Sony LT22i Nypon si chiamerà Xperia P

31 Gennaio 20125 commenti

Uno dei tanti smartphone Android che durante il 2012 Sony lancerà nei mercati mondiali principali sarà il Nypon, nome in codice LT22i. Proprio quest’ultimo, secondo le indiscrezioni trapelate da una certificazione per il mercato indonesiano rivelato dall’autorità delle telecomunicazioni del paese asiatico, dovrebbe in realtà prendere il nome di Xperia P. Proprio come il Kumquat, il quale qualche giorno fa aveva acquisito il nome di Xperia U, anche il Nypon ha adottato la nuova nomenclatura del produttore nipponico.

Per chi non ricordasse il Sony LT22i Nypon, o meglio Xperia P, riporterò brevemente una prima scheda tecnica ancora non ufficiale.

L’abbiamo conosciuto qualche settimana fa tramite una roadmap leaked di Sony  ed entrerà a far parte della fascia medio-alta degli smartphone Android grazie alle seguenti caratteristiche:

  • Display WhiteMagic da 4 pollici con risoluzione da 540×960 pixel;
  • Processore dual-core NovaThor U8500 da 1 GHz;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore Exmor-R e videoregistrazione a 1080p;
  • 16 GB di storage interno;

Il tutto sarà accompagnato dal sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread. Forse maggiori dettagli saranno rivelati durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Chissà quali altre lettere dell’alfabeto Sony utilizzerà per gli altri smartphone Android.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com