Siri batte Google Now e Cortana in un test multi-lingua

9 Febbraio 201525 commenti

Un test dei tre principali assistenti virtuali disponibili sul mercato mobile, ovvero Google Now, Siri e Cortana, ha portato alla luce alcuni interessanti risultati sulla qualità dei servizi offerti. Il test che vi riportiamo è stato eseguito in base alla precisione dei tre assistenti nell’utilizzo multi-lingua. Come potrete notare anche dal grafico finale il migliore è stato Siri di Apple.

Per questo test sono state richieste 18 domande in inglese, italiano, francese, tedesco e mandarino a ciascuno dei tre assistenti personali. Le risposte che venivano date rapidamente e corrette prendevano il punteggio di 1.0 punti, i risultati che non erano tra le prime posizioni dei risultati forniti dalla ricerca prendevano 0.5 punti, invece le risposte scorrette semplicemente 0 punti.

Nelle domande in lingua inglese tutti e tre gli assistenti non hanno avuto problemi e hanno segnato punti più o meno simili ma con Siri (14.5 / 18) sempre in testa, che ha superato Cortana (12.5 / 18) e Google Now (11.5 / 18). L’assistente di Apple è riuscito a duplicare il suo punteggio in italiano totalizzando 14,5 punti, mentre Google Now e Cortana sono rimasti indietro con 8,5 e 6 punti. Mentre la maggior parte delle altre lingue hannno visto i tre assistenti andare in difficoltà in modo più o meno uguale.

Ecco la tabella dei risultati:

3

Il test è stato vinto da Siri, sicuramente gli altri due assistenti dovranno migliorare per poter tenere testa al rivale Apple.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com