I sensori Synaptics Natural ID funzionano anche attraverso un vetro

19 Novembre 2015Un commento

L'azienda californiana Synaptics ha annunciato che i sensori di impronte digitali Synaptics Natural ID funzioneranno anche attraverso il vetro del display.

I sensori di impronta digitale, che rappresentano una funzione innovativa nel mondo degli smartphone, sono spesso collocati nella scocca posteriore dei dispositivi o nascosti dietro al pulsante “Home”. D’ora in poi grazie a Synaptics, una delle aziende leader del settore, il sensore di impronta digitale sarà in grado di funzionare anche attraverso il vetro del display di tablet o smartphone, la società californiana ha infatti annunciato di essere a lavoro per implementare questa nuova funzione nei prossimi dispositivi.

In passato Synaptics aveva già aveva progettato una soluzione simile, che permetteva al sensore di impronta digitale di funzionare attraverso un vetro. La nuova tecnologia però permetterà di utilizzare vetri più spessi. Sarà dunque possibile collocare il sensore dietro al vetro protettivo, sia frontale che posteriore.

I nuovi sensori Synaptics Natural ID, già visionati ieri dagli investitori, saranno disponibile per il pubblico di massa per il primo trimestre del 2016.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com