Sony Ericsson annuncia i nuovi Xperia Mini e Xperia Mini Pro

5 maggio 20114 commenti
A sorpresa Sony Ericsson ha annunciato i nuovi Xperia Mini e Xperia Mini Pro con tastiera QWERTY. Tra le specifiche tecniche, simili per entrambi, troviamo: Android 2.3 Gingerbread, display touchscreen da 3 pollici (risoluzione di 320x480 pixel) con tecnologia Bravia e un processore Snapdragon da 1GHz.


Hanno una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash led e registrazione video HD a 720p, 320 MB di storage per il salvataggio e l’installazione di applicazioni, uno slot per schede microSD con una da 2GB in dotazione, connettività WiFi, AGPS, Bluetooth, radio FM e un jack da 3,5 mm per cuffie.

La batteria è da 1200mAh e l’interfaccia utente è, come sempre, personalizzata da Sony Ericsson con una funzionalità chiamata Facebook inside Xperia che permette di accedere velocemente a Facebook nelle “aree più usate” del telefono come la galleria, il lettore musicale, la rubrica e il calendario.

Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini Pro saranno disponibili sul mercato a livello globale a partire dal terzo trimestre in diversi colori tra cui nero, bianco, rosa e blu/turchese.

Sony Ericsson presenta i nuovi Xperia mini e Xperia mini pro, gli ultimi nati della famiglia Xperia. Progettati a partire dal successo della miniserie originale, questi innovativi smartphone fanno il pieno di funzioni, integrano il processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e si basano su Gingerbread 2.3, l’ultima versione della piattaforma Google Android. Con un design perfetto, Xperia mini e Xperia mini pro vantano il meglio della tecnologia Sony per la qualità delle immagini e del display, compreso il Reality Display con Mobile BRAVIA e la registrazione di video in HD (720p).

I prodotti offrono una ricca esperienza d’intrattenimento multimediale. Xperia mini e Xperia mini pro consentono l’accesso a oltre 150.000 applicazioni su Android Market e dispongono di uno schermo multi-touch da 3”. L’interfaccia utente migliorata consente di visualizzare insieme fino a 16 applicazioni nella schermata iniziale. La funzionalità Facebook inside Xperia, appena annunciata per la famiglia Xperia, garantisce un livello d’integrazione dei social media senza precedenti.

Xperia mini pro incorpora in uno smartphone compatto la tastiera estraibile ottimizzata con funzioni intuitive utilizzata per la prima volta su Xperia pro . Una complessa ma veloce funzionalità Type & Send elimina la necessità di utilizzare un’applicazione specifica per ogni tipologia di messaggio e la Smart Keyboard consente di creare automaticamente i messaggi quando l’utente estrae la tastiera. Xperia mini pro inoltre, presenta Office Suite già installato e il software antivirus McAfee, consentendo ai consumatori di visualizzare e modificare documenti ed e-mail istantaneamente sul telefono cellulare in tutta sicurezza.

Steve Walker, Head of Marketing, Sony Ericsson ha dichiarato, “Abbiamo voluto offrire ai consumatori una scelta ancora maggiore su tutta la gamma Xperia, sulla scia del successo della serie originale dei mini. Questi nuovi smartphone sono ancora più potenti, offrono maggiori funzionalità, un display più ampio e caratteristiche avanzate uniche per Sony Ericsson. Sono ricchi di funzioni e questo li rende una scelta perfetta per coloro che vogliono tutti i vantaggi di Android e Sony, in formato compatto, bello e facile da utilizzare.”

  • che prezzi avranno?

  • Alieno

    perchè hanno messo solo 320 mb di rom, non potevano installarne almeno 512 per renderli top???

  • Wildthing

    Estate 2012 forse cambierò smartphone sostituendo il mio x10 mini…se quest ultimo verrà aggiornato al 2.3 allora continuerò con questo nuovo mini altrimenti cambierò marca come hanno già fatto (o faranno). Certo che però potevano renderlo un pò meno spesso.

  • Nicola47

    Sony Ericsson Xperia Mini Pro dev’essere fantastico.Processore SnapDragon da 1Ghz,Android 2.3.3( ma con Rom modificata,si arriva alla 2.3.4 :D),i video in 720p,lo schermo con risoluzione qvga con 16 milioni di colori ed infine la tastiera qwerty :)