Sfida Download: tra 150 smartphone vince LG G2

20 marzo 2014129 commenti

I nostri smartphone, Android e non solo, sono dotati di supporto a reti sempre più veloci, come HSPA+ ed LTE. Nonostante ciò, non tutti gli smartphone, seppur dotati della stessa connettività, offrono le stesse velocità in download e proprio per questo alcuni ricercatori della finlandese Aalto University hanno voluto condurre una ricerca più approfondita.

Sono state condotte tra le 200 e le 5000 misurazioni su ogni singolo smartphone e proprio per questo possiamo definire ottimo il test, poichè valuta con maggior precisione la velocità della connessione di ogni singolo smartphone in un reale utilizzo quotidiano.

Su ben 150 smartphone analizzati, il podio è tutto di Android, rispettivamente Samsung Galaxy Note III e Galaxy S4 LTE al terzo e secondo posto, invece al primo posto troviamo il buon LG G2, con circa 103 Mbps.

La ricerca è stata condotta grazie all’utilizzo dei servizi di netradar, un’applicazione disponibile per tutte le piattaforme (Android, iOS, Windows Phone, Meego e Symbian). Ecco la classifica generale:

Table-fastest-smartphone-1Primo Windows Phone è il Lumia 920 di Nokia, invece tredicesimo posto iPhone 5S. Da questa classifica possiamo valutare in linea di massima come ogni smartphone sfrutti al massimo la propria connettività, nonostante molti di essi possano già fruttare reti 4G LTE.

Insomma un grande complimento ad LG per l’ottimo lavoro effettuato su G2. Per maggiori informazioni sulla ricerca condotta potrete consultare il PDF riportato in fonte.

 

 

269€
HTC One
SU
A SOLI
179€
LG G2
SU
A SOLI
Loading...
  • Pingback: Sfida Download: tra 150 smartphone vince LG G2 - WikiFeed()

  • Finché costerà quello che costa adesso, mi sa che anche i 30 mbit/s ce li sogniamo.

  • Ma cm? Andrdani di meda! Il mio aifon è il + vlc k ce! 1!1!!1!+1+1

    • Sono sicuro che qualcuno penserà che io sia veramente messo cosi male… BTW…

      • Alessandro Carlo Paolucci

        vabè no dai… :)

    • pirata_1985

      Lai fon è +bellissimo gli altri sono pezzenti che non possono permetterselo!!!

      • Hai ragione +1!! tt gli altr sn da scaffale! Scaffale! Scflle!

        • pirata_1985

          Sono invidiosi perché non possono permetterselo!!!! Anche questi del test!! Non hanno messo che è il più bell aifon di sempre *.* basta solo guardarlo non c’è bisogno di questi stupidi test

          • italba

            Cani infedeli! L’iPhone non si deve sottoporre a test! E’ il più veloce e basta, ci dovete credere! Abbiate fede, e vostro sarà il regno di Cupertino!

          • pirata_1985

            Siii se lo dice la appel!! Siamo i migliori gli altri tutti invidiosi asiamo imbattibili!! E gli altri nell unboxing non ce li hanno gli stickers

          • MULDER 64

            ABBRACCIA UN WATER E CANTA ” NON SON DEGNO DI TE ” A VOCE ALTA, MA MOLTO MOLTO ALTA. VEDRAI CHE SODDISFAZIONE.

          • italba

            Originale! Dimmi, la verità, lo hai sentito all’asilo infantile, vero? (sempre ammesso che ti ci abbiano fatto entrare)

          • mulder 64

            Ti rendo noto, giovanotto, che chi ti scrive ha una laurea. Conosci l’universita’? Sempre ammesso che ti ci abbiano fatto entrare.

          • italba

            Certo, hai una laurea! Come no? E quanto ti è costata? Scommetto che 64 sia il voto che ti hanno dato, giusto? Ma toglimi una curiosità, signor Dottore, ma che ca##o hai capito dei post precedenti?

      • MULDER 64

        Complimenti per il tuo perfetto italiano. Voglio dirti, caro il mio riccone che non sei altro, che il PEZZENTE che ti sta scrivendo possiede un Note 3, che , quando acquistato, costava quando il tuo RICCO ifogna.
        Ho optato ( che in italiano significa SCELTO ) per il Note semplicemente perche’ lo ritengo superiore.Ah, una domanda : MA TU CHI SARESTI? UN INDUSTRIALE, UN PETROLIERE O………….UNO CHE IL TELEFONICCHIO CHE HAI LO HA COMPRATO BABBO O MAMMINA?

        • italba

          Ho come l’impressione, mio caro pezzente (l’hai scritto tu) che tu abbia totalmente travisato il senso ironico dei precedenti post. Ma hai mai letto un libro, o almeno un fumetto, in vita tua?

          • enrico

            Ma io sono stupefatto; bimbo vedi di non rompere le palle e vedi di parlare solo se la tua lingua è in grado di seguire il tuo cervello, ragionamento difficile?! bene allora quando capisci cosa vuol dire realmente quello che ho scritto rispondi ma non da bimbo… Rispondi in modo esemplare non generico non ipotizzando non con infatuazione perchè della tua infatuazione sentimentale, del tutto tua e aggiungo del tutto oggettiva a noi non ci puo fregare di meno, parlami di cosa è l’iphone illumina il cammino di gente che… Secondo te…. Dodicenne bimbo…… Sarebbe più illuminato con un iphone (è una domanda seria;)

          • italba

            Sei stupefatto forse per l’abuso di sostanze stupefacenti? In caso contrario non vedo alcun collegamento possibile tra il mio post ed il tuo.

          • italba

            Enrico, alias MULDER 64, mulder 64, Otna061 e chissà quanti altri, vediamo se ho capito: Sei uno straniero, probabilmente Rumeno, che ha studiato l’Italiano e lo scrive correttamente, ma ancora non riesce a capire per intero il senso di quello che legge, se si sta parlando sul serio o se si sta scherzando. Ho indovinato? Se si, nessun problema, dillo chiaramente senza nasconderti (male) dietro decine di pseudonimi e ti si spiega volentieri quello che si intendeva dire. Altrimenti, rischi di fare delle figure barbine come quelle che hai fatto senza averne colpa.

          • enrico

            Ma sarai tu na rumena guarda smettitela perchè mi stai infastidendo;)

          • italba

            E tu impara a scrivere in italiano, allora!

          • italba

            Caro Enrico e tutti i tuoi pseudonimi, se frequenti questo forum per esercitarti con la lingua italiana, ti faccio notare che è inutile sapere scrivere se non riesci a capire il senso di quello che leggi. In particolare:

            1) Né io, né Pirata, né Spastef siamo utenti Apple e nessuno di noi vuole “illuminare il cammino della gente con iphone”.

            2) I nostri post precedenti sono degli SCHERZI che fanno uso della figura retorica dell’IRONIA. Un po’ come se io scrivessi “Enrico, quanto sei educato, quanto sei intelligente”, mentre è evidente a tutti che penso l’esatto contrario. Non so se si adopera questa forma di umorismo nel tuo Paese ma farai bene a impararla.

            3) Nella lingua italiana corrente “infatuazione sentimentale” si usa esclusivamente nei rapporti amorosi, “generalista” e “globalista” non sono insulti e “dodicienne” si scrive senza la seconda i.

            Per finire non mi ritengo assolutamente offeso dai tuoi post, li considero alla stregua dell’abbaiare di un cane che ha scambiato per aggressivo il comportamento di chi non lo era. Tu però farai meglio a cercare di capire bene quello che leggi (nel dubbio, chiedi spiegazioni!) per evitare altre figure di me##a.

            p.s. Non ho più dodici anni da parecchio tempo. Magari!

          • regster

            È come vedere sul tubo lo spot di Iphone parodia e credere di vedere l’ultima pubblicità di Apple! Mitico (^_-)

          • enrico

            Bene;) vorse invertendo i numeri avrai 12 comunque, premesso, che io non ho offeso nessuno, ad un atteggiamento ho risposto, italiano italiano italiano…. Ma stai presupponendo qualcosa? Io sono italiano, credo più bello di te o di / di lei, e aggiungo molto più in alto diciamo, non voglio spiegare, ma mi sembra che sei tu a scaldarti io alla fine di ogni mia riflessione ci metto la faccina;) un po come una firma, e sai un’altra cosa scrivo per aiutare gli altri che magari sanno meno di me, non creo una vita al disotto della realtà per offendere e pretendere sempre di più, come te e altri, io rifletto e scrivo cercando di non essere ripetitivo ne metaforico ne sconveniente, ma dal punto in cui c’è qualcuno che giocando su metafore e scherzando su tutto cerca di dire vigliaccate, be io scrivo quel che scrivo italba, io non è che sinceramente ho voglia di rileggere o scrivere più volte le stesse cose, ma la tastiera htc è particolare, bisogna imparare, se faccio qualche errore, e non “come dici tu : io dodicienne lo scrivo così”. È perche scrivo veloce e non perdo tempo con gente come te, (cancella il mio numero o ti denuncio)
            Con affetto
            Cordiali saluti
            ;)

          • italba

            Se sei Italiano mi sa che vieni da qualche maso sperduto del sudtirolo dove si parla solo ostrogoto. Certo che sto presupponendo qualcosa mi sono sbagliato? Ok, presupporre è lecito. Ma se uno mette insieme le parole come se le scegliesse a caso dal dizionario, cosa devo pensare? Riguardo l’ironia: Se adopero addirittura delle iperboli religiose (“Cani infedeli”, “ci dovete credere”, “abbiate fede e vostro sarà il regno di Cupertino”) devo anche metterci le faccine? Ma davvero? E sostieni di non avere offeso nessuno con l’elegante post del water? Ma ti rendi conto di quello che scrivi o appoggi le dita sulla tastiera e le muovi a caso? E poi quando mai mi avresti dato il tuo indirizzo di posta? Mi sembri un po’ confuso, come minimo… E’ buono il vino dalle tue parti?

          • enrico

            A un’ultima cosa, sappi che io sono un ricco e sono cresciuto ricco, ma non cerco di dare di più al prossimo visto che sono cristiano, e non da dietro un computer (anche) ma anche con opere di beneficenza da parte della mia famiglia verso le persone che hanno di meno, non come te che di meno hai solo il cervello “italba”

          • italba

            Ci sono dei ricchi estremamente poveri, di cultura, di educazione e di intelligenza e tu forse sei uno di questi. “Forse” perché di solito più qualcuno vanta le proprie ricchezze su un forum e meno ne ha nella realtà. E comunque, cosa ha a che fare tutto questo con Android?

          • enrico

            Niente infatti sei tu che hai presupposti razziali, non io, congiutture intasate di stupidità, ecco tutto, sei tu che hai violato la mia vita privata inviandomi email, io non ti conosco, non ti voglio conoscere, e non mi vanto… Scrivo e rispondo alle tue provocazioni RIPETO LASCIAMO STARE..;) tu commenta e non insistere a scrivermi che tanto la fidanzata la ho quindi mi dispiace illudere le tue aspettative (ripeto che sei stata tu a pravocarmi, smettila, anche perchè io ho già smesso) ricchezze? Non sono un duca ne un re ne nobile ahahah… Sei tu che hai iniziato italba, ma se continui a scivermi in privato ti denuncio e non sto scherzando..
            Cordiali saluti. (ribadisco che sei tu che hai iniziato ad offendere e a violare la mia libertà non io)

          • italba

            A rinc0gli0nit0, io non ti ho mai scritto in privato e meno ti sento meglio sto! Spero che la tua fidanzata capisca con chi ha a che fare e ti regali tutte le corna che riesci a portare in testa. Se hai problemi con l’email risolviteli da solo, e non cercare di tirarmi in mezzo. Va##an#ulo!

          • enrico
          • enrico

            E comunque il tono ironico è chiaro, io commentavo a voi perchè mi sono ricordato che voi criticavate pesantemente htc, solo per questo, italba, sei tu che comunque ha offeso muldred, ed è per questo che io ho offeso te

          • italba

            Ma chi ca##o ha detto niente su htc se stavamo parlando di Apple? E poi chi sei tu, l’avvocato difensore di muldred (o muldred stesso, magari?)

          • enrico

            Ma io non so chi sia muldred, io ho la locazione in pesaro ahah (PU marche) non sono muldred e non lo conosco, detto questo… Conosco le persone come te che fanno coppietta nei forum con altri due “deficenti” e si mettono ad offendere a casaccio.. credete di essere educati voi che rispondete male alle persone da sietro un computer? Magari non sapendo la loro età? vi sembra divertente…? Bè non lo è e sinceramente è diseducativo per qualsiasi altra persona che visita il forum…, se muldred non capisce le tue battute non c’è bisogno di offenderlo, stessa cosa vale per altri, se non capiscono quello che tu dici, che bisogno hai di offendere….?! E sai cosa c’è di meglio che in questo post non si possono cancellare i messaggi, e siccome mi stai dando “del drogato e dell’alcolizzato” cosa che io non sono (non so te) io ti posso quando voglio denunciare per CALUGNA questa parola la conosci? E siccome tu ti vanti tanto di essere italiano, dovresti pure vantare di sapere il codice penale italiano (cosa che io so essendo italiano;) tu continua ti prego… Cerca offese più originali però eh senno i carabinieri mi rispondono che non vale la pena eh… Dai puoi farcela…

            PS. a titolo informativo, io da italiano difendo “un italiano” che viene offeso, anche se chi lo offende è “italiano” vergognati il doppio italba..;)

          • italba

            SIII!!! Ti prego, CORRI subito alla più vicina stazione dei Carabinieri e denunciami per “CALUGNA”! Poveri Carabinieri, sono tanti anni che la gente si diverte alle loro spalle inventando barzellette, è giusto che anche loro si facciano quattro risate alla faccia tua! E poi, se ti portano davanti al magistrato, denunciami pure per “molestie via email” (che io non ho mai spedito), e digli che sei Italiano dopo avergli fatto leggere alcuni campioni della tua irresistibile prosa. Vedrai che un bel TSO non te lo toglie nessuno!

          • enrico

            “SIII!!!”……
            Vabbè adesso ci vado, ma non per due cazzate ripeto dai sii più originale (oltre che razzista) se ti porto dai carabinieri pigli tante di quelle botte… La metà io credo che ti basterebbero a rispettare il prossimo cito: c#a##o.
            Ho detto tutto mo basta o ti fai denunciare per un motivo (guarda ti faccio scegliere se vuoi:) oppure la smetti di continuare e continuare a scrivere, cito:c#a##o.

          • italba

            E allora? Sei ancora lì? Non sei ancora andato a denunciarli per “calugna”? Avanti, dai, sei solo chiacchiere e distintivo! CHIACCHIERE E DISTINTIVO! (Ma quando mai te lo daranno il distintivo…)

            p.s. Noto una strana riduzione degli strafalcioni nell’ultimo post: Te lo sei fatto correggere dalla mamma?

          • enrico

            Cito:c###o aggiungo: italba.
            Scrivo meglio perchè magari son a casa, e no a lavorare come sono stato: sta mattina questo pomeriggio e ieri sera.
            Chiacchere… Io?! sei tu che sei solo chiacchere e niente altro, ripeto se vuoi la denuncia devi essere più originale di così ;) (a te tua madre non ti ha insegnato l’educazione ne il rispetto, ne il l’essico, ne un certo tipo di proverbialità) presumo tu sia una donna, sola, e non credo che una donna della tua età dovrebbe rivolgersi così verso gli altri detto questo spero che tu ti sia trovata un’obby perchè io mi sto stancando di scriverti “italba”

          • italba

            Oh ca##o! Ma allora volevi scrivere ca##o e non c#a##o! Dozzine di enigmisti si stavano arrovellando il cervello pensando: Ma chissà che ca##o di parola intendeva questo ca##one scrivendo c#a##o. Ok, era uno dei tuoi innumerabili strafalcioni. Per cominciare mi dovresti spiegare che razza di lavoro riesce a fare un buzzurro come te che sembra uscito ieri da una caverna neandertaliana, in secondo luogo, da cosa hai “presunto” che io sia una donna? Forse perché il mio nickname (che non è obbligatorio abbia qualcosa a che fare col nome vero) finisce per “a”, come, per esempio “Luca” o “Andrea”? Inoltre ti faccio notare che spingermi ad insultarti per potermi denunciare potrebbe configurare il reato di istigazione a delinquere (Artt. 414, 115 e 302 del codice PENALE) che si aggiungono a quelli di violenza privata (Art. 610 del codice penale), di quando mi hai invitato a “smettere di continuare (!) a scrivere”, ed alle minacce (Art. 602del C.P.) di quando mi hai detto che mi facevi dare le botte dai carabinieri (!!!). Reati ben più gravi della “calugna” (si scrive “calunnia”, per tua informazione).

            E finiamo col solito elenco di strafalcioni, hai visto mai che impari qualcosa:

            Chiacchere => chiacchiere. A proposito, “chiacchiere e distintivo” era una famosa battuta di Robert De Niro nei panni di Al Capone nel film “gli intoccabili”.

            l’essico => lessico

            proverbialità => usato totalmente a sproposito, forse volevi dire linguaggio corretto. Il che, visto come scrivi tu, fa rotolare dalle risate.

            un’obby => un hobby. E ma questo era difficile, è una parola straniera…

          • enrico

            Brava continua bellissima :) sinceramente sono capace anche io di informarmi sui vari codici e commi penali (internet) i miei strafalcioni?! E le tue offese dove le metti bellissima, basta no… Non ti pare di aver fatto abbastanza danni offendendo tutti quelli che leggermente la pensano diversamente da te, non pensi di esserti sfogata abbastanza, non pensi che sia ora di finirla?
            P.s io lavoro in azienda, sai, non me ne frega un bene amato ca##o se tu continui a modificare i messaggi carissima…. A spero mai più (i carabinieri se sei maschio sono più felici;)
            Con affetto bellissima

          • italba

            Oh, ma davvero ti informi su Internet sugli articoli di legge? Che delusione! Pensavo che, come minimo, fossi laureato in legge! Riguardo alle offese ti ricordo che hai cominciato tu senza essere stato tirato in ballo da nessuno. E comunque, nel tuo caso, “buzzurro” mi sembra la pura verità, e non è colpa mia se leggendo i tuoi post sembri drogato o ubriaco. Ti ricordo per la seconda volta che NESSUNO può modificare i post di un altro, quello che hai scritto è tutta opera tua. Comunque sono d’accordo, piantiamola qui. Mi hai fatto fare delle bellissime risate, ma ormai stai diventando ripetitivo e francamente ho di meglio da fare.

            p.s. Quando vai dai carabinieri a denunciarmi per “calugna” forse è meglio se non gli dici che loro preferiscono i maschi. Potrebbero darti una dimostrazione…

        • alex

          Sei laureato in lettere moderne eh?
          Così sembra dai tuoi riferimenti all’italiano.
          E dopo 3annetti non ti hanno neanche insegnato l’ironia?
          Colpa degli insegnanti italiani e colpa dell’italia… O magari eri tu a non seguire o non studiare… Magari.

          Guardo ho, ancora, quasi finito un anno di università, ma ti posso garantire ,con gli studi che ho fatto, che avere un laurea non è un indice di intelligenza -.-

          • Andy

            Riguardo a che andare all’università non e’ un indice di intelligenza non ci sono dubbi. Ho vissuto per quasi 7 anni con erasmus in Spagna,e a dir la verita’ la maggior erano saputelli soltanto riguardo alla loro materia,ma da li in poi,il vuoto haha. Comunque,”sfoggiare” l’essere universitario per difendere il fatto di scrivere cazz..te non e’ una scusa da intelligente a mio parere.

          • italba

            Ma tu ci credi davvero che sia laureato? Per me non ha neanche la licenza liceale.

          • enrico

            Ma tu hai la media, in pochi quì la avete…. La licenza???? L’ attestato si dice….. Delle medie;)

          • italba

            E’ arrivato un’altro genio. Se proprio vuoi fare il precisino si chiama diploma di maturità, ad ogni modo la denominazione “licenza liceale”, per quanto desueta, è ancora diffusa ed accettata, basta cercarla su Gooogle.

            p.s. “qui” si scrive SENZA ACCENTO!

          • enrico

            Gli errori gli crei tu credo visto che sei l’amministratore o una specie del sito ringrazie che mi fai ridere, perchè senno ti calpesterei (ovviamente legalmente parlando);)

          • italba

            “Gli errori GLI crei” => “Gli errori LI crei”
            “ringrazie” => “ringrazia”
            “senno” => “sennò”

            e ringrazia il correttore ortografico, se no chissà quante str####te avresti scritto.

            p.s. Se fossi amministratore ti avrei già bannato da questo sito e mandato un’ambulanza per il TSO.

        • Marco

          Era una battuta contro l’iphone. Ma davvero non l’hai capito? Ma se l’ho capito io che sono senza laurea. Penso che questa sia la più grande figura di merd@ che abbia mai letto su un forum. Studia! Dai che se ti applichi…

        • Luca Savoja

          siori e siori abbiamo una volpe.

    • Francesco Amato

      aifon? non ho mai sentito nominare…mostramelo il tuo aifon.

      • italba

        E’ che l’ha scritto male. Non è aifon, ma AHI!fon, dalla senzazione retro-penetrante che provi quando lo compri.

      • enrico

        Ahahah ti quoto anche se non hai la laurea;)

    • axe

      Comunque sto test è falso!!!!!!! Ho scaricato l’applicazione ‘NETRADAR” sul playstore e questi numeri sono impossibili…provate coi vostri smartphone e pubblicate i dati reali Io con S3 ho fatto:
      Dowload 3g 7057 wifi 1109
      Upload 3g 1778 wifi 369
      Latency 3g 83ms wifi 87ms

      publicate i vostri dati con nome e modello di smarphone e confrontiamo…

      • moffolo

        Ovviamente devi essere connesso a una rete LTE o HSPA+ per poter raggiungere tali velocità. Se a casa tua non prende bene il telefono e hai un’ADSL “lenta” non è mica colpa dell’applicazione. Non è che netradar renda la connessione più veloce…

      • italba

        Mai sentito parlare di LTE? Inoltre la Finlandia è uno dei paesi più avanzati del mondo per la connettività mentre l’Italia… Stendiamo un velo pietoso.

    • Alessandro Carlo Paolucci

      slowest ever! YUHUUUUUUUU! AHAHAAHAH

  • Pasquale

    Ok,sfida download vinta ma poi cosa scarichi con 9 Gb disponibili sui 16 iniziali?

    • Pippo

      ….scusa ma…..questo che centra?

      • Pasquale

        Parlo di una semplice esperienza personale:avevo scelto il g2 in abbonamento e tutto contento torno a casa,lo accendo e mi ritrovo con 9 gb scarsi di memoria ovviamente non espandibili.Ho dovuto fare i salti mortali per cambiarlo con un htc one il giorno dopo.Questo per dire che nel 2014 non dovrebbero esserci in giro smartphone con memoria non espandibile e inferiore a 32 gb perchè ai 599 e i 699 euro spesi per acquistarli bisognerebbe aggiungere il tempo dedicato a trasferire file sul pc.

        • italba

          Eggià, e poi la serie completa di Harry Potter come fai a portartela in giro?

          • Pasquale

            Simpaticissimo!

          • italba

            No, ma seriamente, cosa ci devi caricare che non ti bastano 9Gb (+Dropbox, +Mega, +Google drive, ecc. ecc.)?

          • olè

            ma tanto per dire solo di foto fatte col telefono sono arrivato a 10 gb scarichi qualche app e sei già andato over, tutti quei servizi dipendono da internet (ovviamente ho una connessione dati attiva) ma ogni volta per vedere una foto ti pare che devo aspettare una vita per andare su uno di quei servizi cloud e aspettare? e allora perchè mettere 16gb? mettiamone 1 no?

          • italba

            Se pretendi di conservare sul telefono tutte le foto e i documenti fatti in tutta la vita i Gb non ti basteranno mai. Arrivato ad un certo punto (ed in 1Gb ce ne stanno davvero tante!) le scarichi su hard disk, o su dvd, e sul telefonino ci lasci solo le anteprime.

          • olè

            no il punto è che questi 10gb sono solo le foto(pochi)video dell’ultimo anno, ovviamente fatti solo col telefono

          • italba

            Meno di un GB al mese. Se le scarichi ogni 3 mesi (non è un grande lavoro, e se le hai scattate è meglio conservarle) hai 2,5 Gb occupati in media, più le anteprime.

          • olè

            infatti alla fine faccio poche foto, il punto è che mi piace averle sempre a portata perchè capita spesso con i miei amici che ci rimettiamo a vederle

          • italba

            E fin qui va bene, ma per rivederle sul telefono basta averne una copia alla risoluzione dello schermo, poche centinaia di kb. Le immagini “vere”, quelle da stampare, che te le tieni a fare sul telefono? Scaricale su dvd o hard disk e così hai una copia anche se dovessi perdere il telefono!

          • olè

            sì infatti le devo passare tutte sul pc, mi hai dato un buona idea con le foto a risoluzione ridotta, son quelle cose che uno non ci pensa

          • italba

            Ci sono parecchi programmi che ti possono convertire un’intera directory di immagini alla risoluzione voluta, il mio favorito su Windows è IrfanView.

          • enrico

            Si e magari le foto in hd qualche kb certo…

          • italba

            Senti bello, iscriviti ad un corso di lingua italiana e torna quando sarai in grado di capire quello che leggi. Un’immagine jpeg adatta per la risoluzione dello schermo hd in qualche centinaio di kb ci sta.

          • enrico

            Si vede che tu non ci fai niente con un terminale;)

          • italba

            Vuoi un consiglio su cosa ci puoi fare col tuo?

        • fabio

          Quoto in pieno , sono dei farabutti , come se lamborghini come primo equipaggiamento ci desse una tanga di 20 litri di benzina !!!! Io con 32 g faccio fatica speriamo che cambi questa tendenza e inizino a farci pagare la RAM per quanto vale e non per quanto vogliono marginare loro

          • italba

            Stessa domanda che ho fatto a Pasquale + ma lo sai che la RAM è un’altra cosa?

        • david

          Scusa perché non ti sei preso il 32gb allora …lo sapevi che non era espandibile … ed ha comunque l otg

        • momentarybliss

          Un bel cavetto otg e via (per non parlare di dropbox e soci). e poi, se passasse questo ragionamento, nemmeno gli iphone si venderebbero …

        • Pippo

          ok capito il discorso, beh effettivamente 9gb sono pochini, a me per ora bastano (ho un S4 16gb) ma solo perchè ho una sd esterna…secondo me l’sd esterna è troppo comoda, anche se con i vari cloud online puoi conservare più file multimediali senza averli sempre nel telefono…

        • Marco

          C’è il 32 gb a 429. Anche a meno se vuoi.

          • Pasquale

            Grazie ma sono felicissimo e soddisfattissimo col ONE!

          • adriano arena

            la praticità del g2 e che ti basta una chiavetta e un cavetto e sei ok…

            non mi ricordo dove una casa costruttice ha inventato una chiavetta usb con già il supporto otg..fighissima

            Kingston DataTraveler MicroDuo

    • McG2

      I giga disponibili sono 10.62, Vodafone. Forse ti confondi con qualche Samsung baracca :-D

  • skelektron

    Huhuhu

  • pirata_1985

    Vedete??? LG g2 e nexus5. Avevo ragione. Nexus5 materiali hardware peggiori.

    • marco777

      O semplicemente un problema con il software…

      • pirata_1985

        Problema software? Se la ménage tanto che i nexus sono gestiti direttamente da google.

        • marco777

          I driver però non sono di google, e ogni dispositivo va ottimizzato diversamente …

          • pirata_1985

            I nexus sono l ottimizzazione android fatta smartphone. Cosi dicono i nexusisti

          • marco777

            Io ho un Nexus ed è vero, l’ottimizzazione del sistema e ottima, ma non delle connessioni.

          • pirata_1985

            Io ho il nexus 7. Per fortuna che lo sto per vendere a chi non ha troppe pretese

          • marco777

            Ho anche un Nexus 7 2013 e non potrei chiedere di meglio. Forse hai la prima versione che non era ottima.

          • pirata_1985

            Si si ho il 2012 un disastro

          • marco777

            Ti garantisco che il 2013 è un altra storia… Io miglior tablet che io abbia mai provato

          • pirata_1985

            Aspetterò il 2014, magari il nexus 10 se mai uscirà. Ionti garantisco che il 2012 è riuscito malissimo

          • marco777

            Ho notato, ho avuto più occasioni per provarlo ;)

  • celapossofa .

    sono contento x il mio g2.. certo prendesse meglio dentro casa sarei più contento hahahah

  • Pingback: Sfida Download: tra 150 smartphone vince LG G2 | mobilemakers.org()

  • Pasquale Grieco

    Da possessore di Note 3 ho sempre amato questo terminale…LG ottimo lavoro!

  • Pingback: Sfida Download: tra 150 smartphone vince LG G2 | Crazyworlds()

  • Omar

    Per le italiche reti mobili(e non solo quelle), anche il più carente dei sopracitati sarebbe sufficiente…

  • tony

    Ragazzi se avete problemi di spazio andate sul sito meeova ci schiaffate un sd da 32 o 64 dentro al dispositivo otg e state apposto..io l’ho attaccato alle chiavi della macchina ed e diventato un hard disk portatile pronto all’uso ..il prezzo del g2? 379 da 16 gb spedito

    • momentarybliss

      anche io ce l’ho ed è ottimo, tra l’altro anche l’adattatore microusb – usb fornito assieme è utilissimo

    • italba

      Ci sono delle chiavette usb con il connettore micro adatto per gli smartphone.

  • Alessandro Marcheselli

    Scrivete un articolo su chi ha vinto la “sfida download” e non uno su chi vince L’MWC?

    • dugnani

      Dai fate i bravi …..e più somprendente il Nokia 920 ….zjahahah

  • dugnani

    Quindi grande LG….ma questi test sono fatti con una stabilità della rete perfetta ,immagino….sarebbe interessante. Che provino in Italia ….in tre km son passato da 4 g a H,poi 3g e in fine H+…….hinterland milanese zona est…..è una curiosità…. complimenti LG

  • Ma dai e Xiaomi dove l avete lasciato ma come fate sti articoli un po più di impegno non farebbe male

    • realtebo

      beh, se l’università non li ha testati, quelli del blog mica c’hanno colpe , eddai !!!

  • momentarybliss

    godo abbestia non tanto perché ho il g2 (ma sì, anche perché ho il g2), quanto per la 13a posizione di iphone 5s, alla facciazza della mela che ha l’hardware e il software migliori di tutti gli universi paralleli

    • Andrea

      proprio oggi ho scambiato il mio 5s 4 mesi di vita con g2 di una settimana nuovo + 250 euro a mio favore,sono soddisfatto,sembra un ottimo telefono!

      • marco

        Cioè ti ha pagato quasi due volte il cellulare…. voglio fare affari con quel tizio che ha fatto lo scambio con te!

        • Andrea

          beh nuovo g2 si trova a 360, infatti la sua fattura era di 379 + 250 euro, il mio 5s italia iper nuovo, gli è costato 630. Mi sembra equo in entrambi i casi, anzi è come s eavessimo comprato entrambi il telefono dell’altro nuovo,nessuno dei due ci ha perso insomma. (o meglio io 100 euro).

      • ideosforme

        Rispetto al nexus5, tutti sono migliori.

        • moffolo

          5s = iPhone 5s….
          Ma guarda… il mio N5 è migliore del mio N4. Il mio N5 è migliaia di volte migliore del mio Lumia 925. Degli altri non so dirti perchè non li ho, ma quello che hai detto non sta in piedi ;)

      • Claudiano

        Mi dai il contatto di questa persona che ha fatto lo scambio? Devo cambiare auto e vorrei proporgli un affare. Se poi e’ interessato anche ad uno scambio di fidanzate sarebbe il massimo.

  • realtebo

    Ma la differenza del 30% tra una iTonn 5s e un iThonn 5 a cosa è dovuto !??

  • realtebo

    i colori della lista cosa sono ?!

    • moffolo

      Me lo chiedo anche io…

  • albxd98

    O mio Dio il G2 è più veloce sulla rete LTE! E ora che faccio col mio nexus 5? Lo butto? Ragazzi sto andando in panico!

    • Max

      Ma non sapevi che era un telefono della mutua l’n5.

      • albxd98

        No… veramente non l’ho capita questa…

  • leodis

    Sarà anche il più veloce ma per me la mancanza dello slot sd lo rende comunque un telefono monco. Peccato perché per il resto mi sarebbe potuto piacere

  • icaro

    Chiedo gentilmente se qualcuno mi può spiegare questi test che a mio avviso non sono affidabili, correggetmi se sbaglio

  • enrico

    Ma se volete la velocità compratevi un ca*_” di computer e non rompete le palle bimbi!!!! La caramella dopo no adesso che è presto ora forza giù a studiare. È questo che vi ripetete voi tutte le mattine quando succhiate il lollipop ?

  • Otna061

    Italba… A giudicare dal tuo modo di parlare e dalla tua scelta (che non intendo criticare) non sei degno di parlare a noi così e per di più su questo blog che nel caso tu non abbia letto si chiama Androidiani

    • italba

      A parte che dovresti imparare ad usare quel link che c’è sotto ad ogni messaggio con scritto “rispondi”, si può sapere di quale modo di parlare e di quale scelta vai farneticando?