Skype Mobile con supporto videochiamata in arrivo quest’anno

28 maggio 20105 commenti

Skype, azienda leader nel settore VOIP, sembrerebbe aver deciso, per la fine dell'anno, di rendere disponibile la sua applicazione mobile per Android senza alcun tipo di limitazione (al momento è in esclusiva solo per i clienti Verizon in America) e con il supporto alla videochiamata.

“Skype immagina un mondo in cui i video svolgeranno un ruolo maggiore nel nostro modo di comunicare. L’innovazione di prossima generazione che coinvolgerà la videochiamata non sarà vincolata ai soli computer. Stiamo assistendo a un proliferare di videochiamate condivise tra tutti i dispositivi collegati. Computer (oggi un terzo di tutte le chiamate su Skype utilizza il video), televisori (Skype sta portando le videochiamate nei salotti con Panasonic, Samsung e LG), e ora anche sui dispositivi mobili. Stiamo scommettendo molto sui video, e abbiamo intenzione di impostare la standard sulla video chiamata mobile, ed è qualcosa che andremo a fare quest’anno.

Porteremo quest’esperienza ai consumatori entro la fine dell’anno [..] e sarà disponibile per tutti i consumatori, a livello globale.”

Brianna ReynaudSkype PR

Via

Loading...
  • MacLo

    Si.. soltatno che i terminali android con la cam frontale.. sono uno (o forse due)..

  • Luk

    Appunto, devo decidersi di provvedere a mettere anche le cam frontali…secondo me, tra 1 annetto saranno di serie su tutti i dispositivi.

  • Markisha1979

    Ma quando dicono “senza alcun tipo di limitazione” intendono che andrà anche su rete 3g?
    o sempre e solo wifi?
    sennò resto con Fring!

  • Metallaro

    Nell' articolo però non specificano la versione di android richiesta. Spero che non lo limitino ad android Froyo…

  • io ho un samsung star 2 è un gt-s5260,skype sarà disponibile anche per quello o no????