Samsung: utili in crescita anche del Q1 2014

30 Aprile 2014102 commenti

Nonostante la flessione registrata da Strategy Analytics, il produttore sud-coreano Samsung, durante le scorse ore, ha pubblicato ufficialmente i propri dati finanziari del Q1 2014, riportando dati in crescita seppur di poco. Periodo ricco di pubblicazioni di dati finanziari ed ovviamente tra i tanti colossi non poteva mancare Samsung, la quale sembra aver registrato ancora una volta utili in leggero aumento anche durante il primo trimestre dell’anno.

Nonostante ciò, anche in un periodo di pausa come il Q1 2014, Samsung è riuscita ad ottenere una crescita degli utili.

Parlando di numeri, il colosso coreano ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un fatturato di 51,8 miliardi dollari, in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nelle casse rimangono ben 8,2 miliardi di dollari e un utile operativo pari a 7,3 miliardi netti. Anche per questo trimestre il successo maggiore è da attribuire ad settore mobile, il quale ha portato 30,29 miliardi dollari di entrate e 6,2 miliardi di utile operativo.

Ad inizio anno la domanda del mercato mobile scende in vista delle grandi novità del Q2, ma non per Samsung, la quale ha registrato una crescita del 18% rispetto alla fine del 2013.

Se questi sono i risultati di un primo trimestre anonimo non ci resta che attendere i grandi colpi dei prossimi trimestri.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com