Sense 5.0 vs CyanogenMod 10.1: confronto fotografico

24 Maggio 201323 commenti

Ormai conosciamo molto bene la fotocamera UltraPixel del nuovo HTC One e gli altri potenti sensori da 13 megapixel del Samsung Galaxy S4 e Sony Xperia Z ma, come ben sappiamo, non è solo l'hardware a determinare il risultato finale di uno scatto infatti molto è dovuto anche all'elaborazione software del processore d'immagine, il quale costruisce la fotografia scegliendo al meglio il bilanciamento, i colori e molti altri fattori.

L’elaborazione software, differentemente dall’hardware, può essere personalizzata dagli sviluppatori ed infatti se si modificano i parametri dell’app fotocamera dei nostri Android potremmo ottenere fotografie differenti seppur utilizzando lo stesso smartphone.

Una verifica l’ha voluta fare un utente che su Reddit ha postato i risultati dei suoi scatti con la Sense 5 e con la CyanogenMod 10.1.

Come potrete notare dalle seguenti immagini comparative la differenza di colore, luminosità e contrasto è molto evidente ed in questo caso il gusto dell’utente può decretare quali siano i migliori. Io personalmente preferisco la vivacità dei colori ed i contrasti negli scatti della Sense 5.

Certamente gli sviluppatori della celebre CM10.1 non dovranno lavorare molto per mettersi in pari con i colossi del mercato. Voi quali scatti preferite?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com