettendo in automatico l’OC da questi kernel a 1,6GHz sulla CPU e 400MHz sulla schifida Mali). Ho provato anche gli SpeedKernel, franco e non so cos’altro. Fra le baseband hai voglia, ma la ima preferita è la LB1.
            Poi, tutt’a un tratto mi sono ricordato di avere una ragazza, una vita, e che semplicemente NON È GIUSTO perdere tutto questo tempo dietro a un cellulare venduto a prezzo pieno per renderlo decente, anche perché con tutti gli sforzi che ho fatto non sono riuscito MAI ad avere prestazioni che eguagliassero il mio vecchio, vetusto e single core iPhone 4, facendoci, tutto sommato, le stesse identiche cose: remote desktop (infinitamente migliore su iPhone e iPad), social network, un po’ di torrent, whatsapp. Senza parlare del fatto che collegando il Note a una TV via HDMI il segnale scatta da impazzire, cosa che non succede minimamente con iPad 2. Praticamente se con quest’ultimo puoi tranquillamente giocare e farci tutto quello che vuoi senza il minimo input lag, sul Note si limita esclusivamente alla fruizione di contenuti, anche in 1080p, ma oltre questo non ci puoi fare niente.
            Questa la mia esperienza con il Note, che come puoi vedere non è quella di un casual user (chiamiamolo così, visto che non voglio offendere gratuitamente gente che non ha voglia di perderci un mese dietro a cose STUPIDE), ma di uno attento e puntiglioso.
            I tuoi giudizi sono poi senza senso. Secondo te un tablet (che è per sua definizione SOLO SCHERMO) che ha un display con una fedeltà cromatica (se per te il Note ha un buon schermo non sai nemmeno cosa significa questa espressione) praticamente perfetta, un ottimo angolo di visuale, una risoluzione da restare a bocca aperta se paragonato a qualsiasi cosa abbia la concorrenza, e che per di più è indubbiamente il più fluido sul mercato, non ha niente di tecnicamente sbalorditivo, mentre magari il pennino del Note lo è. Stai semplicemente usando due metri per giudicare la stessa tipologia di prodotto. Che poi il Mali, per inciso, stracci l’A5x è una vera e propria follia: http://www.anandtech.com/show/5688/apple-ipad-2012-review/15 , se non ti basta ti posso anche fornire: http://www.anandtech.com/show/6126/glbenchmark-25-performance-on-ios-and-android-devices.
            E stiamo parlando di anandtech, non del blog androidiano sotto casa. Il Mali può anche stracciare Tegra 3 alla prova dei fatti (che poi quando gli va bene può essere un 25% superiore, non di più, mentre A5x ad una risoluzione di 4 volte superiore va il doppio più veloce, ma vabbè, resta nelle tue convizioni), ma in realtà sullo store è IMPOSSIBILE trovare qualsiasi cosa ottimizzata per Mali 400, mentre nVidia investe tantissimo nei rapporti con i produttori, rendendo la totalità di giochi presenti sullo store di gran lunga migliori su Tegra che su Mali.
            Quindi, posso essere io quello che non ne capisce nulla, e che non capisce quello di tecnologia. Ti ho spiegato la mia esperienza con il Note, ti ho riportato benchmark eseguiti da testate giornalistiche di caratura mondiale (che sicuramente, come è di costume qua dentro, riporterai come AppleFan, anandtech… lol), ma sono io quello che di tecnologia non ne capisce nulla.
            Quindi, gioia mia, non sarò un programmatore professionista, ma già il solo fatto che tu pensi che per poter “usare” e “godersi” un misero, comune, ridicolo cellulare bisogna avere tali referenze dimostra solo un’ostica arrampicata sugli specchi. E poi per farci cosa in più? Mandare file via Bluetooth? :D

          • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

            Ho letto il commento con sommo divertimento, anche se già al “superiore a te” avevo voglia di crollare a terra ridendo come un matto, risponderò molto brevemente perdonandomi la stringatezza perchè primo continuando finiremmo solo per flammarci a vicenda, secondo qui al lavoro c’è qualche cosettina più importante da fare…
            1. ti ho già detto che il campione è PERSONALE e investe tre città. E si, ovunque ho comunque visto gente sbavare dietro l’iPad per poi dire “no ma a me mi (si, A ME MI! nds) serve per andà su Internet, ce l’ha Feisbuc?”, con sommo scuotimento di testa. Ripeto, l’utente medio iDevice tristemente ragiona come te e/o compra a muzzo completo, il che mette poi in cattiva luce la piccola ma piacevole schiera di quelli che comprano perchè per le loro esigenze Apple produce il device corretto e calzante a pennello. Poi se lì a Taormina va di moda entrare nei locali di classe con il 4S non è da considerarsi, io personalmente ci entrerei con un International 8700 :)
            2. leggo con cura Engadget, compresi i Benchmark e i dati di vendita. E ti ripeto che me ne sbatto, perchè ho visto de vivu un Rockchip 3066 schiantare l’iPad in navigazione web e altre common tasks, dimostrando non tanto la superiorità, ma che la fluidità ce l’ha persino un tablet da 100€, non solo il supermegaultrafighissimo slate di Cupertino che tanto se ne vanta – inoltre, per il discorso bench, anche se metto Furmark sulla mia 6770M mi schianta il notebook per via della protezione termica, ma questo non mi impedisce certo di giocare a praticamente tutto, Battlefield 3 compreso, a high detail e senza scatti; ho scelto in base alle mie esigenze, e per le mie esigenze il GTab2 è perfetto, cosa che l’iPad non era. Se poi per te l’iPad è perfetto e sacrosanto, questo non significa che dobbiamo accodarci tutti come sulla Salerno-Reggio Calabria solo perchè è il tuo pensiero.
            3. confermo quanto detto prima, secondo me sei solo livoroso per via del Note (e ti dò ragione, chi non lo sarebbe dopo aver speso l’ira di Dio!), ma poichè ho colleghi che lo posseggono e non sento lamentele di sorta, credo che o siano fessi loro avendo anche alcuni mollato iPhone o qualcosa non vada nel tuo, in ogni caso il consiglio vale sempre, ritorna ad iDevice, è evidente che siano quelli adatti a te, non certo Android.

            Poi, altra cosa, è evidente che stiamo facendo una battaglia fra galli: io non intendo arretrare di un millimetro dalle mie posizioni e ritengo di parlare con cognizione di causa, considerando le tue parole quelle di un fanboy o di un acquirente scornato che farnetica (anche comprensibilmente, ripeto)… e tu stai facendo la stessa identica cosa :) Quindi a parte insultarci vicendevolmente non ne verremo mai a capo. Quindi ti ripeto, torna agli iDevice, non per fanboyismo, ma perchè è piuttosto evidente che sono quelli che meglio si adattano alle tue esigenze.

            E in ultimis, grazie al cazzo l’iperfluidità: ci vuole poco quando usi la stessa architettura da anni e produci solo quello da sempre, potendo avere toolchain e ingegneri devoti solo a quello. Perchè non fai il paragone con WP7, che è la stessa identica filosofia (e infatti, senza un brand forte e un guru santonista, abbiamo visto che fine ha fatto(?

          • NinoLestat

            Sono contento che ti abbia divertito, ma ancora sto aspettando dei benchmark, delle prove, qualsiasi tipologia di test che confermi le boiate che hai detto. Ridi pure, ma le mie affermazioni sono seguite da test, e benchmark. Le tue da aria fritta.

            Riguardo alla stessa architettura siamo alla pura follia. Samsung usa Exynos da 2 anni, Exynos che va decentemente solo sulla sua Touchwiz che tutto si può dire a parte che non sia ottimizzata.

            Concordo sul fatto che siamo fermi sulle nostre idee, ma ti ritengo un po’ superficiale quando dichiari che iPad sarebbe acquistato solo per feisbùk. I tablet Android per cosa? Tu pensi che fra milioni di utenti siano tutti ingegneri aerospaziali? Tipico ragionamento qualunquista del tipico frequentatore dei blog androidiani, il quale pensa che il fatto di possedere un dispositivo Android lo elevi a guru informatico!

            WP7 è un sistema operativo fantastico, guarda come gira uno scrausissimo Lumia 610 con l’hardware ridicolo che si ritrova. Potresti paragonarlo indubbiamente ad S3 e iPhone 4S. Ritengo però che abbia un’interfaccia troppo incasinata su smartphone. Eccellente su tablet. Sto provando la RTM di Windows 8 nel mio desktop e devo ammettere che Microsoft si è superata questa volta. Il mio PC è assolutamente rinato: veloce, fluidissimo, non passa la metà del tempo caricando ed indicizzando file rallentando il tutto, la modalità Stop poi è qualcosa di sbalorditivo su desktop. Secondo me, per questa volta, Microsoft merita di avere la meglio, ma tutto dipenderà dalla campagna di marketing che svolgeranno.

            Guarda un paio di funzioni che ha un tablet Windows 8 prima di parlare bene di quel césso di Galaxy Tab. :)

    • DEPY_Extreme

      ti correggo, dopo un mese ho venduto iPhone4 per il galaxy non l’ho fatto perche era uguale, l’ho fatto perche era meglio! …..o hanno brevettato anche questo?

      • NinoLestat

        Faceva più cose, te lo concedo.

        Che Galaxy S era meglio di iPhone è una bestemmia bella e buona.

        • DEPY_Extreme

          degustibus!…..

        • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

          Se per qualsivoglia motivo l’S fa qualcosa che ti serve e che l’iPhone non fa,. questo diventa automaticamente peggio. Non è fanboyismo, è LOGICA.
          Anche il mio Gtab2 è inferiore al Nexus 7, ma a me serviva ASSOLUTAMENTE la fotocamera posteriore… dunque è diventato automaticamente meglio.

          • NinoLestat

            Capito. Quindi un Range Rover è meglio di una 458 Italia. Infatti non importa il modo in cui viene fatta una cosa, l’importante è che la faccia. Del resto da un utente Android non mi aspetto altro, visto che l’esperienza utente è ai minimi termini, poi da un utente Galaxy Tab 2 non mi esprimo per non offenderti.

          • DEPY_Extreme

            scusate….. ma se l’iPhone è cosi “SUPERIORE” al Galaxy (ma avete visto che cosaa immaginifica lo schermo OLED dell’SIII), non capisco perche spendere soldi e tempo a fare causa alla SAMSUNG, mica sono tutti idioti come me, la gente ha gli occhi e quindi tenderà a scegliere il migliore, quindi sarebbe il mercato a decretare cosa è meglio…….. e non il tribunale!

          • NinoLestat

            Il mercato finora ha detto 85 milioni di volte iPhone 4S, e si spera nei 40 milioni per l’S3. Non si ipotizzano ancora numeri per iPhone 5. Qua non si parla di migliore o meno visto che non mi ritengo Gesù Cristo né altri. Dico semplicemente che a me Android non piace sul Note (di cui ho esperienza personale).

            A parte che usi termini allucinanti (immaginifica???), ma senza offesa lo schermo PenTile dell’S3 è quanto di più aberrante la tecnologia Samsung abbia sfornato nel mondo dei display e pannelli “televisivi”. Se ritieni che quelle siano belle immagini il discorso è chiuso perché manchi di una qualsiasi minima cultura nel settore, oltre che di mezzi per poter giudicare.

            Collega il tuo S3 ad un qualsiasi TV ia HDMI e poi paragona i colori. :)

            Se poi mi parli degli OLED RGB SERI della concorrenza, come Sony e Nokia, allora possiamo discuterne. Ma dirmi che l’S3 ha uno schermo decente (non buono) significa non sapere di cosa si sta parlando.

          • DEPY_Extreme

            A volte tendo ad essere entusiata di cose che conosco ed uso termini, che forse per quelli seri come te non sono adatti (deliranti???) vengo a te con il cappello in mano, ad abbeverarmi a cotanta fonte di sapere. Non leggere nelle mie parole una presa in giro, pendo dalle tue labbra, illumina la mia misera mente ottenebrata dal Gengis Khan d’oriente e rendimi edotto cosi che non debba più esprimermi in sifatta maniera. Per quanto riguarda invece i numeri, ti ricordo che, Apple ha un misero 20% del mercato. Magari per scelta, non discuto, e volevo farti presente che fino all’avvento del Galaxy SII, ancora in mio possesso, ero l’entusiasta possessore di un iPhone 3, del quale pensavo di non trovare un sostituto, tanto è vero che dopo due anni di onorato servizio, l’ho sostituito con il sudetto iPhone4 (spesa inutile date le magre differenze dal suo predecessore). Infine voglio fare una considerazione, se in verità similitudini ci sono, sono nel sistema operativo, Android, li si che si potrebbero trovare similitudini, e molte, ma li APPLE non si attacca per prima cosa perche americani contro americani, e difficile trovare un Giudice prezzolato che ti dia ragione poi, se APPLE fa causa a Google, questi invece di spendere soldi per la causa, si comperano APPLE e in un batter d’occhio ci infilano android anche li! Allora è piu comodo prendersela con samsung attaccandosi agli spigoli rotondi, ed è piu facile trovare un giudice razzizta che ti da ragione…… ma scusa questa è l’opinione di un “mentecatto” che fanatico per Android non sa quel che dice, dall’alto della tua magnanimità abbi pazienza con un ignorante di sifatta maniera. ;)

          • NinoLestat

            Ignorante, sicuramente: si scrive siffatta.

            iPhone 4 non introduce nulla di nuovo rispetto a iPhone 3Gs (boh?), mentre l’S3 è totalmente rivoluzionato rispetto al 2 (boh? Due metri, due giudizi?). Secondo me non sai nemmeno cosa stai dicendo: Apple vale in borsa 650 miliardi di dollari, ha una liquidità di cassa di ben oltre i 100 miliardi di dollari: te li scrivo 100000000000$.

            Io non credo proprio che Google possa comprarsi Apple, anche considerando che il 30% di Apple è proprietà Microsoft. Ma forse certe cose ti sfuggono. Forse è il viceversa, se vogliamo essere sinceri. Ma sinceramente non vedo cosa potrebbe desiderare Apple di Google.

            A prescindere da questi discorsi che giudicano chi ce l’ha più grosso o meno, che sinceramente non mi interessano, hai furbescamente bypassato il discorso display, non avendo argomenti a tua disposizione.

            Certo è che dire che un OLED PenTile sia decente equivale a dire che un altoparlante è buono solo se è di dimensioni immense. E pensare che un Sunfire da 20cm di diametro riesce a suonare quanto 3 subwooferoni di marca mediocre. Ma si sa: a voi androidiani vi bastano 2 decimi di pollici in più l’anno per poter gridare al miracolo. E ovviamente ve li danno con il contagocce, altrimenti poi tutta l’innovazione samsung dove potrebbe riversarsi? :)

            Ah, dimenticavo: Apple ha un misero 20 (che poi sono 26)% di mercato con un solo terminale. Se prendi tutti i top di gamma Android FORSE attualmente riesci ad arrivare alla metà delle vendite attuali di iPhone 4S. Poi vabbè se vogliamo paragonare un Samsung Corby da 69€ con un iPhone da 659€ facciamo pure. Del resto anche la Panda vende più della Ferrari Enzo, ma vanno paragonate assieme? Android può vincere solo su queste classifiche senza ogni logica.

          • DEPY_Extreme

            che dire mi illumini d’immenso (devo stare attento agli errori di battitura)! Ma non mettermi in bocca cio che non dico…. non ho detto che l’SIII è rivoluzionario rispetto al II tanto e vero che ho ancora il due, penso che nel III ci sono tante innovazioni rispetto al II quante tra il 3Gs ed i 4 e quante (staremo a vedere) tra il 4 ed il 5. Sta di fatto che il display del 3 a me piace piu di quello del due, non fosse altro per la risoluzione. Che poi a te non piaccia è un dato di fatto, che vuoi che ti dica me ne farò una ragione. Disquisire poi di dettagli tecnici con un ingegnere, non mi ci metto nemmeno (perche, che tu sia un ingegnere, ci metto la mano sul fuoco, e se non lo sei, ti consiglio di farci un pensierino), come ho detto pendo dalle tue labbra per farmi una cultura in merito, ….. c’è sempre da imparare a questo mondo, ed io per primo, non sbandiero mai quello che so o sono, c’è sempre uno che ne sa piu di te! Per cui ammetto l’ignoranza, vorrà dire che faccio tesoro delle tue lezioni. Ricorda comunque quello che diceva sempre Mario Marenco, “….non è bello ciò che è bello…..ma che bello, che bello che bello!”

  • Junior

    Quando accadono queste cose purtroppo vuol dire che la Apple é in difficoltà e davanti non ha più pesciolini ma una bella balena di nome Samsung

    • tho75bg

      Tu hai problemi mentali?con i soldi che ha apple si compra Samsung google e glie ne avanzano pure non sparare cazzate almeno che tu nn abbia 13 anni caro il mio bimbominkia

      • http://pulse.yahoo.com/_QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI Leo

        Non ci credo, ancora scrivi? E il bello è che probabilmente il bimbominkia è lui… infine, vatti a leggere un pò di dati, se Apple volesse fronteggiare Samsung Electronics co.ltd o Google inc. col ca**o che si comprerebbe alcunchè, figurati entrambe.

        Piuttosto, esci e fatti una vita, tanto avere un iDevice non ti rende figo, specie se poi dal vivo parli e ti esprimi da bimbominkia come su internet…

      • Mr verdicchio

        Coxxxone Apple fattura 100 mld invece Samsung 250 mld.
        Google non lo so, ma considerato che é l’unico motore di ricerca, vero potere in un mercato sempre più on Line…
        Sei andato a scuola?
        Anche lì tutti ti prendevano in giro?
        È per questo che ami lo scontro?
        È un ritorno alle origini quando ti sentivi solo contro tutti?

  • moto.rino

    Samsung è pronta a spedire una lima ad ogni possessore di devi ce incriminato..gli utenti sono pregati di smussare lo smartphone fino a renderlo circolare..

  • stefinoishDroid

    credo che la samsung sia il vero motore di Android… è il colosso degli smartAndroid, se crollerebbe per Google sarebbe un calo enorme, gli resterebbe HTC e LG…

  • superpaters

    Vorrei esprimere un mio commento a quanto accaduto con la sentenza Samsung.
    Di solito questi avvenimenti servono a cambiare stile ma non politica.
    Ormai android ha dimostrato di essere gradito dagli utlizzatori, adesso i vari produttori devono scegliere la linea, in questa direzione direi che si sta muovendo bene SONY, ASUS, LG ed Altri.
    Il mercato deve restare libero altrimenti diventa ( Monopolio ) il cliente ho utilizzatore farà le proprie scelte, è spesso la diffusione di determinati Prodotti accessori ecc ecc. sono MODA.

  • doktorpopeye

    Per fortuna ke non fa preservativi!

  • sandman

    Hanno ppesantemente copiato ed è giusto che paghino, non si tratta di qualche piccola somiglianza, i primi galaxy sono una vergognosa copia dell’iPhone e la touchwiz sono le stesse icone di ios zoommate, c’è chi si impegna per personalizzare i design dei propri terminali come Sony o anche Motorola, ok che la forma grosso modo è quella ma il primo gs a copiato tutto, anche lo spazio vuoto intorno allo schermo…

  • http://twitter.com/Riccadinho Tony

    Chissà se un giorno vedró l hardware Nokia con Android, sarebbe un sogno. Possiedo ancora quel bel 58000 xpress musica che aveva poco da invidiare a Iphone 3 specie e livello software e sicuramente nulla da invidiare a molti moderni samsung, SO meni commerciale a parte….parere da neofita natualmente