Samsung: un brevetto mostra un device simile ai Google Glass

24 Ottobre 201329 commenti

Che Samsung fosse a lavoro sui propri occhiali intelligenti lo si era già ipotizzato, ma solo oggi, grazie al The Wall Street Journal, possiamo affermarlo con certezza. Il giornale ha infatti reso noto un brevetto depositato dalla casa coreana, che descrive un paio di occhiali tecnologici.

In particolare si parla di un modello dotato di fotocamera e di pulsanti ai “lati” del dispositivo, la cui descrizione recita la possibilità che esso venga accoppiato con uno smartphone per visualizzare informazioni ed essere “programmato“, analogamente a come avviene con il Galaxy Gear, per intenderci. Sono presenti inoltre degli auricolari incorporati, che consentirebbero agli utenti di ascoltare della musica e rispondere alle chiamate in arrivo.

Gli occhiali dell’azienda, però, non sembrano essere “wireless“, come dimostra il connettore microUSB posto sul retro, ma presumiamo che l’accoppiamento con lo smartphone via Bluetooth verrà garantito in fase di sviluppo. Cosa ne pensate? Può Google, con i suoi Glass, aver dato il via ad una “moda“?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com