Samsung vs Apple: no iPhone 4S per Australia e Giappone?

17 Ottobre 201129 commenti

Sempre gli stessi protagonisti, sempre la stessa storia, sempre per gli stessi motivi e molto probabilmente sempre la stessa fine. Tornano gli scontri legali tra Samsung ed Apple, stavolta l'offensiva è partita direttamente dal produttore sud-coreano, il quale dopo aver tentato di bloccare le vendite del nuovo iPhone 4S in Francia ed Italia, adesso avrebbe intenzione di bloccare le vendite del nuovo smartphone di Cupertino anche in Australia e Giappone.

Dopo aver subito iniziative legali da parte della società di Cupertino per molto Samsung ha ultimamente deciso di sferrare alcuni colpi decisi sfruttando alcune violazioni di brevetto riguardanti una proprietà intellettuale della stessa società sud-coreana, cioè l’essenziale per le telecomunicazioni standard 3G.

L’ingiuzione preliminare contro Apple è stata direttamente richiesta da Samsung alla Corte Federale del New South Wales (NSW), stato australiano, per poi essere successivamente portata anche nella corte nipponica.

Già in precedenza, in terra olandese, Samsung aveva usato le stesse mosse contro la mela morsicata ma senza alcun successo. Per questo, valutando i precedenti, secondo Florian Muller, autorevole personalità nell’informatica, la società coreana non avrebbe utilizzato armi tanto taglienti contro Cupertino per poter arrivare a costringere quest’ultima a tenere gli iPhone 4S nei magazzini australiani e nipponici.

Secondo un comunicato stampa la Samsung avrebbe richiesto un ingiuzione preliminare in Australia, e successivamente anche in Giappone, per la violazione di 3 brevetti sugli standard delle telecomunicazioni wireless di proprietà intellettuale di quest’ultima, che sarebbero:

  • Metodo ed apparato per la trasmissione/ricezione di pacchetti dati utilizzando predefiniti strumenti relativi ad un sistema di comunicazione mobile WCDMA;
  • Metodo ed apparato per la trasmissione di dati in un sistema di telecomunicazione mobile che supporta i servizi uplink, HSPA;
  • Metodo ed apparato per la trasmissione/ricezione di dati con alta affidabilità in un sistema di telecomunicazione mobile che supporta la trasmissione di pacchetti dati (HSPA);

Come già successo precedentemente, molto probabilmente Samsung non riuscirà a buttare giù dagli scaffali dei negozi giapponesi ed australiani il nuovo iPhone 4S.

Vedremo come finirà anche questa inutile battaglia.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com