Sarà HTC a produrre i nuovi Nexus nel 2016? [RUMOR]

18 Gennaio 201624 commenti

Una novità proveniente dal continente asiatico vorrebbe HTC come produttore dei device Nexus per il 2016, e se le cose stessero davvero così sarebbe una notizia quantomeno inaspettata.

Come tutti sappiamo HTC è l’azienda che creò con Google lo storico, primo Nexus One e più di recente il tablet Nexus 9 (per non parlare dell’immortale HTC HD2), parliamo insomma di un produttore che ha fatto la storia di Android. Negli ultimi anni però l’azienda sta assistendo ad un lento declino dal punto di vista economico, frutto di alcune scelte errate e forse anche della poca fantasia che ha contraddistinto i top di gamma della serie One dopo il primo, i quali rimangono comunque degli ottimi dispositivi.

Di recente HTC sta provando a risalire la china con nuovi device come il mid-range HTC One A9, l’ultimo arrivato One X9 e il futuro One M10, e nuovi rumors vogliono adesso l’azienda taiwanese come prossimo partner di Google per la produzione di due device Nexus nel 2016. La notizia proviene dal post di un informatore sul noto sito asiatico Weibo, che tra i pochi dettagli rivela come i dispositivi dovrebbero essere appunto due smartphone con display da 5,5″ e da 5,0″.

Il 2016 sarà un anno probabilmente fondamentale per le sorti di HTC, che dovrà sperare in un successo dei suoi prossimi device per risollevare la difficile situazione finanziaria. Lanciare anche dei dispositivi Nexus con il proprio marchio sarebbe sicuramente di aiuto, perlomeno a livello di immagine, ma certamente da soli non risolverebbero il problema.

Cosa ne pensereste di una nuova partnership Google-HTC? Vi piacerebbe vedere un nuovo smartphone nascere da questo duo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com