Smartphone sempre più al servizio dello shopping

20 Luglio 20162 commenti

Smartphone: aumenta sensibilmente il numero dei consumatori che sfrutta il proprio dispositivo mobile per realizzare acquisti sugli store online. La tendenza è ancora più evidente nel momento stesso in cui andiamo ad analizzare specifiche categorie di prodotti.

Aumentano gli acquisti online effettuati tramite smartphone

Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Fabrizio Angelini, rappresentante di comScore in Italia ed amministratore delegato di Sensemakers:

Secondo le ultime rilevazioni che abbiamo condotto con comScore MobiLens e Mobile Advisor sugli acquisti via Mobile nel primo trimestre 2016, analizzando gli italiani sopra i 13 anni che possiedono uno smartphone, ben 8,6 milioni hanno acquistato prodotti e servizi via mobile nel mese di aprile 2016. E la loro percentuale sul totale dei possessori di smartphone è passata dal 24,4% di aprile 2015 al 28,3% di quest’anno.

Smartphone acquisti online

Il settore maggiormente “frequentato” quando parliamo di shopping online è senza dubbio quello dell’abbigliamento. In secondo luogo, sono tantissimi gli utenti rivolgono le loro attenzioni anche a prodotti di elettronica ed ai libri. E voi, che genere di articoli cercate maggiormente sul web?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com