Samsung sta preparando un Galaxy S II Plus?

2 febbraio 201223 commenti
Tutti ormai abbiamo accolto la notizia dell’assenza del Samsung Galaxy S III dal Mobile World Congress di Barcellona, qualcuno tristemente, altri felicemente. Come vi avevamo precedente annunciato in quest’articolo, Samsung a TechRadar non aveva solamente comunicato l’assenza del Galaxy S III dall’MWC 2012, ma aveva anche dichiarato l’arrivo di “nuovi ed entusiasmanti prodotti mobile”, tra di questi dispositivi forse troveremo una versione Plus del celebre Galaxy S II, come successo in passato per il Galaxy S.

A far trapelare quest’interessante notizia è un documento presente nel database del benchmark  An3DBenchXL, nel quale il Samsung Galaxy S II Plus viene equipaggiato con:

  • Processore dual-core da 1.5 GHz;
  • Display da 4.3 pollici con risoluzione WVGA;
  • Sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread;

Attualmente il Galaxy S II possiede un processore dual-core da 1.2 GHz e Samsung avrebbe deciso di equipaggiare il proprio top gamma di un processore più potente, utilizzando magari quello che potrebbe essere utilizzato per il Galaxy Nexus di Sprint.

Sembra ovvio che dai risultati ottenuti ad un primo benchmark il Galaxy S II Plus abbia sorpassato i circa 37500 punti raggiunti in precedenza dallo smartphone attualmente in vendita:

Qualora il produttore sud-coreano dovesse realmente presentare durante il Mobile World Congress questo nuovo Galaxy S II Plus sarà interessante vedere quale sarà il suo processore, se un Exynos 4212 o un TI OMAP 4470, cioè quello affiancato alla versione “Sprint” del Galaxy Nexus.

Samsung ci avevamo già abituato a nuove versioni potenziati di altri smartphone, così come con il Galaxy S Plus, che potrebbe evolversi in un Galaxy S Advance. Vi terremo aggiornati.

 

Via

110€
Samsung Galaxy S2
SU
A SOLI
  • Pyhnbsvcew

    sono ridicoli ragazzi…ma ke ne facciano uno con le controballs invece di crearne 3000 nel giro di niente, e lasciarli buttati senza aggiornamenti di nessun tipo -.- hanno inserito 2.3.4 per poi mettere 2.3.6 quanto x dire che loro gli aggiornamenti li rilasciano 2 volte? sembra di vedere apple ke prima di cambiare numero aggiunge una S ai device, qui invece aggiungono PLUS -.-..non gli reggerà molto questo gioketto, HTC ne sa qualcosa..

    • Alessandro

      Quoto in pieno. E se questi “nuovi” telefoni sono motivati dal fatto di voler vendere penso ke sia una politica sbagliata…ke forse ha l’effetto contrario.

      • Fabrizio C.

        L’effetto contrario quale sarebbe secondo te ?

  • Max A

     Facciano pure il plus, l’ultra, il mega, il thunder… che io mi tengo il mio bellissimo gs2 e chi ne ha già uno difficilmente farà il passaggio. Quest’anno non credo in ogni caso di cambiare, e anche se escono terminali 4core 1,5 ghz e una fotocamera 12mpx e avere comunque la stessa autonomia di batteria non credo ne valga la pena. Se nel 2013 uscirà qualcosa con un’autonomia superiore allora si che a quel punto cambierò.

    • massimo

      Da possessore del fantastico gs2 sono perfettamente d’accordo e cmq anche un galaxy s3 nel 2012 non avrebbe senso visto che il 2 è ancora il telefono piu ambito..speriamo piuttosto in un aggiornamento ufficiale ad.ice cream.

  • Ospite

    Devo giusto cambiare telefono.

    Se venisse presentato al MWC2012 quando potrebbe essere disponibile in Italia?

  • Emptiness

    Peccato, speravo in una versione Dev e Maxx come per il Droid Razr di Motorola.

  • Gabbriellino

    Hanno rotto le scatole punto e basta.
    Ci vuol molto a capire che la strategia vincente è concentrarsi su un numero basso di prodotti sviluppandoli al meglio? Apple estremizza il concetto, come del resto Samsung…anch’io penso che HTC stia seguendo la strategia giusta…

  • Mauriz

    c’è anche chi ammazza per un telefono…   http://technologyflame.com/figlio-accoltella-il-padre-ed-aggredisce-i-carabinieri-perche-non-gli-viene-comprato-liphone/

  • ste

     secondo me fanno bene, se tiravano fuori l’s3 rimanevate delusi perchè non era tutta questa novità… a loro frega poco di quelli che già hanno un device samsung di fascia alta, puntano su quelli che non ce l’hanno, l’s2 non se lo piglia nessuno ormai perchè è “vecchio”, una versione plus invece potrebbe incentivare qualcuno che sta decidendo quale comprare a passare o rimanere a samsung, è un modo per mantenere un buon prodotto ancora in mercato…

  • Caedar

    Che senso ha fare uscire un terminale come questo senza ICS? O lo fanno per far deprezzare l’SGS2 e creare attesa verso il 3, che cmq resterebbe a fine 2012 o oltre, oppure non se ne capisce il senso. Fosse che l’SGS2 non vende più… ma è uno dei cellulari più ambiti insieme al Nexus e forse anche di più.

  • ultimo

    Io credo di tenermi a lungo il mio splendido Galaxy Nexus.

  • Ospite

    Che senso ha sfornare una nuova versione?? Non volevano concentrarsi su pochi prodotti?? In questo momento dovrebbero pensare solo ad aggiornare i terminali che ci sono già al ICS e non a fare un altra versione di GS2.

  • http://twitter.com/giannib gianni

    ma non è mica proposto come upgrade al gs2, o tanto meno downgrade del nexus!
    semplicemente un tocco + veloce per convincere qualche nuovo aquirente.
    probabilmente il firmware è identico al gs2

  • ryuga

    “Mi terrò il mio BELLISSIMO GS2….non cambierò di certo il mio SPLENDIDO Galaxy Nexus….cosa me ne faccio ..è uguale al mio INCREDIBILE Galaxy S2″.
    Che il GS2 sia bello nessun dubbio. Come taaanti altri cellu. Probabilmente non lo cambiereste neanche per un quad core e 2giga di ram….il perchè???
    Perchè ognuno deve sempre sostenere il proprio acquisto fino alla morte, perchè 2 3 4 core e giga di ram non servono a nulla per fare girare un os come android, perchè i soldi non crescono sugli alberi. Se qualcuno di noi ha la macchinetta per produrre denaro lo cambierà sicuramente e farà bene perchè sarà un cellu migliore del gs2.

    • Kiriakywar

      Ma dal processore 1.5 downclockato a 1.2 del gs2
      Al gs2plus 1.5 effettivo ci va di mezzo un kernel con overclock…. ke è pure gratis …delusione profonda per la truffa che stanno cercando di compiere

  • Robertoio93

    almeno se lo vogliono davvero fare gli mettano una risoluzione in HD.. aumentare solo un pò il processore mi sembra stupida come cosa..

  • Marco Monelli

    MESSAGGIO ALL’AMMINISTRATORE DEL FORUM:FACCIAMO QUALCOSA PER IL NOSTRO ROBOTTINO VERDE.

    PETIZIONE UFFICIALE A SOSTEGNO DEI PRODOTTI ANDROID E CONTRO LA LOTTA APPLE DEI BREVETTI.
    IL MONDO ANDROID NON VUOLE COPIARE NESSUNO.
    APPLE STA SPRECANDO SOLDI E LI STA FACENDO SPRECARE ANCHE ALLE ALTRE AZIENDE PER UN SUO CAPRICCIO, LE MONDO C’E’ GENTE CHE MUORE, SE APPLE HA SOLDI DA BUTTARE PUO’ DONARLI INVECE DI GIOCARE A RISICO O “ROSICO”

    Penso che si possa fare, la potenza di internet è inimmaginabile e pergiunta abbiamo dalla nostra il grande Google.

    Pubblicherò messaggio su tutti i forum dove sono registrato

  • Savvatore

    se non è hd non ha motivo di esistere…

  • Fabrizio C.

    Io penso che siano articoli creati ad hoc per preparare nuovi futuri cliente ai nuovi super smartphone samsung che usciranno nei prossimi mesi, preparano la suspance e creano attesa perché alla fine rode il fegato a tutti vedere qualcosa di nuovo e di migliore nel mercato. Alcuni non cambieranno perché non possono o non vogliono ed altri prenderanno l’ultimo arrivato. Politica sbagliata ? D’accordo con voi ma quanti sono disposti a passare ad Apple che fa una politica diversa ? Pochi o nessuno … 

  • Aaaa

    Mah contavo in samsung stavo preparando a vendere il galaxy s2 per prendere questo nuovo s3 ma niente deve scassare allla gente 3/4 di palle con lo stesso modello. Non capiscono che agli utenti non frega un emerito cazzo plus/advance e ste cazzate, o galaxy s o galaxy s2 viene scelto. SAMSUNG VERGOGNA!

  • Pingback: Samsung Galaxy S II Plus: ecco il primo render – Androidiani | Androidiani.com

  • hoot1

    Vorrei capire il ragionamento di chi dice che è inutile una versione con un processore più veloce del 25% rispetto alla versione precedente per qualche decina di € in più!!
    nessuno vi obbliga a comprarli ma se qualcuno volesse prendere un
    telefono di quella fascia farebbe bene a prendere la versione plus
    perché è migliore visto che è lo stesso telefono ma più veloce! capisco
    che overclockandolo si potrebbe raggiungere la stessa frequenza ma uno
    potrebbe non essere in grado o semplicemente preferire un telefono che
    va alla frequenza standard così  da evitare inutili problemi! per fare
    un’analogia chi dice che è stupido prendere un s2 plus è come se dicesse
    “che è stupido comprare un’audi A4 2.0 TDI da 143 cv quando esiste la stessa
    versione da 120 cv che va benissimo e che volendo potrebbe aggiornare
    la centralina per farle raggiungere gli stessi cavalli!” è un
    ragionamento che non ha ne capo ne coda! se uno necessita o
    semplicemente preferisce una potenza maggiore è ben felice di potersi
    scegliere la versione che più lo aggrada sia che si parli di uno
    smartphone o che si tratti di un auto (per riprendere il discorso di
    prima)!