Sony è il secondo produttore di smartphone Android in UK

1 dicembre 201219 commenti
Si chiude un 2012 pieno di successi per Sony Mobile. Con un vasta gamma di smartphone Xperia 2012 e tanti altri in arrivo per un ricco 2013, dopo essere stato eletto come miglior produttore dell'anno dalla community più vasta del web, cioè XDA-Developers, il produttore nipponico è divenuto il secondo produttore di smartphone Android del Regno Unito. Sony, soprattutto durante il periodo estivo, è riuscito a sorpassare il volume di vendite di HTC, il produttore taiwanese in crisi.

Rispettando le previsioni di mercato Sony ha venduto ben 500.000 smartphone Android contro i 440.000 di HTC balzando al secondo posto nel Regno Unito.

Il successo del produttore nipponico è frutto di un’ottima politica con smartphone sempre ottimi e di grande qualità, prezzi ragionevoli rispetto ai concorrenti ed aggiornamenti sempre garantiti anche se forse in leggero ritardo.

Sarà difficile per Sony riuscire a raggiungere in poco tempo il primo posto del mercato Android britannico poichè al comando troviamo Samsung con ben 3,2 milioni di smartphone venduti nello stesso periodo.

Mai dire mai. Certamente ci aspettiamo un grande successo dai prossimi top-gamma Odin e Yuga, che sia l’inizio della scalata del mercato per Sony?

 

  • Circe

    Sono contentissimo del mio Xperia,qualità video eccellente,fluido,mai un intoppo. Mi è anche caduto da 40-50 cm e non ha riportato un graffio. Però Odin e Yuga…che cavolo di nomi.

  • aluba

    Anche io sono soddisfatto del mio P.
    Contento che Sony faccia bene in GB.
    Speriamo anche qui da noi, se lo merita.

  • Pingback: Sony è il secondo produttore di smartphone Android in UK | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • theking

    Tanto di cappello alla Sony, peccato non abbia mollato la Ericsson prima

  • No Android User

    Lo scandalo non è sony seconda, è samsung..che dei primi 3 è quella che offre prodotti qualitativamente inferiori ed è prima..davanti ad HTC poi, bhà

    • dragondevil

      il problema è che anche sony ha iniziato ad usare materiali simili a quelli di htc, quindi a parità di materiali ora l’utente può scegliere un sony o un htc…
      poi per il software, i sony sono senza dubbio + ottimizzati degli htc.
      i sony vengono aggiornati piano piano, mentre gli htc ricevono decine di aggiornamenti per portare il software a quello che sarebbe dovuto essere all’inizio!!
      io personalmente non prenderei mai un htc a causa della politica di aggiornamenti (768 mega di ram sono pochi per JB, quando io sul nexus s ho da almeno 4 mesi la 4.1…).
      infine, se samsung vende è grazie al marketing che effettua, e in questo caso il loro metodo funziona alla grande come si può notare…
      è htc che tra tutte si deve dare una svegliata!!

      • Circe

        Oh che brutta notizia :(
        Xperia U ha 512 MB di ram, quindi dici che con Jelly Bean saranno insufficienti?

        • dragondevil

          Si…è HTC che dice che x JB sarà necessario almeno 1 GB di RAM!!
          Sony al contrario ha già detto che l xperia u riceverà JB!!

          • Circe

            Scusami non avevo capito cosa intendevi dire :)

            In pratica,se tu hai JB installato su Nexus S e Sony ha detto che aggiornerà a JB anche Xperia U allora HTC ha detto una cosa non vera.

            Il perché abbiano detto così mi sfugge. Forse è una scusa per non aggiornare alcuni loro device,Boh.

            Io sto ancora a GB!Wind non ha ancora rilasciato ICS e il discorso JB mi sta a cuore perché sono convinto che ICS a questo punto non sarà rilasciato,si passerà direttamente a JB.

          • Salvo

            Ciao, mi sapreste dire come mai il Sony Ericsson xperia Arc s non verrà aggiornato a J. B? Eppure ha la stessa quantità di ram.

      • Swezz

        HTC fa degli ottimi terminali, peccato che a volte a livello software siano allo sbando.
        Sony li trovo interessanti, ad esempio gli xperia sole per quello che costano sono ottimi.

    • Swezz

      Una curiosità..ma dei blackberry cosa pensi?

      • No Android User

        Mai avuto uno, non mi sento di dar una valutazione..ne ho usato per poco uno aziendale, circa 2 giorni, ma sinceramente non mi ci son trovato

      • DarkVision

        PRO:
        qualità della chiamata(da fisso), push mail eccezionale(grazie ai server rim) e durata della batteria molto buona nonché un’ottima tastiera estesa…
        CONTRO:
        software penoso(anche se difficilmente ha blocchi) e reparto applicazioni disastroso(giusto qualche app da ufficio, niente a che vedere con la concorrenza).

        • Swezz

          Uno dei punti a favore è la ricezione, devo dire che prende bene, avevo una tacca o due e il 4s era in ricerca.

          Sulla batteria sono peggiorati, avevo un 8900 e ora un 8520 e dura molto meno, contando lo schermo francobollo è strano.

    • http://twitter.com/dert86 dert

      Carissimo,
      lo scandalo è stato il fatto che Sony non conoscesse la parola marketing.
      Samsung invece ha utilizzato marketing,display eccezionali e passaparola.
      Quanto alla qualità dei prodotti invece, Sony è nettamente superiore ma questo evidententemente non basta.

      • No Android User

        Quoto quello che dici, tranne x il fatto dei display, a mio parere di gran lunga inferiore ai display della concorrenza , sia sotto la luce del sole sia a resa realistica dei colori

  • viskoleo

    Complimenti a Sony, ho avuto uno xperia u, veramente ben fattoe dopo un mese è uscito l aggiornamento a ics che ha migliorato tantissimo il terminale. Peccato che stia prendendo la stessa mslattia di samsung, ogni 3×2 sforna un nuovo device

  • Pingback: Sony è il secondo produttore di smartphone Android | Android news()