Samsung: scende al terzo posto tra i brand con valore commerciale più alto

15 Marzo 201617 commenti

Ogni anno, specialmente nei primi o negli ultimi mesi, vengono stilate delle classifiche abbastanza interessanti da alcune agenzie specializzate in questo settore per analizzare i cambiamenti che i vari brand hanno subito nell'anno precedente secondo diversi parametri, come ad esempio ricavi e via discorrendo. Quest'oggi andiamo a considerare una classifica stilata da Brand Finance per i brand con maggior valore commerciale su scala globale.



Anche quest’anno, come da diverso tempo a questa parte, a guidare questa speciale classifica troviamo Apple, Samsung e Google. Sicuramente la forza di questi brand sta nell’offrire prodotti e servizi unici, su scala globale, che non sono imitabili o sostituibili con altri, il che permette a questi marchi di farsi conoscere in tutto il mondo proprio grazie ad uno smartphone Galaxy, per esempio, ed accrescere la popolarità del proprio brand.

Tuttavia, rispetto alla stessa classifica stilata nello scorso anno, possiamo notare un cambiamento interessante. Sebbene al timone rimanga comunque Apple, con ricavi pari a 145,91 miliardi di dollari nel 2015, al secondo posto troviamo invece Google, la quale si è vicendevolmente scambiata il posto con Samsung, che invece è passata al terzo posto con i suoi 83,185 miliardi di dollari contro i 94, 184 della compagnia di Mountain View. Importanti movimenti in classifica in tutte le altre posizioni di questa top ten, tra le quali possiamo segnalare il balzo di Amazon dall’ottavo al quarto posto secondo l’indice di popolarità del brand e la “caduta” di Microsoft al quinto posto.

brand

Anche altre società di ranking hanno tendenzialmente scelto di posizionare Samsung in posizioni più basse rispetto al passato, ma tutto ciò è fisiologico se si pensa che compagnia coreana domina quasi incontrastata da anni e che altre società stanno scalando la classifica con prodotti ancora più innovativi rispetto a quelli della casa di Seoul.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com