Sony è il secondo produttore di smartphone Android in UK

1 Dicembre 201219 commenti

Si chiude un 2012 pieno di successi per Sony Mobile. Con un vasta gamma di smartphone Xperia 2012 e tanti altri in arrivo per un ricco 2013, dopo essere stato eletto come miglior produttore dell'anno dalla community più vasta del web, cioè XDA-Developers, il produttore nipponico è divenuto il secondo produttore di smartphone Android del Regno Unito. Sony, soprattutto durante il periodo estivo, è riuscito a sorpassare il volume di vendite di HTC, il produttore taiwanese in crisi.

Rispettando le previsioni di mercato Sony ha venduto ben 500.000 smartphone Android contro i 440.000 di HTC balzando al secondo posto nel Regno Unito.

Il successo del produttore nipponico è frutto di un’ottima politica con smartphone sempre ottimi e di grande qualità, prezzi ragionevoli rispetto ai concorrenti ed aggiornamenti sempre garantiti anche se forse in leggero ritardo.

Sarà difficile per Sony riuscire a raggiungere in poco tempo il primo posto del mercato Android britannico poichè al comando troviamo Samsung con ben 3,2 milioni di smartphone venduti nello stesso periodo.

Mai dire mai. Certamente ci aspettiamo un grande successo dai prossimi top-gamma Odin e Yuga, che sia l’inizio della scalata del mercato per Sony?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com