Sfida di registrazione video: Galaxy S III VS Htc One X

13 Maggio 201262 commenti

I ragazzi di GSMArena hanno fatto un articolo nel cui confrontano i due titani quad-core ovvero HTC One X e Galaxy S III. Hanno naturalmente messo anche alla prova la registrazione video in full hd e hd ready dei 2 terminali, mostrando alcuni dati interessanti.

Lo staff afferma che l’HTC One X gira dei video buoni, ma il Galaxy S III riesce a fare ancora meglio grazie ai dettagli più nitidi, l’incredibile fluidità e i colori molto accurati. Ecco il video girato dal Galaxy S III a 1080p:

httpvh://youtu.be/Aif8pLLjDJs

Ecco invece il video a 1080p dell’HTC One X:

httpvh://youtu.be/LfBRkR682rg

I risultati dipendono anche molto dal bitrate: i video dell’HTC One X vengono girati a un valore di 10MBPS, mentre i video del Galaxy S III sono a 17MBPS. Ricordiamo che tutti e due i terminali registrano l’audio in stereo. Ecco i sample girati a 720p, partiamo dal Galaxy S III:

httpvh://youtu.be/xr-BdysccZM

Passiamo all’HTC One X a 720p:

httpvh://youtu.be/Ee0qO4Z9u2c

Qua la differenza di bitrate è notevole, a 720p l’HTC One x gira a 6MBPS, la metà del bitrate a cui il Galaxy S III cattura usando la stessa risoluzione.

Secondo i ragazzi di GSMArena il vincitore finale è il Galaxy S III; l’HTC One X registra video decisamente buoni, ma non ai suoi livelli. Tuttavia il terminale di HTC riesce a segnare un punto quando si tratta di filmare in ambienti poco illuminati, grazie alle sue lenti più veloci. Per quanto riguarda la registrazione audio, sembra essere un passo avanti HTC, ma non escludiamo che con qualche aggiornamento l’ S3 riesca a fare di meglio.

E voi quale preferite dei 2? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com