Sony: le spedizioni del Q1 2013 in calo rispetto alla previsioni

13 Maggio 201313 commenti

Sony alcuni giorni fa ha rilasciato i risultati finanziari di fine 2012, riportando ottimi risultati rispetto a quelli degli anni passati, il primo vero e proprio guadagno negli ultimi 5 anni di mercato. Nonostante le notizie positive purtroppo i dati del primo trimestre del 2013 non hanno rispecchiato le previsioni, scendendo nel settore mobile forse a causa dello scarso successo degli altri smartphone Xperia oltre il celebre Xperia Z.

Sony nel 2012 ha registrato un fatturato di 72,3 miliardi dollari, un utile operativo di 2,4 miliardi dollari ed un utile netto di 458 milioni dollari. Sul lato mobile, il colosso nipponico ha registrato un fatturato di 7,8 miliardi dollari, circa l’11% del totale delle vendite dell’azienda.

Sony Mobile è riuscito a spedire 33 milioni di smartphone Xperia durante l’anno, ma questo è sceso leggermente rispetto ai 34 milioni previsti. Il calo è stato registrato nel corso del primo trimestre del 2013, l’ultimo periodo utile dell’anno, infatti le spedizioni sono state di 8.1 milioni d’unità contro una previsione di 9,1 milioni di unità.

È interessante notare che Sony ha registrato il calo nell’ultimo trimestre a causa della spinta sull’Xperia Z rispetto ad altri device Android, come ha dichiarato il Chief Financial Officer, Masaru Kato:

“Xperia Z was doing so well, so other models which we were expecting a lot of in sales did not actually make it.”

Ciò non significa che il successo dell’Xperia Z può aver influenzato negativamente le vendite di altri ottimi device come Xperia T ed Xperia V.

Ecco il grafico:

Xperiaunits

 

Sony potrebbe imparare dai propri errori, infatti sul mercato non si trascura nulla ed ogni device va pubblicizzato allo stesso modo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com