Samsung: vendite in declino negli USA

17 giugno 20177 commenti

Nonostante il successo di Galaxy S8 ed S8+ Samsung ha registrato un declino nelle vendite negli Stati Uniti d'America rispetto allo scorso anno.

Kantar Worldpanel ComTech ha pubblicato gli ultimi dati, in cui rivela che Android non ha registrato alcuna crescita nel trimestre febbraio/aprile. Rispetto allo scorso anno ha addirittura subito una perdita di 5.9 punti percentuali, passando da 67.6% a 61.7%.

Samsung Galaxy S8 puoi vincerlo grazie a Wind

Questo declino è il risultato della diminuzione di vendite anno dopo anno subita dai brand partner di Android negli Stati Uniti, tra i quali Samsung, LG, Motorola ed altri. Lauren Guenveur, Direttore del Global Consumer Insight per Kantar Worldpanel ha affermato che nemmeno Galaxy S8 è riuscito ad avere un impatto significativo sulle vendite per Samsung nell’ultima settimana di aprile.

Nonostante Galaxy S8 sia arrivato solo durante l’ultima settimana del trimestre preso in analisi, Gueveur afferma che Galaxy S8 ed S8+ avranno uno share combinato per il prossimo trimestre pari a 8.1% negli USA, contro l’8.8% registrato da Galaxy S7 ed S7 Edge durante lo stesso periodo dell’anno scorso.

Al momento Samsung non ha fornito nessuna informazione circa le vendite di Galaxy S8 negli USA, ma la situazione negli altri Paesi sembra essere più rosea per il top di gamma della casa sudcoreana, che sta infrangendo un record dopo l’altro.

 

Loading...
  • golfirio masturloni saccénte

    Quindi in america cresce apple… È questo il succo del discorso (forse non solo in america), chissà se il clima politico ha accelerato il trend.

    • Marcello

      oramai la gente s’e’ fatta furba e spende oculatamente…..tralasciando gli ottimi terminali che stanno sfornarndo i cinesi a prezzi supercompetitivi, sui top brand, apple esclusa, aspettano che i prezzi scendano adeguatamente.

      • ydlale

        qualche anno fa i top gamma cinesi buoni ecconomici ma adesso, non mi sembra tanto buoni i prezzi dei cinesi xiaomi mi sei si trova sui 400 sui siti di contrabando cioe gearbest compani (non pagano tasse eu) samsung s7 si trova a 450 s8 a 550 sei siti eu

      • golfirio masturloni saccénte

        Ho qualche dubbio in merito, é vero che non ci sono dati nell’articolo, ma bisognerebbe vedere le vendite di tutti i competitors, oramai si è capito che così come è strutturato il mercato, la saturazione non ci sarà mai, l’obsolescenza programmata ti porta (non tu in particolare, un tu generico) a cambiare devais ogni due anni, quando samsung e compagnucci di merenda hanno visto che la batteria “sigillata” di aifon non portava decremento di vendite si sono adeguati, e non dirmi che non si poteva fare un impermeabile in altro modo? Devais che potrebbero ancora andare dopo i due anni vengono “diseredati” dalle case costruttrici… L’alternativa è una sola non andargli dietro, ma a me sembra siano in pochini a farlo.

        • Marcello

          su questo sono pienamente d’accordo, la mia osservazione era piu’ che altro per sottolineare che sempre meno persone si buttano a capofitto ad acquistare top di gamma a prezzi disumani quando poi tali prezzi o scendono velocemente oppure si rimedia con alternative altrettanto valide….c’e’ da dire anche che nel conteggio delle vendite ci sta una larga fetta di smartphone presi in bundle con i vari op di telefonia, che, se e’ vero che sono ugualmente pagati e’ anche vero che la pillola risulta decisamente meno amara, anche coi vincoli contrattuali. E forse e’ anche il caso di tenere in considerazione il fatto che, come hai detto giustamente tu dopo un paio d’anni il telefono e’ obsoleto, ci si stia letteralmente stufando di spendere capitali per i top.

          • Gio962

            hai ragione!
            io ho preso s8+ a 25 al mese x 30 con 400 minuti 400 messaggi e 4gb ed anticipo di 100 euro,e in più fra 12 mesi lo posso cambiare.
            se andavo da mediaw. tasso 0 x 25 rate, spesa più o meno uguale ma solo rata.

        • ale-ve

          si ok se compri un top gamma a 550e puoi anche portarlo in assistenza e con 50e ti cambiano la batteria dopo 2 anni, non è che devi cambiare cell per la batteria… (in questo caso mi riferisco a samsung apple costa 70e invece di 50 lol)