Scott Croyle, designer della serie One, lascia HTC

26 aprile 201431 commenti
Tempo di assestamenti in casa HTC: dopo aver ingaggiato l'ex "mente" del marketing Samsung, la Casa taiwanese si prepara ad affrontare cambiamenti anche nel settore Design, orfano del Senior Vice President Scott Croyle, creatore dell'apprezzato stile della serie One.

Stando al comunicato ufficiale diramato dall’azienda, Croyle lascerà HTC per “lavorare a progetti propri”: si tratterà comunque di una transizione lenta, visto che Croyle resterà in HTC per i prossimi mesi ricoprendo ruoli di consulenza. Il suo posto verrà assegnato a Jonah Becker, in precedenza membro del team di Croyle.

Promozione in arrivo anche per Drew Bamford, che oltre a supervisionare la UI Sense si occuperà da oggi dell’intero comparto software e servizi di HTC, facendo riferimento direttamente al CEO Peter Chou, desideroso di tornare a concentrarsi sul product design.

Si continua a ballare, dunque, ai piani alti: le scelte future in termini di marketing, settore in cui HTC si è dimostrata carente, e design, che è invece stato finora un punto di forza, influenzeranno certamente in modo decisivo le sorti dell’azienda, specie in un momento in cui quest’ultima guarda a nuove categorie di prodotti, come i wearables.

  • Emanuele Cannone

    È stato il suo punto di forza fino a l’anno scorso, quest’anno l’m8 fa pena esteticamente, è un incrocio tra un One m7 ed un One max (con i tasti software) .-.

    • google

      fa pena htc e basta

      • Francarso da Procida

        Allora perché stiamo qui a discuterne?

        • Maurizio Prati

          perche’ e’ un peccato veder buttare via un marchio del genere! Aspetti il nuovo modello con eccitazione e questi tirano fuori solo cagate.

    • guasta96

      Sono d’accorso, fa schifo, Preferisco la versione precedente esteticamente parlando.

  • Pingback: Scott Croyle, designer della serie One, lascia HTC - WikiFeed()

  • pirata_1985

    lo hanno scaffalato

  • repsol777

    L estetica degli ultimi HTC forse è l unica cosa che le ha fatto vendere. Personalmente a me non piacciono proprio per nulla, ma generalmente l estetica del One è il suo punto di forza (per molti)…

  • apex1os

    A me interessa solo EQ e driver Beats audio
    O____O

    • fire_RS

      Su m8 non c’è più la tecnologia beats audio, infatti nel confronto con iphone 5s il one ha un audio in cuffia peggiore

      • iStiffler

        Le earpods di Apple fidatevi non si battono,comodissime e audio impeccabile l’unica cosa che mi manca di iPhone 5

        • Flipz77

          Non è che sia vietato utilizzare le cuffie apple con altri dispositivi… Come non è vietato provare altre in-ear di qualità (Sennheiser, AKG, Pioneer…) e accorgersi che come sempre quello della mela non è altro che tanto, tanto marketing…
          Chiudendo l’OT direi che se ritirano fuori un design come quello del One X (mai avuto ma sempre reputato il cell più bello mai uscito) questo abbandono verrà presto dimenticato… ;)

      • blogger

        Da vari test fatti l’M8 in cuffia tiene un audio molto più potente rispetto la concorrenza è cn una discreta pulizia, a volte pecca troppo cn i bassi ma dosando bene il volume cn una tacca in meno rimane potente e pulito sempre al di sopra dei concorrenti. In più la sua uscita audio dal jeck 3.5 rimane la migliore in circolazione. Se nn credete provate voi stessi ki può farlo…pecca delle cuffie la comodità un Po meno cn M8 rispetto a M7

        • fire_RS

          Sì ma non ha più quell’ audio potente che aveva il one, adesso ha un ottima uscita audio ma niente di straordinario infatti altri Device come iphone e forse anche i Sony sono alla pari o anche meglio

          • blogger

            Penso che nn è come dici tu. Ho fatto dei test tra M7 e M8, sia cn beatsaudio e BoomSound che senza, dagli altoparlanti e dalle cuffie M8 È SUPERIORE soprattutto dalgli altoparlanti. Ovviamente t parlo di un test fatto per bene con sensori audio a rilevamento. Fidati cmq al momento M8 è avanti d molto per l’audio rispetto la concorrenza forse solo Sony cn i due speaker front ci prova ma la sua qualità è bassa.

      • apex1os

        Per me era l’unica cosa interessante della serie One. A parte HTC sense….

  • Pingback: Scott Croyle, designer della serie One, lascia HTC | Alcoolico()

  • luca

    L’M8 esteticamente è osceno … Quella banda nera col logo HTC avrebbe avuto un senso con i tasti soft touch come l’m7 ! In questo modo hanno.fatto un telefono enorme con superficie calpestabile del display pari a un 4.7 pollici. Questa moda dei tasti a schermo non la sopporto..diventa accettabile solo nel caso in cui si riesce ad ottimizzare al massimo le dimensioni come il G2. Questo HTC one m8 è veramente osceno …

    • Power

      Qualche tempo fa é stato comunicato che quella banda nera era necessaria dato che sotto ci sono tipo delle antenne o cose simili :P

      • Francesco

        Per me é e rimane una scusa stupida… Grazie al c***o che sotto la scocca ci sono antenne e cose simili, ma perché allora altri produttori riescono a mantenere le dimensioni contenute? Loro non usano antenne?

        • Fabry

          Dimentichi che gli altri usano la plasticaccia… L’alluminio come tutti i metalli scherma le onde elettromagnetiche quindi necessita di un lavoro molto più duro rispetto alla progettazione delle antenne, guarda iphone con i tagli sui bordi e anche lui a molto spazio sopra e sotto appositamente lasciato x le antenne…. Comunque se l’m8 dite che fa pena, gli altri fanno direttamente vomitare, prendiamo x esempio z2 che ha le cornici quasi il doppio di m8 e nessuno si lamenta…. S4 che è largo quanto una finestra…. Con i bordi anch’esso ridicoli…. Fate voi pena a criticare sempre e comunque tutto…

          • Maurizio Prati

            vorrai mica paragonare l’estetica del frigorifero con lo z2 spero!

          • Fabry

            Ooo si che voglio paragonare un m8 che ha di difetto una piccola banda nera in basso contro due bande nere sopra e sotto di una mattonella… Mi dispiace ma il tuo gusto oggettivo o soggettivo fa pena…

          • blogger

            Bhaaaa…! Ma fate sul serio? Spero che scherzate!? Dispositivi paragonabili all’M8 secondo me nn si contano nemmeno si due dita…Ma paragonare Z2 cn il One M8 manco Dio ne sarebbe capace…senza offesa ovviamente ma Z2 design zero spaccato, si può usare come tagliere per affrettare la verdura…

          • luca

            Tranquillo che non critico a prescindere tutto, dato che il mio primo smartphone è stato l’amatissimo HTC desire HD . L’one M7 trovo sia stupendo! Invece secondo il mio gusto soggettivo questo M8 lo trovo proprio brutto…che poi la dense sia stupenda,i materiali e la qualità costruttiva ottimi non lo metto in dubbio,però il design fa cagare e raggiunge il suo apice con l’oscena e inutile banda nera

          • Francesco

            Esteticamente ti dico che era più bello l’M7…
            Se non puoi contenere le dimensioni, almeno non sprecare altro spazio levando i tasti soft touch…

            E non ho detto che é bello S5 o l’Xperia… Per me il più bello rimane il G2, che specifichiamo, non ho…

      • fire_RS

        Rimane cmq una caxxata. Potevano trovare un altro posto in cui collocare queste componenti come hanno fatto gli altri produttori. Non credo che il g2 o il note 3 non abbiano antenne , e anche su m7 gli spazi erano molto meglio ottimizzati

    • blogger

      Sono anni che utilizzo HTC…anche io ero scettico se acquistare o no il nuovo modello M8 Mami sono fidato…E ho fatto bene. Effettivamente la banda è un Po una cazzata xò se ce c sarà un motivo. Cmq ritornando al design quando metto a paragonare il mitico M7, fino al 4 aprile il mio smartphone, cn il New M8 il vecchio one si fa piccolo piccolo. Esteticamente il New M8 è impressionante la scocca avvolge in maniera eccezionale il Tel touchpad migliorato e un display cn brillantezza e contrasti superiori al vecchio. Fotocamera ampiamente migliorata anche se potevano fare d meglio ma un amatore cm me ke piace fare foto cn reflex se si utilizzano le impostazioni manuali eccelle.
      M7 straordinario…M8 un passo in avanti netto.

  • pirata_1985

    lo hanno scaffalato

  • pirata_1985

    Va a disegnare gli scaffali

  • iStiffler

    Premesso che ognuno ha i propri gusti ma dire che One ESTETICAMENTE è brutto “per me” è una eresia….vengo da iPhone e i telefoni Android mi hanno sempre disgustato,probabilmente se non ci fosse stato uno smartphone di qualità come HTC M8 (sbagliando perché Android è fantastico) non sarei mai passato.rispetto i gusti di tutti ma fa pena mi sembra eccessivo se si parla di M8