Sony Ericsson: Ice Cream Sandwich per tutti i device 2011

21 ottobre 201119 commenti

Sono passati solo tre giorni e già molti produttori hanno aderito al nuovo progetto Google dichiarando di aggiornare, chi prima, chi dopo, i propri dispositivi Android. Anche Sony Ericsson si unisce ad HTC, e presto aggiornerà i propri dispositivi al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il comunicato arrivato tramite la pagina Facebook ufficiale della joint-venure nippo-svedese, ma la notizia forse non farà felice tutti i possessori di device SE.

Sony Ericsson comunica ai propri utenti che tutti i dispositivi Android 2011 riceveranno l’attesissimo aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Quindi non tutti avranno potranno sfruttare le nuove potenzialità del nuovo sistema operativo by Google.

Queste sarebbero le parole attraverso le quali la società nippo-svedese avrebbe confermato questa notizia:

“Sony Ericsson is currently rolling out the upgrade to Gingerbread 2.3.4 across its entire 2011 Xperia smartphone portfolio. This software upgrade will be available through a phased roll out in select markets. Beyond Gingerbread 2.3.4, we plan to upgrade our 2011 Xperia smartphone portfolio to the next Android platform made available to us.

Oltre la notizia del roll-out di Gingerbread 2.3.4 per tutti gli Xperia 2011 ed il futuro arrivo di ICS sempre sulla famosa famiglia di smartphone, non viene comunicata una possibile data di arrivo o altri dettagli sui futuri update.

Molto probabilmente anche tutti gli altri device SE del 2011 dovrebbero essere aggiornati al nuovo sistema operativo Android.

Tutti i possessori di un Android Sony Ericsson non vedono l’ora di poter sfruttare il nuovo ICS.

Via

Loading...
  • Jedi-78

    Non capisco perché questa notizia dovrebbe non piacere.

    Forse non sarà il massimo non sapere l’ora il giorno od il mese. 

    Ma la notizia principale, ciò che interessa veramente è che Xperia Arc, Arc S, Neo, Neo V, Pro, Mini, Mini Pro, Ray etc… riceveranno il loro biscotto gelato!

    “Pazienza! Pazienza!”

    “Niente fretta!”

    “Attendere prego… Attendiamo!”

  • Anonimo

    Chissà che lo rollino :D presto ‘sto update 2.3.4, visto che Sony diceva che avrebbe incluso un programmino per fare fotografie panoramiche, che mi piacciono tanto =)

  • Gnomopol

    Beati voi. Io da possessore di optimus 3d temo non vedrò mail ocs4 visto che ancora nn rilasciano gingerbread. . . . .

    • riccardo

      Anche io come te ho l optimus dual nn 3d e m pento di averlo comprato!cavolo esce x tutti ice cream e noi ancora e in FORSE gingerbread che ormai tutti hanno!m sento preso x i fondelli da lg,nn so tu ma io m sento cosi!e lo sto ancora pagando!che schifo!beato chi ha samsung,m spiace ammetterlo…

      • Roby

        Io ho un galaxy s no brand..aggiornato alla 2.3.3 in attesa invano da settembre della 2.3.4..osservatore di una 2.3.5 su s2 brand 3 (?!?!?!!!??)…quindi,anche se mi piacerebbe essere smentito,non dire beato chi ha samsung, ho quasi la certezza che nemmeno io
        vedrò mai ics sul mio telefono..e poi dicono di apple..spiace ammetterlo..

        • Dakkar

          ci sta l’aggiornamento alla 2.3.5 già pronto da scaricare e su xda ci sta il 2.3.7

          • Dakkar

            dimenticavo, cucciolone su sgs prima della fine dell’anno su xda

          • Roby

            Grazie,ma stiamo parlando entrambi della release ufficiale?

  • AndroidianiControLaMunicipale

    Comunque apparte tutto, per dirla alla fantozzi: l’icona di questo Ice Cream Sandwich è una cacata pazzesca!!!!!

    • Jedi-78

      l’icona? Intendi l’avatar? Bah a me non dispiace… hai visto quello del prossimo Android? Jelly Beans? Quella… è una schifezza fantozziana….  (a mio avviso)

  • antonio

    ma galax s2….dorme x l’aggiornamento. e menomale che è il telefono di punta della samsung…io ho ancora la versione 2.3.3

    • Wildthing

      gs2 e nexus s riceveranno ufficialmente ICS a inizio 2012 o fine 2011 (Notizia samsung ufficiale). Anche motorola RAzr riceverà ICS entro lo stesso periodo. Sony ericsson e htc li riceveranno a febbraio/marzo. S.e. riceverà solo ICS, future versioni android NO!

      • Jedi-78

        Ma questo l’ha detto chi? S.E.? Google? Mi pare che Google abbia fatto firmare una carta che diceva che chiunque producesse un telefono Android doveva mantenerlo aggiornato ALMENO per un anno e mezzo.

        Su SonyEricsson già si diceva non sarebbe uscito ICS solo perché aveva risposto “non possiamo dire con certezza i nostri telefoni lo avranno, perché non abbiamo ancora da Google avuto il codice da provare!”.

        Quindi… DOVE hanno già detto, Wildthing che non hanno la minima intenzione di fare il porting di Jelly Beans? Dammi il link e ti credo!

  • Ethanhunt

    E’ un po incasinata la cosa, mi spiego: ogni 6 mesi esce una versione nuova android, samsung e htc ci mettono 2-3 mesi per aggiornare alla nuova versione android i propri terminali, sony ericzzoz, lg e altre marche ci mettono 3-4 (senza contare i roll out infiniti di s.e.)…in pratica ora che aggiornano i terminali fa tempo ad uscire una nuova versione di android e quindi ti godi la versione appena aggiornata per 2-3 mesi…secondo me dovrebbero assumere + programmatori e ingegnieri per fare avere la nuova versione nel tempo massimo di 1-2 mesi. Mah…

  • Borgo

    E brava la Sonyericsson cosi’si fa e sicuramente avra’successo.
    Del resto tutti i suoi device usciti finora son stati davvero niente male .
    Bisogna ammetterlo.

  • Ra

    Anche per il mitico NexusOne? *-*

  • Marcin

    Fino a ieri il. 90% dei commenti si ericsson dovevano che la casa non dá aggiornamenti e c’è sa starne alla larga, eppure quest’anno i prodotti SE sono stati i primi a portare android 2.3 e gli aggiornamento non mancano, ora tutta la gamma,con prodotti non di punta (tutti classe media come hardware) sará aggiornata. A me non sembra male, anzi, è una delle case piú affidabili. In passato, nei primi terminali, ha fatto degli errori, ma vi ricordare i primi samsung?

  • Marco

    Sis sta sempre a cerca l’ultimo terminale col software piu avanzato e piu aggiornato, secondo me non dovrebbero sfornare ogni mese un aggiornamento di android, perche non ne fanno, magari uno all’anno come fa apple, e basta !?

    • Roby

      Esatto..uno all’anno..ma per tutti!!!