Samsung VS Magic . . . sfida all’ultimo millimetro!

1 maggio 200915 commenti

C'è una tale mole di news in rete riguardanti entrambi i terminali che non si capisce più niente! E' necessario fare un riepilogo. Htc G2, meglio noto come Magic è stato annunciato da Vodafone più di 1 mese fa con un sito dedicato. Secondo le ultime notizie iniziano a girare i primi volantini nei negozi vodafone, con indicate le offerte di acquisto, ricaricabile o abbonamento, e sotto la disponibilità viene indicata come "a partire da Maggio". Però secondo numerosi utenti di questo forum, come di tanti altri forum, tramite contatti in vodafone o solo tramite domande ai dealer, si dice ormai da giorni che non vedremo il magic prima del 17 Maggio. Una data davvero dolente, tanto che è stato definito più difficile di un parto il lancio di questo magic, e credo e spero che non presenti nemmeno un bug o problema di costruzione o altro, visti i ritardi. Poi si è fatta fuori anche mamma Tim, che per prima ci ha offerto il G1 ( dream). Prima tramite un documento excel circolato nella rete, poi tramite immagini della convention, abbiamo visto foto piccole e sfocate del magic e un prezzo di 449 euro, con disponibilità da maggio. Successivamente la comparsa sul sito tim del Magic . Prodotto non ancora visibile sul sito tim, ma accessibile solo tramite ricerca della parola "magic". Questo perchè tim prepara prima il sito con le nuove pagine, per poi renderle pubbliche e risparmiare tempo.



Nei primi momenti di Tim, si diceva nei forum, che la disponibilità da Maggio, faceva presupporre una presenza nei magazzini del terminale. . . chissà.

Poi, con eleganza e stile, il samsung i7500 è entrato a far parte della scena android. Con caratteristiche hardware da urlo si può considerare nettamente superiore al magic. Htc ha dalla sua parte una maggiore esperienza negli smartphone, e in android ( essendo stata la prima),mentre di questo samsung ancora non abbiamo recensioni, ma solo 1 video e svariate foto. Rispetto al magic c’è un design caratterizzato da minore spessore ma colorazione nera, che a molti utenti non va giù. Infatti il bianco del magic, unito alla presenza di trackball, pare conquistare l’opinione di molti utenti che lo continuano a preferire al samsung, nonostante le mancanze hardware.

Se il magic si fa attendere, samsung pare arrivi a Giugno nei paesi Europei ( salvo ritardi dell’ultimo momento) , e se le notizie sul 17 Maggio del magic sono vere, son solo 2 settimane  di differenza tra i due terminali… Poi pare che il samsung avrà un prezzo minore, soprattutto se lo paragoniamo al prezzo dell’Omnia HD ( 499 euro) e dell’ Ultra touch s8300( 399 euro) . . . questo i7500 costerà sulle 400 euro credo.

Ma andiamo ad analizzare le dimensioni dei due terminali con svariate immagini comparative che ho creato.

frontale

retro

sinistro destro

alto sotto

Un abbraccio androidiano dal vostro

Peppens1

Loading...