Sony Hayabusa: nuove immagini della versione internazionale di Xperia GX

23 luglio 201219 commenti
Xperia GX è l'ultimo terminale da 4.6" Android di casa Sony destinato solamente al mercato Giapponese. Abbiamo già visto le prime foto leaked che evidenziano il design ricurvo e le prime caratteristiche grazie ad un benchmark oltre alle prime foto scattate dalla fotocamera posteriore e oggi vi mostriamo le prime immagini della versione interanzionale (quindi europea) di Xperia GX: Sony Hayabusa.

Le differenze dalla versione in commercio in Giappone risiedono principalmente nel comparto hardware del terminale, oltre all’assenza del sistema di pagamento via NFC (Near Field Communication) denominato FeliCa sviluppato dalla stessa Sony.

La versione internazionale avrà le seguenti caratteristiche:

  • Display da 4.55″ con risoluzione HD (1280 x 720)
  • CPU dual-core da 1.5GHz
  • GPU Adreno 320
  • 1GB di RAM
  • Fotocamera da 13MP

Ecco alcune foto:

  • derapage

    Sony mi sembra stia veramente esagerando con la gamma di telefoni… va bene una scelta vasta ma sta creando un accavallamento di modelli non da poco!! riusciranno di questo passo a continuare ad aggiornare l’intera gamma come fanno adesso?!
    stanno seguendo la strada di samsung creando un infinità di telefoni spesso simili… solo che i coreani hanno un telefono di punta nettamente sopra gli altri e una miriade di smartphone sotto i 250euro… Sony invece sta sfornando tutti pezzi di gamma medio alta, si rischia di creare consfusione attorno a quello che dovrebbe essere il top di gamma (S) che alla fine è quello che deve dare maggior visibilità al marchio e creare i clienti affezionati (o anche i fanboy)…

    • dragondevil

      certo che li aggiorneranno tutti…
      d’altronde non differiscono molto nell’hardware, è questo il motivo per cui riesce a seguirli tutti…
      samsung invece fa 10mila telefoni con hardware diverso per tutti e ne aggiorna solo 2, e anche in ritardo aggiungerei…

      • Nameless87

        Ah si? il GS2 ha ricevuto ICS in ritardo?

        • dragondevil

          “genio”, ho detto 2 telefoni, quindi se il gs2 è tra quelli l’altro potrà essere solo il note, e non mi sembra che l’abbia ricevuto in tempi normali…se poi x te 9 mesi sono tempi veloci è un fatto tuo, ma x me sono esagerati!!
          poi basta guardare che il gs2 riceverà JB a dicembre, 2 mesi dopo la nascita della prossima release…

          • Nameless87

            Non vedo che bisogno ci sia di esser così aggressivi soprattutto se non hai ragione…
            Tu hai detto: “ne aggiorna solo 2, e anche in ritardo aggiungerei…” che per una qualsiasi persona italiana significa che li ha aggiornati entrambi in ritardo, mentre il GS2 è stato il primo dispositivo non Nexus a ricevere l’aggiornamento.
            Per esprimere correttamente il tuo concetto avresti dovuto dire: “ne aggiorna solo 2, e di questi 2 uno lo aggiorna anche in ritardo.”
            Senza considerare che nel resto d’Europa l’aggiornamento per il Note è uscito mesi fa per niente in ritardo rispetto alla concorrenza e la colpa del ritardo da noi è esclusivamente di Samsung Italia e dei vari carrier.
            P.S.: dove hai letto che la prossima release di Android arriverà ad ottobre?

          • dragondevil

            si ok, scusa per il “genio”…
            avevo letto che la release con la K sarebbe uscita un mese dopo rispetto a quando uscì ICS l’anno scorso (ottobre)…
            secondo l’articolo poi google avrebbe deciso di far uscire un nuovo nexus verso ottobre/novembre e dato che JB è uscito con il nexus 7, non credo che il nexus di novembre esca con una release vecchia di 5-6mesi…

          • Nameless87

            Sembra eagionevole..non sapevo ci fosse già in cantiere un nuovo nexus x novembre..

          • Korach

            La Major Release con la K, dovrebbe arrivare l’anno prossimo mentre il nuovo nexus-phone sempre verso Novembre. Erano questi i rumors che ho sentito io finora! ^^

            Io comunque credo che un nuovo Nexus-Phone sarà sfornato massimo per il periodo di fine-anno inizio 2013 e che non monterà una nuova Major ma Jelly Bean.
            Nel mercato Smartphone in questo momento Google avrebbe bisogno solo di un Top di Gamma, ma deve decidere bene i suoi passi e soprattutto quale politica scegliere.
            Trovo difficile che metta in cantiere una sorta di Nexus a basso costo dalle grandi potenzialità, anche perchè andrebbe a togliere moltissimo mercato a Galaxy Nexus e Nexus S che rappresentano fascia media e bassa del Google Experience e sono comunque un passo avanti alla concorrenza, a parer mio.

            Fine anno mi sembra il periodo giusto per mettere un bel Top, o al massimo qualche settimana dopo l’annuncio di Iphone 5, con il quale condividerà il fatto di aver OS già presentato ed essere uno dei più attesi di sempre probabilmente…

    • lorenzo

      ti sbagli invece…. per prima cosa come hardware non differiscono molto e basta vedere la vasta gamma di prodotti 2011 che sony ha aggiornato per capire che aggiornerà anche questi….
      la seconda cosa poi è una + che giusta.. io da possessore di xperia s lo preferisco agli altri ovviamente sennò non lo avrei acquistato.. ma sony fa cellulari topdigamma anche se pressocchè uguali in componenti quali fotocamera processore ecc. cambia l’aspetto per accontentare il “gusto” di ogni utente.. non c’è bisogno di dire che c’è chi vorrebbe comprare un xperia s ma non gli convince il desing ed ecco che ci sono altri 2 terminali di desing differente ma quasi uguali

      • miko

        Vuole accontentare tutti? Perchè non fa uscire l’xperia play 2??? XP

        • lorenzo

          forse perchè l’1 ha venduto poco e niente anche se da 600 euro è sceso a 149 comunque sarebbe ottimo se uscisse un pay 2 con display hd dualcore s3 e fotocamera da 12 mp solo che a questo punto il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 700 euro e non credo che lo comprerebbero in molti

  • Sisko212

    Hayabusa ??? chi è che và a chiamare Ken Falco ? a proposito, dite anche a Sayongi di portare la sorella Sakura…

    • dragondevil

      la hayabusa è anche una moto, così tanto per cronaca!!
      quindi il nome sarà ispirato a quello in quanto è veloce, scattante e potente!!

      • Alessandro

        Tanta roba la Suzuki.

      • derapage

        per essere pignoli hayabusa significa falco in giapponese… proprio per la velocità lo avevano scelto come nome della suzuki da oltre 300km/h…
        mmm… no mi piacciono i nomi di questo tipo per i prodotti tecnologici…

        • dragondevil

          a me sinceramente non piace il nome galaxy ma non per quello non scelgo i prodotti che adottano quel nome…

          • derapage

            beh certo…. uno non guarda al nome se il prodotto è valido!! era un opinione mia…

  • Pingback: Sony Hayabusa: nuove immagini della versione internazionale di Xperia GX | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • ethanhunt

    Nel 2011 avevano tutti lo stesso hardware qualcomm 1ghz con adreno205 e son stati aggiornati tutti ad ics (anche se non sviluppato molto bene e tenendo il kernel vecchio di gingerbread). Nel 2012 hanno usato hardware diversi usando dei qualcomm di diversa fascia e il novathor di stericsson…quindi non si sa se tutti verranno aggiornati a jelly bean…nel 2012 sony secondo me non aggiornerà diversi modelli e quelli che rischiano sono U, Sole, Tipo, Go e MIro. Già i sony vendono poco se poi non verranno aggiornati torneranno al 2010 quando hanno fatto problemi ad aggiornare x10mini/pro e x8 lasciandoli ad android 2.1 e infatti molta gente si infuriò.