Sony acquisisce la sezione sensori fotografici di Toshiba per 155 milioni di dollari

4 Dicembre 2015Un commento

Sony ha finalmente portato a termine l'acquisizione della sezione sensori fotografici di Toshiba per 155 milioni di dollari. Quest'operazione permetterà a quest'ultima di risollevare le sorti del proprio mercato ed al colosso nipponico di diventare il principale produttore e fornitore di sensori per il mercato mobile e non solo.

L’acquisizione da parte di Sony comprende anche tutte le strutture e gli impiegati che dal prossimo Marzo 2016 entreranno a far parte della Sony Semiconductor Corporation. Ecco quanto riportato in una nota ufficiale:

“In base agli accordi, Toshiba trasferirà strutture, attrezzature e relative attività di produzione, che si trovano principalmente nel suo stabilimento di Oita Operations. Il prezzo di acquisto del trasferimento è di 19 miliardi di yen. Sony e Toshiba completeranno il trasferimento entro l’anno fiscale che termina il 31 marzo 2016.”

Con questo ulteriore ingresso nel settore, Sony riuscirà maggiormente ad affermarsi sul mercato, dato che già oggi può contare su clienti del calibro di Apple, Samsung, LG e Xiaomi. Tutto ciò garantirà all’azienda nipponica un certo vantaggio sulla concorrenza.

Secondo quanto riportato da Sony, l’impianto di Toshiba sarà principalmente utilizzato per la realizzazione di sensori CMOS.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com