Sharp Galapagos: tablet da 7” con Android 3.2

5 agosto 20112 commenti
Sharp Galapagos A01SH è un nuovo tablet si appresta a fare il suo ingresso nella ormai grossa famiglia Android. Atteso sul mercato europeo entro la fine dell’anno, avrà un display da 7'' ed il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb.

Con una risoluzione del display di 1024×600 pixel, questo tablet andrà ad integrare i due prodotti che la Sharp ha già proposto sul mercato, con schermi da 5,5 e 10,8 pollici. Ma andiamo a vedere le altre caratteristiche di questo tablet :

  • Processore del Galapagos sarà un dual core NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz
  • RAM di 1 GB
  • Spazio interno di 8 GB espandibile grazie allo slot per la lettura di schede microSD
  • 2 fotocamere : una posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED e un secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate.

La batteria equipaggiata garantisce, secondo l’azienda, un’autonomia pari a 7,5 ore. Lo spessore della scocca, infine, è di 12,9 mm.

Sharp Galapagos A01SH è atteso sul mercato giapponese entro il mese di agosto, mentre il suo esordio in occidente, come citato in apertura, è indicato genericamente entro la fine del 2011. Nessuna informazione, almeno per il momento, per quanto riguarda il prezzo di vendita.

 

  • Cazzimiei

    Per la fine dell anno ci sarà Ice Creem S. e processori QuadCore.. mi sembra abbastanza inutile puntare su questo… l’unica soluzione è mettere 1 prezzo molto basso…
    PS: ma è mai possibile che solo un paio di case tra cui  Acer (la migliore) metta prese usb sul proprio dispositivo?

    • Dragondevil

      acer nn è mai stata la migliore azienda produttrice di dispositivi mobili…
      fa schifo sui computer pieni di problemi ed è un dato di fatto, basta girare qlck blog
      sugli smartphone ha paura di creare dispositivi di fascia alta tnt’è vero che si posizione sempre su bascia media
      i tablet potranno anche essere buoni, ma dp averli provati ad una presentazione posso ben dire che è il peggior touch mai visto fin ora!!
      mi sembrava di avere tra le mani il mio vekkio htc hero dv il dito faceva anche fatica a scivolare a causa del capacitivo in plastica…
      quindi come vedi acer è una delle peggiori, e i migliori tablet che fin ora mi sono piaciuti sono stati l’ipad2 (che come touch è il migliore) e il galaxy tab 10.1 di samsung (miglior tablet honeycomb)!!