Smartphone: utilizziamo solo un terzo delle sue funzioni

11 Dicembre 201542 commenti

Sono entrati con prepotenza a far parte della nostra vita, per vizio (o per vanto?) in certi casi e per necessità in altri. Ma uno studio condotto a riguardo parla chiaro: usiamo solo un terzo delle funzionalità presenti sui nostri smartphone.

Smartphone: potenziale inutilizzato

I dati sorprendono per alcuni versi, ma non stupiscono in maniera eclatante se analizziamo le abitudini di ciascuno quando si entra in contatto con il proprio “compagno tecnologico”. Pensate per un attimo alla fotocamera: quanti di voi si destreggiano “temerari” fra le sterminate funzioni e modalità di cui si potrebbe beneficiare, come HDR, sfocatura dello sfondo o calibrazione dell’ISO? Quanti, al contrario, si limitano esclusivamente al “punta e scatta”?

Lo scopo dell’indagine non è quello di ridicolizzare o screditare il lavoro degli sviluppatori, tutt’altro. Allo stesso tempo, è evidente che determinate possibilità appaiono, talvolta, inutili. Per cui, alla luce di queste statistiche, non sarebbe meglio concentrare gli sforzi per migliorare ambiti più “frequentati” oppure siete del parere che la quantità di feature sia sempre e comunque meglio della qualità delle stesse?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com