Sony cambia i piani di mercato della seconda metà del 2014

28 Maggio 201424 commenti

Solamente alcuni giorni fa si è svolto il Corporate Strategy Meeting for FY2014, un piccolo evento organizzato da Sony durante il quale è stato possibile pianificare il mercato mobile e non solo per la seconda metà del 2014. Il produttore nipponico avrebbe reso pubbliche le proprie strategie di mercato che potrebbero influenzare anche l’andamento del prossimo anno.

Sebben per Sony le vendite del settore mobile non hanno rispettato le previsioni, quest’ultimo sono state positive, in quanto ha fatto aumentare del 50% le consegne rispetto allo scorso anno, facendo registrare entrate pari a 50 miliardi di Yen.

Avendo questi ottimi dati Sony vuole riscrivere le proprie strategie in modo tale da analizzare ed organizzare in maniera più precisa il proprio business. Prima di tutto deve essere migliorata l’analisi di mercato, in modo tale da intuire anche i più piccoli cambiamenti per potersi facilmente adattare a ciò che richiede il mercato.

Prima di tutto vedremo presto l’introduzione di nuovi prodotti Xperia di fascia alta, e ciò ci fa ovviamente pensare ad un arrivo imminente dell’Xperia Z3. Ma non solo, infatti anche la gamma entry-level sarà ben supporto da new entry.

Un altro obiettivo molto importante è il rafforzamento sul mercato statunitense con accordi migliori con i principali operatori telefonici, in modo tale da consolidare la propria posizione come avvenuto anche in Europa. Infine Sony punta ad ampliare il proprio mercato wearable e l’offerta di accessori compatibili con device Xperia.

Chissà se tutti questi cambiamenti porteranno ottime notizie a Sony.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com