Samsung: Take Part 2012, gioco ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012 da Samsung

16 luglio 201210 commenti

Samsung ha rilasciato sul Play Store un'applicazione denominata Take Part 2012 in occasione delle olimpiadi che si terranno a Londra a partire dal 27 Luglio. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Iniziamo col dire che l’applicazione pesa 104MB quindi vi consiglio di iniziare a scaricarla subito e poi tornare a leggere l’articolo (in fondo trovare il box per il download)

Una vola aperta vi chiederà come volete effettuare il log in, il mio consiglio è (se siete iscritti) di utilizzare Facebook in quanto potrete sfidare i vostri amici nelle varie abilità disponibili.

Ho avuto qualche difficoltà nel selezionare la lingua italiana poiché andava continuamente in crash ma alla fine ce l’ho fatta, se dovesse capitare anche voi provate ad andare vino in fondo al menu appena si apre e poi salire piano fino alla bandiera dell’Italia.

Il menù principale è composto dal nostro profilo, un banner pubblicitario dedicato al Galaxy S III e a tre sottomenu: GiocaPartecipaGalaxy S III.

Entrando nel menu Gioca oltre a consultare il tabellone con i risultati di tutto il mondo, si possono provare ben 6 giochi: Calci di rigore Tiro con l’arco sono i realtà aumentata. 100m piani110m ostacoliTiro a segno/volo100m stile libero.

Giocando ai Calci di rigore e al Tiro con l’arco sfrutterete la fotocamera e i sensori del vostro dispositivo per mirare e tirare. Una volta avviato il gioco dovrete puntare (su un pezzo di carta o sul monitor del vostro computer) questa immagine:

Il dispositivo la riconoscerà automaticamente, è possibile farsi inviare una email con l’immagine in un file PDF appena aperto il gioco.

I restanti quattro giochi sono in grafica 3D e con una grafica ben fatta, sono presenti anche dei tutorial su come giocare.

La scheda Partecipa vi consente di esplorare la mappa di Londra, entrare negli stadi ed esplorarli in modalità “street view” sfruttando l’accelerometro del vostro terminale.

E’ presente anche un sondaggio su quale nazione vincerà più medaglie e le Ultime notizie, che verranno inserite pochi giorni prima dell’inizio dei giochi olimpici.

Nella scheda dedicata al Galaxy S III avrete una visione a 360° del dispositivo e alcuni video dimostrativi da YouTube.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=-1guqnGv7JE&hd=1


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
  • Pingback: Samsung: Take Part 2012, gioco ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012 da Samsung | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Dex

    Io ho provato 5 volte e va in crash boooo

  • sul mio galaxy s3, galaxy note e galaxy tab arrivo per scegliere le squadre e anche facendo piano non mi fa scendere piu delle isole solomone

  • lorenzo

    provato su xperia s bella app

  • lorenzo

    in 5 minuti si è bloccata 10 volte. samsung galaxy W

  • Appena si aprono le squadre scorrete con la barra a sinistra fino in basso, poi piano piano risalite. Io così sono riuscito a farla andare. Dopo non si blocca più.

  • oreste4270

    Anche a me si blocca durante la scelta della nazione. Ora provo a fare come ha suggerito Enrico, poi vi faccio sapere come è andata.

  • Pingback: Samsung: Take Part 2012, gioco ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012 da Samsung | Mandave()

  • Andrea Scarafoni

    Si, sotto la ‘I’ va in crash.. Ho scelto allora l’Argentina, e l’app mi ha fatto veramente pena..

  • michele

    Mi domando: perché invece di perdere tempo con queste “minchiatone” non pensano a fare il loro lavoro e ci rilasciano per tempo gli aggiornamenti firmware e/o riforniscono il samsung store?