Samsung vuole bloccare le vendite di iPhone 4S in Francia ed Italia

6 ottobre 201129 commenti

Da poco è stato presentato il nuovo modello del famoso smartphone Apple, l'iPhone 4S. A distanza di pochi giorni, Samsung, come fece la società di Cupertino durante l'IFA 2011 per il Galaxy Tab 10.1, cerca di bloccare le vendite del nuovo smartphone della mela morsicata in Italia e Francia. Il motivo sarebbe sempre lo stesso, violazione dei brevetti riguardanti il supporto alle reti 3G, per i quali le due società già da tempo lottano legalmente.

Samsung si scaglia contro il nuovo iPhone 4S. Non solo iPhone 3G, 3GS, iPhone 4 ed iPad 2 violerebbero i due brevetti riguardanti la rete WCDMA standard per i dispositivi che supportano le reti 3G.

Il colosso sud-coreano in un comunicato ufficiale avrebbe confermato le due richieste d’ingiunzione preliminare a Parigi e Milano per bloccare le vendite del nuovo smartphone Apple.

L’azienda coreana sembra intenzionata a proseguire per questa strada cercando di bloccare le vendite anche in altri paesi. Nella comunicazione ufficiale viene dichiarato:

“Apple has continued to flagrantly violate our intellectual property rights and free ride on our technology. We believe it is now necessary to take legal action to protect our innovation.”

Nonostante le lotte precedenti riguardanti gli altri dispositivi Apple che violerebbero questi due brevetti, quest’ultima avrebbe continuato a violare i diritti  ed il free ride della tecnologia Samsung, per questo l’azienda asiatica avrebbe scelto vie legale per difenderla.

Tutto ciò ancora non è stato commentato dalla società di Cupertino. Vedremo nei prossimi giorni come andrà a finire.

Voi appoggiate Samsung o Apple? Cosa pensate di questa nuova battaglia legale?

Via

Loading...
  • Digi Alex

    “siate affamati, siate folli” ……

    • Mini 05

      Affamati di soldi… Folli a iniziare con le denunce!!!

      • Elegos

        Perché scusa, tanto gli avvocati italiani vengono pagati per queste cause, soldi che arrivano direttamente dalla Corea del Sud, ergo tutto guadagno per l’UE a livello economico. Che poi vinvano o perdano, noi vinciamo sempre. E detto tra di noi, i brevetti non sono cosa da scherzare: se la Samsung ha trovato un modo di sfruttare meglio le reti GSM e la Apple copia il lavoro senza pagare chi detiene i diritti, è giusto farle causa. E’ come se tu inventassi un qualcosa, lo brevettassi e non ne ricavassi nulla semplicemente perché i tuoi sforzi e le tue risorse sono considerate niente…

    • Gimmi1989

      lo diceva ai dipendenti foxconn?

  • Xy

    Qualcuno ha avuto il coraggio di iniziare queste battaglie e ora ne paga le consrguenze..

  • Lo trovo giustissimo, si deve ripagare della stessa moneta chi inizia una guerra. Vai samsung liberaci dal male. 

    • Mlecalifano

      Se vi informate sulle cose sapreste che la prima a iniziare questa guerra non è stata Apple ma Samsung

  • airjump

    Io credo che se c’è una violazione di brevetti, queste deve essere risolta.
    Però non credo che sia necessario farlo sempre per vie legali. Sono possibili anche mediazioni private.
    Evidentemente non c’è la volontà di accomodamento oramai. Però preferisco questo alla totale anarchia d’utilizzo dei brevetti. Ricordiamoci che solo il rispetto di tali normative rendono possibile, appetibile ed economicamente vantaggiosa la R&D delle grandi aziende; altrimenti chi investirebbe milioni di dollari su un’invenzione se poi la vede usare indiscriminatamente dal suo concorrente? 

    • Jedi-78

      Però a mio avviso ci sono brevetti e brevetti. Alcuni su cui Apple gioca sono al limite dell’assurdo (le forme, il cliccare su un numero per usarlo in altri contesti…) e che possano vincere battaglie su questi terreni è ridicolo, ma accade. 
      Quindi, se i brevetti infranti da Apple sono seri, allora sono d’accordo con Samsung.

      Se sono invece cose insulse come quelli di Apple, allora sarebbe solo un attaccarsi a far guerra tanto per fare… come quell’idiozia del caricabatterie che Samsung ha rifatto uguale a quello per Apple… od il prossimo tablet che ha linee molto simili all’iPad.

  • gianmp

    Leccate le palle e finitela di dire una mare di stronzate.
    Vi lamentate degli applefun? E voi che giudicate? Chi cazzo siete? Dei segaioli che stanno dalla mattina alla sera a dire apple merda viva robottino android diarrea, ma zugatelo veramente

    • Stefano2368

      Confermo gianmp, il bue dice cornuto all’asino……….
      sono  identici al 100/100 hai fan boy, ancora devo capire a cosa son fan questi e quell’ altri, bohhhhhhhhhh!?!!?!?!?!?, mistero della tecnologia, anche la tecnologia ha la capacità di dividere…….
      Ci scommetto ci sarà anche un ragazzino che dirà, ma hanno iniziato loro sigh…………

  • Be’… Diciamo che Samsung fa i display per gli ipad. Quindi non capisco proprio il senso di ste battaglie… E comunque ha iniziato apple, quindi….

    • Paolo

      Fatela finita

  • Stefano2368

    hahahahahah, ma daiiiiiiiiiiiiiii, in un blog androidiano si fa la domanda voi chi appoggiate??????????????
    Ma è uno scherzo????

    • Rgajfaf

      beh non mi stupirei se venisse qui un appleboy a dire ” forrrrrrza apple, distruggi samssssssung “

      • Alessandro D’Armiento

        io si, sarebbe troppo grammaticalmente corretto per la sua specie.

  • t600

    Certo che invece di usare le vostre risorse x dare prodotti sempre migliori e con prezzi più ragionevoli vi fate solo i dispetti l un l altro come i bambini….
    Che tristezza !!!

  • Casta_s

    Io ho android ma appoggio apple android è ancora in nascita deve fare lunghi passi il mio sistema è pieno.di problemi l’unico.svantaggio.di apple è il prezzo

    • Gimmi1989

      io se fossi come te comprerei apple, e chiederei ad un medico il pollice opponibile

  • Yum1096

    Non ha neanche fatto in tempo steve a motore che già cominciano una nuova guerra. Non per stare dalla parte della apple, ma gesù la diceva lunga con”porgi l’altra guancia”.

    • Volfied

      La parabola di “porgi l’altra guancia” significa anche che quando hai finito tutte e due le guance è l’ora di ribellarsi ;)

    • Alessandro D’Armiento

      steve a motore? che è? l’iSteve?
      ah no, adesso riposa nell’iGrave

  • Emanu_Lele

    seeee mi faccio 2 risate. Hanno depositato un’ingiunzione al tribunale di Milano hahahaha…
    forse quando uscirà l’Iphone 8 si pronunceranno sull’ammissibilità dell’ingiunzione. Siamo in un paese alla rovina e stiamo ancora qui a parlare da chi parte stiamo che forse tra qualche settimana nemmeno potremmo più scrivere le nostre opinioni su questo blog se passa la legge anti-intercettazioni con annesso diritto di rettifica!

    • gi pe

      hihihihihi

  • snake_eather

    raga dobbiamo essere onesti…la apple copia da quando è nata (vi ricordate la storia della xerox???)…anke x l’iphone e l’ipad è stato un copia copia (gli smartphone touch erano già in vendita da anni cn win mobile e i primi android, i tablet esistono da quasi 10 anni)…infine ora hanno copiato il sistema di notifiche di android xò pretendono che gli altri nn copino da loro….paradosso senza fine in quanto jobs (pace all’anima sua) era capace di vendere nn di innovare visto ke: 1) il sistema mac nn è stato ne programmato ne inventato da lui ma dal suo socio steve wozniak 2) le innovazioni nn sn copiare e migliorare cose inventate da altri ma creare e sviluppare cose ke attualmente nn esistono e fino a prova contraria apple nn ha mai fatto questo…anzi no forse ha innovato solo grazie all’ipod….

  • Mrs92

    Non mi piace molto l’iphone e il sistema mac in generale ma samsung inizia a farmi skifo. Prima decide quasi totalmente di mollare android dopo tutti i benefici e ora continua con tutte queste stronzate. La smettesse e decidesse di innovare e giocare pulito…

  • Ale

    La cosa che mi demoralizza è vedere come c’è gente che tratta l’argomento come una partita di pallone… Io sono un utente Apple, adoro il mio macbook pro e non lo cambierei con nessun altro portatile, ma ho un samsung gs2. secondo voi dovrei autocacciarmi dal forum per conflitto di interessi? iniziate a pensare obiettivamente anzichè giocare agli ultras..

    • gi pe

      Bravo Ale, anche io come te posseggo 3 mac ma nessun iphone in quanto ho sempre reputato il galaxy uno smarty che meglio esaudisce le mie esigenze.
      Purtroppo nella vita ci sono anche gli estremisti….

  • Realrazor

    Androidfan, applefan…. Sono veramente stufo di questa storia…. è patetica, apple si fa fare i dispositivi che mette sui suoi device da samsung e gli fa pure causa…

    Sinceramente ora come ora mi fanno schifo entrambe… se spendessero tutti quei soldi che spendono in cause per migliorare i loro device ed i loro prezzi e provassero a vincere sul campo invece che nei tribunali sarebbe decisamente meglio!

    Ho sempre apprezzato lo spirito competitivo dell’apple negli anni ma ho sempre detestato i cartelli mafiosi di cupertino quelli a flash a samsung ed ad altri…

    Ma parlare di tutto questo è abbastanza ridicolo… uno degli esseri umani che più di tutti ha plasmato il futuro (il nostro presente) se ne è andato a 57anni nonostante la potenza economica che era….

    Come si dice Il re è morto…. evviva il re!

    Addio Steve genio insostituibile dell’apple!