Sony: pronti a dire addio alla STAMINA mode?

10 Marzo 201636 commenti

Il rilascio delle prime versioni in beta di Android Marshmallow per i terminali della casa nipponica da Sony è iniziato da poco tempo, dunque i primi fortunati ad averlo ricevuto stanno già comunicando in rete, sui vari social network e forum, le proprie impressioni a riguardo di tale update.

Sicuramente quello che ha suscitato più perplessità tra i primi utenti che hanno provato la nuova versione del sistema operativo di Google sul proprio device riguarda la mancanza della funzione STAMINA, il tanto famigerato gestore del risparmio energetico presente su tutti gli smartphone Sony.

La funzione STAMINA è sempre stata uno dei punti di forza dei terminali Sony, i quali hanno potuto usufruire di queste funzioni di risparmio energetico avanzato, che andava ad ottimizzare il consumo energetico dei vari processi presenti nella memoria dello smartphone. Tuttavia, sembra abbastanza evidente che, data la presenza della funzionalità Doze nella versione stock di Android Marshmallow, la compagnia nipponica abbia preferito lasciare intaccata quella parte del sistema operativo, considerandola già ottima per via dell’egregio lavoro svolto da Google nello sviluppo della nuova distribuzione dell’OS.

Nelle ultime ore infatti, Sony ha confermato attraverso un post sul famoso social network Google+ la volontà di non far tornare mai più la funzione STAMINA sugli smartphone Sony che saranno aggiornati ad Android Marshmallow in via definitiva, dichiarando appunto che Doze svolge già tutto il lavoro necessario per ottimizzare i processi esosi di energia.

id497436_1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com