Sony Ericsson Xperia Arc HD: nuove immagini e risultati benchmark

8 gennaio 201233 commenti
Sony Ericsson dovrebbe presentare ufficialmente Lunedì 9 Gennaio durante il CES 2012 di Las Vegas il nuovo smartphone Android di fascia alta tanto chiacchierato e fotografato nell'ultimo periodo, parliamo dell'Xperia Arc HD, o Xperia HD, o ancora Nozomi. Ovviamente, come per ogni terminale, non dobbiamo attendere la presentazione ufficiale per conoscerne le caratteristiche tecniche e le sembianze, infatti anche per l'Xperia Arc HD, tramite ITProPortal, ed ad un primo hands-on, possiamo conoscere ulteriori dettagli tramite molte nuove foto e nuovi test di benchmark.

Le nuove indiscrezioni sul Sony Ericsson Xperia Arc HD ci comunicano una scheda tecnica più dettagliata, cioè:

  • Qualcomm Snapdragon MSM8660 dual-core da 1.5 GHz;
  • Display HD da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 pixel;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel (sensore Sony Exmore R);
  • Slot per microSIM;

Il nuovo smartphone di Sony Ericsson non dovrebbe essere dotato di slot microSD per questo lo storage interno potrebbe variare tra gli 8, 16 0 32 GB. Il sistema operativo sarà Android 2.3.7 Gingerbread e molto probabilmente presto sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Adesso vi lascio alla ricca galleria d’immagini:

Dagli screen relativi ai test di benchmark effettuati tramite Quadrant Standard (non il migliore per i dispositivi dual-core) notiamo come l’Xperia Arc HD abbia raggiunto un punteggio di 2219 punti, in linea con i risultati raggiunti dall’HTC EVO 3D, il quale monta lo stesso chip Qualcomm.

Ovviamente il nuovo smartphone del produttore nippo-svedese sembra promettere bene, soprattutto grazie al comparto tecnico di ottima qualità. Lo conosceremo meglio domani e magari sapremo la data di commercializzazione ed il prezzo.

 

Via

  • Flip7

    Colosso sudcoreano? Ma ce la fate?

  • Anonimo

    Comunque l’ARC normale è molto più bello… questo HD con le forme molto spigolose proprio non mi piace.

  • Giuseppe

    Ma una volta aggiornato ad ics cosa ci si fà con la barra dei tasti?

    • Os

      Bè rimarranno sul classico… a me ad esempio non piacciono i tasti virtuali di ICS.. non hanno proprio senso e occupano solo parte di un display bello grande. Evidentemente non avrà tasti virtuali e per me è 1 bene.

      • Gianni Barberi

        hanno molto senso !

      • Niko Tacconi

        non piacciono nemmeno a me!a parte il fatto che possano essere personalizzati su un cellulare “rooted”, per il resto occupano lo stesso spazio dei stasti fisici o soft..boh per me eran meglio gli altri!

      • Anonimo

        guarda che i tasti virtuali di ICS permettono proprio di avere a disposizione uno schermo più grande, per me sono una genialata! Questo perché i tasti di ICS sono sempre visibili, ma non quando si visualizzano contenuti a pieno schermo. Così puoi godere di uno schermo più grande in talune condizioni (ad es. nei video o in alcuni giochi/app), cosa impossibile con tasti fisici o tasti soft

  • cacacaxxo

    è inguardabile….sembra  un pezzo vintage tamarro anni 80’!

    • Francy

      Ahah è veroXDXD non è degno del grande ANDROID…

  • Francescofinessi

    la sony ericsson non è un colosso sud-coreano ma giapponese.

    • Omar

      Se proprio vogliamo esser precisi Sony Ericsson è una società inglese, con la sede principale a Londra e quella amministrativa in Svezia…

      • Anonimo

        Se vogliamo essere ancora più precisi…. Sony Ericsson fra un po’ non esiterà più….. ne rimarrà soltanto uno…… 

        • Os

          E se vogliamo essere ancora piu precisi Sony ha acquistato da un mesetto e più la parte “Ericsson” e quindi è gia uno. 

          • Francy

            Ma che cazz….oi ti chiami “os”?!?!?!

    • http://twitter.com/AntonioInuso Antonio Inuso

      ho fatto un piccolo errore! so che la società è nippo-svedese e non è per niente sud-coreana! La Corea ci sta uccidendo :)

  • Anonimo

    Sony, LG, Samsung…. Forse un giorno vi si trasferirà anche la Apple…
    Signori! La Corea del Sud sta diventando una potenza!
    :-D

  • Ginicchio

    Colosso sudcoreano? Ahahahahaha…..ahahahaha
    …….ahahahah, “ma va a chapa i rat”

  • Guido

    ma è un dual-core o single? Perchè nelle info della CPU c’è scritto, cores:1.

    • Ema

      Ahahah è vero
      ..
      Vabbè se la sony ericsonn è sud coreana pensa se non sia possibile che un dual core abbia un solo core XD

    • Pasquale Romano

      Forse perchè l’applicazione per il quadrant legge solo un core?…

  • stefano

    Qualcuno mi deve spiegare una cosa..perchè un processore dual core da 1.5 ghz è con componenti di fascia alta..fà solo 2250 nei test di benchmark..ora lo sò che in un test non si fà conto solo della cpu..(anche di velocità di scrittura e lettura ect ect)è per lo più con android 2.3.7 che dovrebbe essere con pochi bug..e io con il galaxy s2 con un processore sempre dual core da 1.2 ghz e android 2.3.4 faccio sui 3500..spiegatemi se ne sapete di più..o il galaxy s2 e un mostro di smartphone o questo fà propio pena

    • Xander088

      Perkè al contrario di quello che chiunque puó dirti non sapendo quello che dice, quel tipo di processore non è prestante come quello montato sul s2…e cmq non si parla solo del processore ma anche di tutto il resto…all interno i componenti hardware sono molto in dietro…o meglio, loro sono giusti cn i tempi ma è la samsung ha spinto molto di piú sullo sviluppo del dispositivo…alla fine questo modello di realmente megliore al s2 ha solo forse la fotocamera (i mp maggiori non danno cmq la certezza che sia migliore) e la risoluzione dello schermo..basta..per tutto il resto é in dietro..

      • anti-troll

        ma siiiiiiiiiii è proprio per questo… perche’ i componenti hardware sono indietro…..

        mah….

        prima di tutto, probabilmente l’utente sopra ha fatto il test con quadrant e supporto multicore, nell’immagine c’è quello con supporto single core…

        secondo… sei veramente convinto? se samsung usa componenti troppo avanti… perche’ la ricezione, l’audio in capsula,  la qualita’ audio, è inferiore di solito a marchi come motorola o sony ericsson, che della telefonia e cio’ che ne concerne, ne sanno piu’ di tutti in assoluto?

        su telefonino.net, il metro di misurazione della ricezione di un motorola è “pianti interrati”, un samsung, lg, htc, non sa neanche cosa sia la ricezione in un piano interrato… 
        ma questo è ovvio, motorola ed ericsson, prima di fare telefoni, fanno apparati per centrali telefoniche…

        tu gia’ metti indietro, un terminale, di un marchio molto piu’ “nobile”, che ancora deve uscire, basandoti sulle tue supposizioni, che trasudano tutto, tranne che conoscenze tecniche in ambito telefonia?

        • Le Grand Voyage S.N.C.

          Indietro??magari il processore, puoi dirmi, che essendo sviluppato direttamente da samsung, viene meglio ottimizzato ed ha una miglior resa…stessa cosa per memoria ram..ma schermo-fotocamera-ricezione-audio, samsung gli sta no un passo, ma una spanna dietro a marchi come Motorola e Sony Ericcson….
          apprezzo di samsung, il fatto che molti componenti (memoria-cpu-display-fotocamera) li produce da sola, ma proprio per questo fatto, non è specializzata in nulla…

          • stefano

            I motorola anche avendo un passato glorioso..i suoi cellulari secondo me non sono stati mai all’altezza,sempre scadenti,tipo il razor che risale al 2005..in passato avevo un motorola l7..ed era un fallimento in tutti i campi..era lentissimo fotocamera vga..schifo..ed era sui 140 €..i soni-ericcson invece non mi hanno mai convinto come linee..e sistema operativo..e poi o marchio nobile o no..o casa produttrice che non è specializzata in niente..come dici tu..la samsung con la famiglia galaxy ha avuto un successo in vendite impressionante..e devo dire che la samsung nei suoi settori fa veramente bene..e poi non per forza chi ha avuto un passato glorioso deve essere al top con i concorrenti..ero un possessore di un’iphone 4(che per me e un signor cellulare)..ho cambiato con un galaxy s2 che fino ad ora,per me e il massimo..mi ci trovo benissimo

      • Doktor Bubba

        “Il processore non è prestante come quello montato sul S2″
        Si nota subito che invece tu sai bene ciò che dici……..
        Per tua informazione l’Exynos che Samsung ha montato sul GS2 è un s.o.c. formato dalla vecchia generazione del Cortex A9 di Arm e dalla Gpu Mali 400.
        il s.o.c. sull’Arc Hd è composto dagli ultimi cortex A9, fatti per lavorare nativamente su frequenze da 1,2 a 1,4 Ghz, con gpu Adreno 220.
        In definitiva cmq la differenza è sostanzialmente la gpu………..Informai prima di scrivere……. 

        P.s.  potresti elencare a quali componenti Hw ti riferisci quando dici che la S.E. è molto indietro??
        Sai com’è ma ho la netta sensazione che tu stia sparando a caso un mucchio di str……vorrei averne solo la conferma…

    • ANDJUSTICE4ALL

      Perchè il test è fatto con quadrant standard che non ha il supporto necessario per i chip multicore

  • Niko Tacconi

    Per me, è un ottimo terminale. Certo, Sony in fatto di estetica è “particolare” e non a tutti può piacere (paradossalmente, infatti, a me non piace!) ma vedendo i suoi prodotti e come piacciono sul mercato, direi che può essere una bella scommessa! Ed il fatto di far uscire terminali dual-core, quando si appresta l’uscita di quad-core, non è necessariamente un fatto discriminante..ragazzi, dual core vuol dire comunque immane potenza!discorso potrebbe andare bene per i vari single core da 600-800mhz..mentre quelli da 1ghz fra un pò andranno a prendersi la fascia medio-bassa..quindi non ci vedo nulla di male!magari non saranno i primi a mettere super quad-penta-core o quant’altro, ma hanno ottimi display, ottimo audio, ottima ricezione ed ottime fotocamere, molto più avanti del resto della concorrenza!! non venitemi a dire che, in un cellulare, audio-fotocamera-display-ricezione, valgono nel complesso, meno punti che il processore!!

  • ANDJUSTICE4ALL

    Ora che apple ha fatto iphone con microsim, tutti a mettere microsim!! Ma cos’ ha sta benedetta microsim rispetto alle sim normali?? Secondo me solo un costo decisamente piú elevato. Se apple chiudesse allora anche tutti gli altri per copiare la concorrenza dovrebbero chiudere??? Ma perchè non fanno delle barterie migliori o dei chip dell’antenna che non provocano tumori al cervello?

    • Cecco FF

      …lo spazio risparmiato con la micro sim l’hanno utilizzato per metterci il dual…sennò veniva la gobbetta!!!
      :D :D :D

  • Peppespa10

    mamma mia che brutto , orrendo rispetto all arc s orrendo

  • Shanefalco

    A livello hardware non si può dire niente, è al passo con i tempi e dovrebbe avere un buon adreno 220. A livello design può piacere o meno…a me piace poco il design perchè si è sprecato troppo spazio soprattutto nella parte inferiore dove c’è la scritta xperia. Ho visto anche le immagini di xperia pepper e anche quello li assomiglia a questo solo senza luce che fa il giro dello smartphone. In questi modelli sento la mancanza di un tasto fisico frontale che attivi il display.

  • Anonimo

    cazzo, se è brutto! Sembra il vecchio HTC Diamond 2