Sfida Download: tra 150 smartphone vince LG G2

20 Marzo 2014129 commenti

I nostri smartphone, Android e non solo, sono dotati di supporto a reti sempre più veloci, come HSPA+ ed LTE. Nonostante ciò, non tutti gli smartphone, seppur dotati della stessa connettività, offrono le stesse velocità in download e proprio per questo alcuni ricercatori della finlandese Aalto University hanno voluto condurre una ricerca più approfondita.

Sono state condotte tra le 200 e le 5000 misurazioni su ogni singolo smartphone e proprio per questo possiamo definire ottimo il test, poichè valuta con maggior precisione la velocità della connessione di ogni singolo smartphone in un reale utilizzo quotidiano.

Su ben 150 smartphone analizzati, il podio è tutto di Android, rispettivamente Samsung Galaxy Note III e Galaxy S4 LTE al terzo e secondo posto, invece al primo posto troviamo il buon LG G2, con circa 103 Mbps.

La ricerca è stata condotta grazie all’utilizzo dei servizi di netradar, un’applicazione disponibile per tutte le piattaforme (Android, iOS, Windows Phone, Meego e Symbian). Ecco la classifica generale:

Table-fastest-smartphone-1Primo Windows Phone è il Lumia 920 di Nokia, invece tredicesimo posto iPhone 5S. Da questa classifica possiamo valutare in linea di massima come ogni smartphone sfrutti al massimo la propria connettività, nonostante molti di essi possano già fruttare reti 4G LTE.

Insomma un grande complimento ad LG per l’ottimo lavoro effettuato su G2. Per maggiori informazioni sulla ricerca condotta potrete consultare il PDF riportato in fonte.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com