Sony annuncia Xperia Z4 Tablet al Mobile World Congress [HANDS ON]

2 Marzo 201534 commenti

Il Mobile World Congress è cominciato da pochi minuti e Sony ha già presentato il nuovo Xperia Z4 Tablet che va ad aggiornare dunque la gamma tablet della casa giapponese.

Xperia Z4 Tablet

Xperia Z4 Tablet si conferma quello dei leak degli scorsi giorni e preannuncia un po’ come sarà il nuovo top di gamma Xperia Z4 che verrà presentato in un secondo momento, dunque non qui a Barcellona.

Punti chiave sono il display da 10.1 pollici con risoluzione QHD e la lunga durata della batteria che dovrebbero consentire diverse ore di riproduzione video nonostante le dimensioni e le caratteristiche del display stesso. Non sempre a buon video segue un buon audio, ma Sony ha posizionato due speaker stereo frontali per un effetto audio surround grazie anche alla tecnologia DSEE XM.

Xperia Z4 Tablet supporta l’eliminazione digitale del rumore per i momenti in cui si desidera bloccare il rumore di sottofondo. Inoltre, per l’ascolto wireless di musica in alta qualità, il nuovo codec LDAC di Sony trasmette i dati tre volte più efficacemente del Bluetooth.

Sono presenti inoltre due fotocamere: una posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 5.1 con grandangolo.

Come per la precedente serie Z3, anche Z4 Tablet consente di giocare ai giochi Play Station 4 grazie a PS4 Remote Play e al controller Dualshock.

Sotto alla scocca gira un processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa-core 64 bit che, come già sappiamo, è sinonimo di potenza e fluidità. La batteria integrata, ovviamente non rimovibile, ha una capacità di ben 6000 mAh.

Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Processore Qualcomm Snapdragon 801 64 bit
RAM 3GB
Memoria 32GB espandibili con Micro SD fino a 128 GB
Display 10.1″ resistente ai graffi
Risoluzione QHD HD 2560×1440
Fotocamera posteriore 8.1MP
Fotocamera anteriore 5.1
Batteria 6000 mAh
Dimesioni 167 x 254 x 6.1 mm
Peso 389g nella versione Wi-Fi / 393g nella versione LTE

Inoltre, come tutti gli ultimi prodotti della gamma Sony, Xperia Z4 Tablet è certificato IP68 e resiste dunque alla polvere e all’acqua fino a 1.5 metri per non più di 30 minuti.

Lo abbiamo provato per qualche minuto allo stand Sony e la prima cosa che si percepisce è sicuramente la leggerezza di questo tablet. Maneggiare 10 pollici in soli 389 grammi è davvero comodo e piacevole oltre che non affaticare le braccia. Il sistema gira molto bene pur essendo ancora firmware non ufficiali e Sony ha implementato Android Lollipop non nella maniera che ci aspettavamo, non si notano molte differenze con KitKat; il material design sembra quasi assente.

Di seguito trovate una nostra video anteprima e le immagini scattate al Mobile World Congress.

Xperia Z4 Tablet sarà disponibile in tutto il mondo nelle varianti 4G LTE e Wi-Fi a partire da giugno 2015.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com