Samsung supera Apple e Nokia nelle vendite, o quasi

25 luglio 20119 commenti

Stando ad una analisi della londinese 'Strategy Analytics', riportata da BloombergSamsung potrebbe aver sorpassato Apple e Nokia quanto a vendite di smartphone nel secondo trimestre del 2011.


Si stima infatti che l’azienda coreana abbia venduto tra i 18 e i 21 milioni di dispositivi nel periodo citato, contro i 16,7 milioni di Nokia e i 20,3 milioni di Apple. Numeri ancora da confermare, ma che non si discosteranno molto da quelli definitivi; nel caso il sorpasso non ci fosse stato, questo si verificherà probabilmente entro la fine dell’anno. Il successo è da attribuire quasi interamente ad Android e alla serie Galaxy sul quale è montato, ma non sono da escludere i dispositivi con sistema operativo Bada e i “normali” cellulari, con i quali Samsung andrà a ricoprire, in totale, una quota di mercato del 20%.

Neil Mawstom, analista di Strategy Analytics, ha dichiarato:

“Il portfolio Android di Samsung sta riscuotendo un forte successo in molti Paesi [..] Samsung ha una ragionevole possibilità di aggiudicarsi il primo posto su base trimestrale se riesce a espandere la propria offerta Android in mercati a crescita rapida come la Cina e il Brasile. Samsung e Apple saranno su livelli simili [per gli smartphone] entro la fine dell’anno”.

Via

Loading...