Sfida di registrazione video: Galaxy S III VS Htc One X

13 maggio 201262 commenti
I ragazzi di GSMArena hanno fatto un articolo nel cui confrontano i due titani quad-core ovvero HTC One X e Galaxy S III. Hanno naturalmente messo anche alla prova la registrazione video in full hd e hd ready dei 2 terminali, mostrando alcuni dati interessanti.

Lo staff afferma che l’HTC One X gira dei video buoni, ma il Galaxy S III riesce a fare ancora meglio grazie ai dettagli più nitidi, l’incredibile fluidità e i colori molto accurati. Ecco il video girato dal Galaxy S III a 1080p:

Ecco invece il video a 1080p dell’HTC One X:

I risultati dipendono anche molto dal bitrate: i video dell’HTC One X vengono girati a un valore di 10MBPS, mentre i video del Galaxy S III sono a 17MBPS. Ricordiamo che tutti e due i terminali registrano l’audio in stereo. Ecco i sample girati a 720p, partiamo dal Galaxy S III:

Passiamo all’HTC One X a 720p:

Qua la differenza di bitrate è notevole, a 720p l’HTC One x gira a 6MBPS, la metà del bitrate a cui il Galaxy S III cattura usando la stessa risoluzione.

Secondo i ragazzi di GSMArena il vincitore finale è il Galaxy S III; l’HTC One X registra video decisamente buoni, ma non ai suoi livelli. Tuttavia il terminale di HTC riesce a segnare un punto quando si tratta di filmare in ambienti poco illuminati, grazie alle sue lenti più veloci. Per quanto riguarda la registrazione audio, sembra essere un passo avanti HTC, ma non escludiamo che con qualche aggiornamento l’ S3 riesca a fare di meglio.

E voi quale preferite dei 2? Fateci sapere la vostra nei commenti.

  • FE4R

    GS 3 FOREVER !!!

    • Trico

      Ma che sei un/a liceale che si è letto/a un po’ di Arturo ? Spero di non beccarti nella fase Federico XD

  • Dani_ct90

    apparte che i video sono girati in condizioni di luce diverse… s3 giornata super assolata e luminosa, one x nuvoloso… quindi il confronto gia’ di per se e’ falsato… poi l’audio e’ NETTAMENTE superiore su one x… aspetto un confronto fatto nello stesso istante, e non un confronto con un device nettamente favorito dalle condizioni meteo… cosa che potevate anche scrivere nell’articolo…quando si parla di samsung in questo sito ho notato che si tenta sempre di favoreggiare…cmq che dire… fra 1 mese scegliero’ fra uno dei 2, ma per ora il one x e’ il mio preferito,soprattutto x l’estetica, non mi va proprio a genio la forma dell’s3, sembra un corby gigante…quello bianco una saponetta…

    • Snoofie

      Ehi genio guarda quanto sono scattose le macchine che passano nel one x a 1080p, fa proprio schifo quel cellulare di m.e****

      • Colostro

        Ma un corso di buona educazione, no?

        • Alexross

          risolvete tutto con le mod se un cellulare e’ pataccato ? il one x ha millemila bug riguardante la parte software, come fate a consigliarlo non lo so, non ho nessuno dei due ne desidero nessuno dei due non perche’ non mi piacciono ma perche’ non mi interessa cambiare, giudico da neutro e basta con commenti derivati dal pensiero di fan sfegatati con relativi insulti

      • Mexcal

        …….e forse erano senza benza!!!!!!x quello ke costaaaa!!!!!!

      • donato tortelli

        Genio le auto vanno a scatti su One X proprio per la differenza di mbps di registrazione(10 sono pochi in effetti) con una mod che porta i bitrate a 20 tutto è super fluido.

        • DeePo

          Genio vanno testati così come sono, non come potrebbero “forse” essere…

      • Giovanni3g

        ma se sei un Fans diApple che ci fai in un Forum Android ????????
        Vai a scrivere in un Forum Apple , nessuno ti trattiene col la forza a postare i tuoi “pensieri“ in questo forum.

    • Mexcal

      straquoto!!!!ci sono condizioni di luce nettamente diverse!!!sono 1amante di samsung(posseggo un Note e 1 Ace)ma lo ONE X mi sembra davvero 1 ottimo device e penso proprio di farlo mio!!!!

    • Giocondo

      I risultati parlano da soli
      Il tuo one x fa schifo :-)

      • Ideosforme

        Tu di smartphone non ne capisci una mazza!

        • dragondevil

          fino a prova contraria, dalle varie recensioni che girano in rete, il one x lagga soprattutto nel browser.
          e la mia domanda è:
          che me lo prendo a fare un quad-core che il fratello one s sul browser da le stesse performance??
          poi so che il one x ha ricevuto un aggiornamento, ma non so se il browser è stato risolto, quindi non ne parlo perchè non so!!

      • Xander088

        non capisco perchè ci siano tanti rosiconi…forse hai usato il termine sbagliato e gli hai scatenati loool ovviamente sono daccordo con il tuo commento ;) e  grazie per avermi strappato una sonora risata xD 

    • Ideosforme

      Assolutamente d’accordo con te in tutto. Se accetti un consiglio prendi l’ HTC, è fantastico!

      • Babyantani

        Che consiglio! One x é penoso

        • Ideosforme

          Invece il tuo che consiglio è, trolloooooneeeee

          • Babyantani

            Tu sei un maledetto troll. Come fai a consigliare quell’ammasso di lag di htc one x? Meglio il gs2 e ancora meglio il gs3.

            A a questo punto piuttosto di seguire i consigli dei troll come il nostro amico ideosforme che ringraziamo di averci acculturato comprate un ifogn. Grazie amico ideosform e vai a trolleggiare su altri blog

          • desire s 1.6 ghz

            Si che a sti prezzi, co sti bug enormi o rootti o a sto punto meglio l’i.asciugacapelli
            Che poi ora che aggiornano.. sgs2 non va ancora decentemente con il4.0 e tra poco esce il 5. Htc non ne parliamo.

    • Repsol777

      Dal lato estetico mi trovi daccordo (troppo rotondi e “giocattolosi” i Samsung ( meglio HTC)… però dal lato prestazionale, il mio parere lo trovi nel post sopra…

    • DeePo

      Veramente li hanno girati nella stessa sessione … se sono diversi è solo per la diversa sensibilità del sensore e del processore di immagini.

      • Dani_ct90

        guarda il cielo e risponditi da solo :O

        • Dani_ct90

          e se il cielo non ti convince, pure l’albero sulla sinistra e il prato…vedrai che non sono assolutamente girati lo stesso giorno e ora :P

          • Dani_ct90

            e gli alberi sotto al palazzo vetrato in fondo..

    • DeePo

      Scegli quello che preferisci, ma per carità, non per l’estetica!
      Se prendi l’HTC One X ti becchi la Tegra Zone, un processore che avrà un discreto successo tra i modder, un’architettura collaudata, un ottimo schermo LCD ma ti beccherai anche la Sense, la batteria non rimovibile e l’assenza di uno slot SD.
      Se prendi il Samsung Galaxy S III ti porterai a casa un quadcore più veloce con una GPU più performante, uno schermo OLED (ma pentile, per quel che conta) una fotocamera ed un’autonomia migliori (seppur di poco), ma probabilmente un supporto peggiore, un’interfaccia se possibile più noiosa e pesante.
      Entrambe hanno un audio spettacolare (in test audio il SGS3 ha battuto il OneX nonostante i driver Beats Audio) e sono corredati di una pletora di accessori, alcuni (pochi) tanto utili quanto costosi.

      • Dani_ct90

        la nuova sense non mi dispiace, ho un htc desire con la rom rsk team al momento con la sense 3.5 quindi diciamo che la 4 e’ un bel passo in avanti, e devo dire che tra sense 4.0 e ics nudo e crudo non so quale preferire…dato che ics l’ho provato sul desire e la 4.0 nei vari saturn,mediaworld…in ogni caso con 32gb non credo sentirei il bisogno di ulteriore memoria…sulla batteria bhe’..ti do ragione…ma conta che in2 anni di desire non ne ho mai sentito la vera necessita’ di una doppia batteria..e da quel che leggo l’x ha una buona autonomia… sono propenso al one x, decidero’ quando tocchero’ con mano la saponetta…emh l’s3 xD

    • DeePo

      Mea culpa, li hanno girati in giorni diversi, ma la luce faceva altrettanto schifo, leggermente meno nel filmato del SGS III … rimane il divario qualitativo, quanto all’audio ti rimando al confronto:
      http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s_iii_vs_htc_one_x-review-759p7.php 

    • MatteZ

      Ah beh… Quindi tu con l’ultima parte del tuo commento Sei davvero super partes. Si intuisce proprio che parli oggettivamente

    • Raschil6

      quoto soprattutto l’aspetto estetico dell’S3….qualità grandiose!!! mi aspettavo un design più dignitoso e professionistico

      • Raschild6

        professionale* scusate

  • Luca Colianni

    One x tutta la vita..

    • Ideosforme

      Assolutamente si…

    • hyndrew

      Non capisco perché Samsung abbia ricevuto così tanta simpatia in questi anni; 
      fa telefoni mediocri, alla pari di Lg. L’android di qualità è firmato Htc, e lo si capisce prendendolo in mano, ammirandone il design e l’interfaccia, si vede che c’è progettazione dietro, cura nei dettagli, così come si può percepire in un iPhone. In un Samsung mi dispiace, ma no.

      • Flip7

        Il design te lo concedo, ma francamente se l’anno scorso, confrontando dal vivo S2 e Sensation, avessi scelto il secondo a scapito del peso maggiore, dello spessore maggiore, dello storage interno minore, dello schermo piú smunto, della ricezione peggiore… Beh, adesso non sarei contento come lo sono del mio S2 e della sua funzionalitá e comoditá come telefono di tutti i giorni e non solo cavia per testare rom. (Questo non vuol dire che non l’abbia rootato)

  • riccardoPolaris

    Io preferisco quello che mi verrà regalato, volete l’iban? :-D
    Sono telefoni cellulari strepitosi

  • Max-r1

    Con sti paragoni avete rotto, naturalmente s3 è uscito adesso perciò per vendere devo scrivere queste cazzate.

    • DeePo

      No scusa ma che dovrebbero testare, il Nexus One contro l’iPhone 3G?

  • Xlok

    FIdatevi, HTC ONE S, farebbe il culo a tutte e due, l’audio di questi due è niente in confronto all’S se guardate qualche video capireste

    • DeePo

      Beh magari “fare il culo” è un po’ eccessivo, certamente non sfigurerebbe, solo che a differenza di entrambe, gli manca un “dettaglio” … l’antenna NFC, questo unito al limite di 16GB lo hanno escluso dalla mia rosa dei papabili, quello che più mi fa girare le palle è che si tratta di una chiara scelta di marketing volta a privilegiare il fratello maggiore, un errore grave a mio avviso.

      • xlok

        Infatti, io punto ancora sul one x proprio per questo, ma prima sarà meglio che facciano un aggiornamento per sistemare certe cose… se no non saprei proprio a cosa prendere…l S3 è bello ma non mi ispira più di troppo

  • Repsol777

    A me sembrano entrambi un pò troppo forzati per la registrazione a 1080p… misembra tutto carente di frame al sec. pure a 720p… è più fluido il mio vecchio HTC Desire con cyano 6.1.1 a 720p…. MAH

    Aspettate la seconda generazioni di smartphone con processori quad core, magari se uscirà il nuovo Google nexus… questi OTTIMI prodotti… ma per il 1080p IMHO è sempre presto.

    Cmq HTC con “One X” mi è caduta… ci sono decine e decine di bench dove il “One S” viaggia di più dell’ “X”… li mi ha deluso non poco…
    Da quando in qua un “DUAL core da 1,5ghz” batte un “QUAD core da 1,5ghz”? Per un “pò” di risoluzine in più (1280×720 rispetto a 960×540) il quad core si caga addosso?… 
    Prima di venderli i dispositivi, “andrebbero” ottimizzati bene via software…

    Son boni tutti a guidare un auto… ma non un auto da corsa… (chi vuol intendere intenda…)

    MAH

    • DeePo

      … mmmh, forse da quando il dual core appartiene alla generazione successiva ed ha il doppio di unità FP/NEON della generazione precedente?
      A dire il vero il Krait non è un A15 in tutto e per tutto, non è dato sapere quanto ne differisca, essendo un design originale di Qualcomm, ma di sicuro ci è vicino.

  • Claudio

    Mi piacerebbe sapere se la qualità audio è migliorata rispetto alla serie desire e sensation che soffrivano proprio per l’ audio distorto in ambienti rumorosi o con musica, tipo concerti! La qualità video è accettabile in entrambi, io avevo il desire s che già faceva un buon video in 720p, ma l’ ho venduto per l’ irritante qualità audio, registrando ad un concerto o in discoteca. Datemi una soddisfazione su questa pecca, perché a breve uno dei 2 mostri sarà mio!! Grazie

  • Enzodatrani

    Colori più brillanti sul galaxy s3

  • 8eloham8

    Penso che la piattaforma exynos sia molto performante e megio ottimizzata rispetto a tegra 3 che i produttori hanno difficoltà’ad ottimizzare al meglio nei loro device top di gamma, ogni volta che debutta su qualche device,fa’sempre fare brutta figura al produttore che li installa nei device top di gamma,come è successo su Optimus dual e così uguale su one x,ha fatto bene Huawei a farsi il proprio fatto in casa come pure Samsung con exynos mentre i device htc con gli snapdragon di Qualcomm hanno sempre girato egregiamente,htc one x sarà disponibile anche con snapdragon s4 tra un Po di mesi.

  • Ghgg

    Poppe

  • LoZio

    non centra una mazza, ma il design dell s3 mi fa impazzire….

  • Sergio Anselmo

    L S3

  • lorenzo nappo

    il mio xperia s raggiunge i 20 MBPS peccato che per farlo dovrei rootarlo comunque secondo me da questi video è meglio l’s3 però sarebbe giusto fare un confronto con entrambi gli smartphone allo stesso tempo

  • suzlapulvo

    ieri durante un concerto metal mi sono trovato in mano un one x di un amico a fare foto e video. sono ottimi. tutto il casino con la gente e le luci e l video per un telefono ė ottimo come pure il suono. si sente la musica e si distingue la chitarra dal basso e questo a pochi metri dallo stage. con l’iphone di mio fratello il video e le foto sono peggiori come anche il tono. non perliamo del mio sgs1
    dimenticavo. foto ottime anche con poca luce quelle del one x

  • Pingback: Sfida di registrazione video: Galaxy S III VS Htc One X | Mandave

  • Icecubo

    MMa come li fate i test? Il luogo è lo stesso ma la stagione no cambiano i colori comunque htc lo vedo molto più dettagliato nonostante la minore luminosità basta vedere gli ombrelloni rossi sulla dx sono chiusi e si capisce. Cosa sono mentre sul s3 sono aperti,il chiudono sulla sx è più dettagliato così come il palo dell elettricita su htc si vedono definiti i fili sul s3 tendono a scomparire perché ripresi in controluce. Poi il test vero si confronta su un tv a che legge i dispositivi come bed e si fanno partire ,you tube degrada le immagini pertanto questi test chiunque vinca non sono attendibili. Esempio ho fatto centinaia di video con telefoni diversi a volte sembravano scattosi ma sul tv video per me orribili su pc e Tel si sono rivelati buoni video altri che sembravano buoni su schermo piccoli su tv erano sgranati.

  • Raschild6

    sinceramente i 2 telefoni hanno ottime qualità ed è abbastanza difficile distinguere le differenze sono 2 top gamma veramente straordinari….

  • Cesarebboy

    L’hanno scorso hanno fatto la presentazione italiana del gs2 ma quest’anno la faranno anche x l’s3
    Cmq sia dell’htc amo solo la sense

  • mrxdat87

    meglio il mio nokia 3310 :D

  • uno arrabbiato

    vi vorrei parlare con obbiettivita’ . ho preso un one x da poco e gli smartphone li ho provati tutti , comprese la varie custom rom . parto premettendo che il one x è una porcheria e lo dico a malincuore perche a me htc è sempre piaciuta , scalda come un microonde , il browser è inutilizzabile , se tenti di scaricarne un altro dal market è inutilizzabile anche quello , il display si scolla , alla pressione sui lati appaiono dei grossi aloni alla pressione del dito , tutti questi sono difetti noti e non del mio esemplare in particolare , che rendono comunque il telefono inutilizzabile , o meglio utilizzabile ma con frustrazione . premeto che io il galaxy s3 non lo prendo, non mi piace , e quindi penso di parlare con obbiettivita’. 
    non riesco a capire come si possa sfornare e mettere in vendita un tale abominio e per lo piu a 700 euro , sono arrivati gia 2-3 aggiornamenti che non hanno risolto un bel nulla . se provi a rimandare in assistenza il telefono almeno per il display scollato (difetto hardware) htc ti risponde che è NORMALE  , se pare normale a loro vorra dire che io sono un deficente , sta di fatto che un deficente come me che spende 700 euro per un telefono avra almeno il buon senso di non comprare mai piu un htc . 

    • http://twitter.com/fabiatuning colantonio francesco

      ma per carita’ parli di obbiettivita e hai semplicemente ellencato i difetti messi in giro sui forum e presenti solo in alcuni esemplari che tra l’altro htc ha cambiato senza problemi,

      • uno arrabbiato

        ma per carita’ ho messo i difetti che il telefono (pagato 600 euro) mi dava ogni giorno e che a me non han cambiato proprio per niente . poi se sei un fanboy allora …. evito di rispondere

        • http://twitter.com/fabiatuning colantonio francesco

          allora rivolgiti al tuo venditore e fallo mandare in assistenza perche htc non ha mai fatto storie.

  • http://twitter.com/fabiatuning colantonio francesco

    scusate se mi permetto ma tutti coloro che parlano in questi commenti hanno mai tenuto in mano uno dei due terminali???bhe io si e li ho confrontati ambedue per quasi un giorno, per presentarli ai clienti e fidatevi accesi e nell’utilizzo che si capisce qual’e’ il migliore. a livello estetico non c’e’ paragone (mi e’ piaciuto il paragone dell’s3 con un corby gigante, effettivamente e’ cosi) htc molto piu elegante per un cell di quel prezzo. a livello tecnico htc ha i pro e i contro, samsung anche, htc meglio per display molto ma molto piu luminoso e definito, samsung per la prima volta come display ha fallato, sensore luminosita non funzionante a dovere, colori piu bui e icone e grafica molto meno definita, in piu pero’ ha la possibilita di cambiare la temperatura dei colori “gran figata”. la fotocamera a livello di ottica e software htc una spalla sopra, s3 ha cercato di copiare ma il multiscatto non funziona a dovere e poche personalizzazioni e filtri. samsung vince nettamente nel browser se come utente ti piace fare continui zoom sul sito di repubblica anche se con flash attivo non si muovono le animazioni nelle pagine mentre htc un po piu laggoso ma si muovono e questo fa capire che samsung ha adottato per la navigazione normale un flash fasullo per non appesantire le pagine. cmq htc ha inventato la possibilita di cliccare su “leggi e la pagina web diventa solo praticamente testo molto comodo” anche samsung lo ha ma non lavora allo stesso modo. per concludere samsung ha in piu il vantaggio della batteria removibile e lo slot micro sd anche se con 25gb liberi ……per me personalmente vince htc one x nel complesso migliore e migliora con gli aggiornamenti, samsung piu indicato per i ragazzi ricchi che vogliono essere riconosciuti dal cell guardandolo (anche se non funziona).

  • angelo

    ragazzi ho il one x e vi assicuro a 1080 in condizioni di luce scarsa i video sono scattosissimi meno se a 720p il sensation sti problemi non li aveva certo la qualita era differente ma meglio un video fluido meno definito che uno fluido che sembra una seguenza fotografica a scatti e vi parla uno che ha avuto solo htc ve lo dico a malincuore a nosteo favore ho provato anche il gs3 di un amico e vi assicuro stessa storia credo sia dato dal fatto che i dettagli di notte rimangono a scapito della fluidita