Snapdragon 820 sarà un’esclusiva Samsung fino ad Aprile 2016?

16 Dicembre 201522 commenti

Solo poche ore fa abbiamo parlato della calma del CEO Xiaomi Lei Jun, il quale ha dichiarato che la sua azienda si prenderà tutto il tempo necessario al fine di ottimizzare al meglio il nuovo Mi 5, device dotato di Snapdragon 820. Secondo una nuova indiscrezione, l'atteggiamento prudente di Xiaomi potrebbe non basarsi solo su questa motivazione.

Il social cinese Weibo rilancia infatti un’indiscrezione secondo cui Samsung avrebbe pattuito con Qualcomm l’utilizzo esclusivo di Snapdragon 820 fino ad Aprile 2016.

Un accordo che metterebbe il produttore coreano (che, lo ricordiamo, realizza anche lo stesso chip Snapdragon 820 con il suo processo produttivo FinFET a 14 nanometri) in netto vantaggio rispetto alla concorrenza: con la presentazione dei nuovi Galaxy S7 prevista il 21 Febbraio, Samsung potrebbe contare su oltre un mese di vantaggio rispetto a LG, Xiaomi, HTC e compagnia, che si troverebbero impossibilitate a portare sul mercato i loro nuovi smartphone top di gamma nei primi mesi del 2016.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com