Sfida tablet: ASUS Transformer Prime vs iPad 2

3 Febbraio 201294 commenti

Abbiamo più volte parlato e presentato l’ultimo tablet Android di casa ASUS, il primo con SoC quad-core Nvidia Tegra 3, il famoso Eee Pad Transformer Prime. Proprio quest’ultimo potrebbe spodestare il colosso del mercato tablet, l’iPad 2 di Apple, grazie anche alle qualità del nuovi sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, oltre che alla potenza del processore quad-core. Per capire quale dei due tablet è il nuovo punto di riferimento per il mercato tablet i ragazzi di PhoneArena hanno realizzato un video confronto per decretare il vincitore.

Prima di fare le nostre considerazioni vi lascio al video confronto realizzato da PhoneArena.com:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=0bvjA1QGuTQ&hd=1

Penso che anche voi avrete notato la superiorità del Transformer Prime, molto probabilmente dovuta al processore quad-core nettamente superiore al chip dell’iPad 2.

Anche la fluidità del sistema del tablet Android sembra finalmente essere ai livelli del sistema iOS del tablet di Apple. Ovviamente ancora il sistema operativo Android per tablet è alquanto carente in applicazioni rispetto ad Apple a causa della compatibilità e della frammentazione del sistema operativo, che speriamo venga eliminata da ICS.

Il confronto purtroppo potrebbe non essere equo e ad armi pari, infatti sarebbe più corretto effettuare il confronto con un tablet con Ice Cream Sandwich e processore dual-core, ma al momento non è rintracciabile.

Vorrei aprire una piccola parentesi per quanto riguarda la disponibilità dell’ASUS Transformer  Prime nel nostro paese.  Proprio una comunicazione ufficiale, tramite la pagina ufficiale di Facebook, di ASUS Italia ha fatto un po’ di chiarezza sulla strana situazione:

“Vista la gran quantità di post fatti in bacheca, i thread chilometrici e le numerose risposte che abbiamo dovuto “elargire”… eccoci qui a fare un po’ di chiarezza su alcuni punti riguardanti Prime. Innanzitutto il prodotto è stato consegnato e la prima ondata è andata letteralmente a ruba. Chi l’ha preordinato lo riceverà in questi giorni se già non l’ha ricevuto. Le prossime consegne avverranno comunque su base settimanale quindi anche chi non è riuscito o non riuscirà a mettere le mani su Prime con il primo invio non dovrà aspettare molto per poterlo acquistare. I quantitativi in distribuzione aumenteranno progressivamente nelle prossime settimane, fino a stabilizzarsi garantendo la copertura della domanda che davvero ha superato per questo prodotto ogni più rosea previsione. E di questo ovviamente vi siamo grati. Ci scusiamo se c’è stato qualche leggero ritardo di consegna e vi ringraziamo per la pazienza dimostrata. Ci teniamo anche a segnalare che entro la fine di questo mese Transformer Prime sarà a scaffale anche presso la grande distribuzione.”

Le prime spedizioni sono già esaurite presso i primi ASUS Point nel territorio italiano e presto arriveranno le prime scorte nei grandi centri commerciali e nei punti di vendita autorizzati.

Tornando al confronto tra Transformer Prime ed iPad 2, secondo voi qual è il vincitore?

 

Via 1, Via 2

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com