Smart Glass: 10 milioni entro il 2018?

15 Novembre 201318 commenti

Secondo un rapporto di Juniper Research, entro il 2018 il numero di occhiali intelligenti spediti ogni anno raggiungerà 10 milioni di unità. Questo è certamente un traguardo molto importante per il mercato e per tutti gli investitori, dato che quest’anno le spedizioni previste sono di solamente 87.000 unità. I consumatori saranno in cima alla lista di acquirenti, mentre le imprese, come la sanità, li seguiranno.

Secondo la ricerca, il settore sanitario dovrebbe investire molto su questo settore di mercato, dato che potrebbe essere molto utile nel semplificare ed aiutare i medici in diagnosi ed assistenza chirurgica.

Già questa estate abbiamo visto come i Google Glass siano riusciti a svolgere il proprio lavoro in sala operatoria, anche se sono stati utilizzati solamente per la registrazione dell’intervento svolto dal Dr. Rafael Grossmann, dell’Eastern Maine Medical Center. In futuro, gli occhiali intelligenti potrebbero assumere un ruolo più importante durante l’intervento chirurgico.

In ambito aziendale, gli smart glass potrebbero avere molte e differenti applicazioni, secondo Juniper. Con appositi applicativi anche nel campo dell’ingegneria o dell’edilizia questi dispositivi intelligenti potrebbero facilitare il lavoro.

Juniper afferma che l’uso del consumatore medio sarà quello che genererà più dati e traffico, infatti si baserà semplicemente sull’utilizzo quotidiano delle applicazioni e dell’hardware fornito.

Per ora l’unico grande desidero di ogni utente sono i Google Glass, chissà se in futuro li vedremo realmente sul mercato accompagnati da altri rivali.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com